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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 348933 volte)
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davide_to
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« Risposta #380: 03 Giugno 2012, 17:20:06 »

quindi se ho capito bene (e non è detto  sogghigno) dovrebbero avere gli stessi ammortizzatori solo con una taratura diversa...mentre per le molle dice che sono adatte ad ogni tipo do "corpo"....quindi dovrebbero essere uguali???

Giusto?Che?!?

Anche io ho capito così.. La GT dovrebbe avere rispetto alle GT line una taratura differente degli ammo, ma le stesse molle che infatti abbassano l'auto allo stesso modo...cioè di 12 mm (il famoso pack sport delle GT line).
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« Risposta #381: 11 Giugno 2012, 20:00:19 »

peccato che come già detto ammortizzatori per la megane 3 non ce ne sono!!!

Guarda ho trovato anche questi della H&R regolabili...a 950 euro:

http://www.ebay.it/itm/H-R-Gewindefahrwerk-Renault-Megane-Z-28996-1-/110708588685?pt=DE_Autoteile&hash=item19c6bf008d#ht_1386wt_902
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« Risposta #382: 12 Giugno 2012, 09:02:18 »

grandeeeeeee!
Qualcuno sa come sono?
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« Risposta #383: 18 Giugno 2012, 17:57:52 »

ordunque ragazzi!
 sm2259an
ho finalmente montato le molle della Elia by Eibach federn da -30mm sotto la mia Meg3 DCi!
e ne sono stracontento!!!
è bassa quanto basta per dire "cazzuta", non ho problemi di rampe (per ora!) e l'handling è stramigliorato!
ho avuto modo di testarla sulle strade di collina attorno ad un paesino chiamato Bilstein (ho detto tutto!)
e la prima differenza che si nota è l'inserimento in curva: sembra un'altra auto, non si corica più come prima e sopratutto il beccheggio è davvero nullo! una cosa strana è che ora sui fossi tipo tombini o rails del tram, non si sente più quel BUMBUM che avevo prima e che mi faceva paura, e sopratutto non ci salta sù, quasi sembra assorbire ciò che prima non riusciva! strano... dovrebbe essere il contrario!
e sono contento nel dire che è più bassa di una rs!

ok, le misure son state prese ad hoc, queste le ho fatte solo per voi! Ghigno
è vero che il motore diesel è più pesante di uno benzina ma questi numeri non avrei mai detto!


La mia con le molle Eibach misura  67 al posteriore e 66,5 davanti
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« Risposta #384: 18 Giugno 2012, 22:52:35 »

La mia con le molle Eibach misura  67 al posteriore e 66,5 davanti
combacia! la mia pesa sul davanti per il dci e dietro boh... forse la mia aveva il serbatoio + pieno del tuo! Occhiolino
complimenti: anche te sei più basso di una rs! Ghigno
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« Risposta #385: 18 Giugno 2012, 23:06:51 »

Ragazzi ho finalmente controllato con il dialogys. Posso confermare che megane coupè GT e GT-Line hanno identici ammo e molle con una taratura più sportiva sulla GT di circa il 15% se non erro.
Mentre tra cuopè e berlina (non GT o GT-Line) cambiano le molle e stessi ammo con taratura più soft.
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« Risposta #386: 18 Giugno 2012, 23:11:39 »

Davide_to non ho capito che molle Eibach hai preso quelle con il peso maggiore o minore dietro?
Hai il numero di parte?

Post Unito: 18 Giugno 2012, 23:15:16
Ragazzi ho finalmente controllato con il dialogys. Posso confermare che megane coupè GT e GT-Line hanno identici ammo e molle con una taratura più sportiva sulla GT di circa il 15% se non erro.
Mentre tra cuopè e berlina (non GT o GT-Line) cambiano le molle e stessi ammo con taratura più soft.

Ma la taratura in cosa cambia?
Precarico molla interni, olii diversi per gli ammo?
C'e' una barra antirollio diversa?
Si puo' metttere la barra antirollio anteriore della Megane RS?
Dovresti vederlo con Dialogys... (Penso)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012, 23:15:16 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #387: 18 Giugno 2012, 23:31:34 »

Ma la taratura in cosa cambia?
Precarico molla interni, olii diversi per gli ammo?
C'e' una barra antirollio diversa?
Si puo' metttere la barra antirollio anteriore della Megane RS?
Dovresti vederlo con Dialogys... (Penso)
dovrei controllare tutti i codici e leggere le specifiche, appena posso ti do notizie.
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« Risposta #388: 18 Giugno 2012, 23:57:29 »

Davide_to non ho capito che molle Eibach hai preso quelle con il peso maggiore o minore dietro?
Hai il numero di parte?

Post Unito: 18 Giugno 2012, 23:15:16
Ma la taratura in cosa cambia?
Precarico molla interni, olii diversi per gli ammo?
C'e' una barra antirollio diversa?
Si puo' metttere la barra antirollio anteriore della Megane RS?
Dovresti vederlo con Dialogys... (Penso)

Ho preso queste E10-75-012-02-22 (1100 davanti e 920 dietro)
La mia auto ha come indice di carico 1040 davanti e 920 dietro.
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« Risposta #389: 19 Giugno 2012, 22:01:45 »

La mia con le molle Eibach misura  67 al posteriore e 66,5 davanti

ragazzi... non si misura così.. gomma e cerchio influiscono.. si deve prendere la misura dal centro del mozzo al bordo del passaruota (misurando verticalmente) così da prendere la misura a livello di meccanica
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« Risposta #390: 20 Giugno 2012, 09:51:47 »

ragazzi... non si misura così.. gomma e cerchio influiscono.. si deve prendere la misura dal centro del mozzo al bordo del passaruota (misurando verticalmente) così da prendere la misura a livello di meccanica

avevamo solo comparato la megane rs con la dci, a paritä di ruota!
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« Risposta #391: 20 Giugno 2012, 09:54:27 »

a parità di ruota io posso avere le gomme a 2 bar e te a 2.5 bar.. già le altezze cambiano
a parità di ruota possono cambiare le marche di pneumatici e con essi le misure.. non sono realmente le misure scritte ma differenziano di qualche mm sempre

 sm2259an
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012, 16:32:30 da damianoo » Registrato  
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« Risposta #392: 20 Giugno 2012, 12:48:07 »

Il ragionamento è corretto e non fa una piega!  sm2259an
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« Risposta #393: 24 Giugno 2012, 20:28:15 »

La RS che barra antirollio ha? Si può installare sulla coupè normale?
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« Risposta #394: 11 Luglio 2012, 09:43:26 »

Sììììììì!
Ho comprato le molle! Ho comprato le molle! HO COMPRATO LE MOLLEEEEE!!
uahahahahahah!!!

Il venditore me le ha anche già spedite!!!

Davide di quanto hai cambiato la campanatura?
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« Risposta #395: 11 Luglio 2012, 13:40:01 »

Davide di quanto hai cambiato la campanatura?
se posso risponderti io..
e' davvero poco, in quanto la geometria degli ammo/assi non e' tale da avere delle grosse campanature.
credo che un buon gommista sappia di quanto camberare la ruota... sennö la puoi lasciare anche cosi' a discapito della tenuta e del consumo regolare dello pneumatico.
ps: non vediamo l'ora di vedere le foto con gli ammo montati! Occhiolino
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« Risposta #396: 11 Luglio 2012, 13:50:11 »


ps: non vediamo l'ora di vedere le foto con gli ammo montati! Occhiolino


 quoto Dai su che Don Teo se li sogna anche di notte questi ammo!  lol
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« Risposta #397: 11 Luglio 2012, 14:01:56 »

se posso risponderti io..
e' davvero poco, in quanto la geometria degli ammo/assi non e' tale da avere delle grosse campanature.
credo che un buon gommista sappia di quanto camberare la ruota... sennö la puoi lasciare anche cosi' a discapito della tenuta e del consumo regolare dello pneumatico.
ps: non vediamo l'ora di vedere le foto con gli ammo montati! Occhiolino

grazie!
in realtà cambio solo le molle, però mi è sembrato di aver letto di gente che ha toccato la campanatura in -1°.
Volevo proprio evitare di avere un consumo irregolare e una tenuta non ottimale... comunque non vedo l'ora di vederle montate e sentirle alla guida.

Per gli ammo ho deciso di non prenderli visto l'abbassamento minimo.
Ovvio che se mi dovessi rendere conto che la macchina saltella metto subito da parte dei soldi per i B8!
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« Risposta #398: 11 Luglio 2012, 14:56:37 »

ha toccato la campanatura in -1°.
boh, io mi son affidato al gommista... non sö neanche cosa abbia in realtä fatto! Sorriso
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« Risposta #399: 11 Luglio 2012, 15:13:33 »

boh, io mi son affidato al gommista... non sö neanche cosa abbia in realtä fatto! Sorriso
ciao anche io mi sono affidato al mio gommista!
ma non penso abbia variato rispetto a prima vista la minima differenza..

alla fine hai preso le eibach?
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