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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 349050 volte)
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davide_to
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« Risposta #360: 26 Maggio 2012, 18:16:09 »

Sia Eibach che H&R dichiarano che le proprie molle con abbassamento 2/3 cm vanno bene in abbinamento agli ammo originali. Per le molle da loro prodotte con abbassamenti superiori a 4 cm invece consigliano categoricamente l'utilizzo di ammo a stelo accorciato.
Difatti le due linee di vendita sono una per uso più stradale (abbassamenti ridotti) e l'altra per uso più sportivo (abbassamenti più estremi).

Sicuramente l'ideale sarebbe una bella accoppiata molle+ammo per un assetto efficace e più performante dell'originale ma probabilmente un assetto con abbassamento minimo (2/3 cm) dato dalle sole molle non comporta troppi scompensi (presumo che queste molle siano state testate dai produttori su asseti originali visto il mercato a cui si rivolgono).

Mi pare poi che le stesse case automobilistiche quando propongono degli assetti sulle auto di serie lavorino solo sulle molle e sulla rigidità delle sospensioni e non sull'accorciamento dello stelo dell'ammo.

Per intenderci la coupè Gt line ha un abbassamento rispetto alle altre auto della linea megane, questo abbassamento penso sia determinato solo da utilizzo di molle più corte abbinato agli stessi ammo (solo un pelo più rigidi).



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« Risposta #361: 26 Maggio 2012, 20:32:38 »

Sia Eibach che H&R dichiarano che le proprie molle con abbassamento 2/3 cm vanno bene in abbinamento agli ammo originali. Per le molle da loro prodotte con abbassamenti superiori a 4 cm invece consigliano categoricamente l'utilizzo di ammo a stelo accorciato.
Difatti le due linee di vendita sono una per uso più stradale (abbassamenti ridotti) e l'altra per uso più sportivo (abbassamenti più estremi).

Sicuramente l'ideale sarebbe una bella accoppiata molle+ammo per un assetto efficace e più performante dell'originale ma probabilmente un assetto con abbassamento minimo (2/3 cm) dato dalle sole molle non comporta troppi scompensi (presumo che queste molle siano state testate dai produttori su asseti originali visto il mercato a cui si rivolgono).

Mi pare poi che le stesse case automobilistiche quando propongono degli assetti sulle auto di serie lavorino solo sulle molle e sulla rigidità delle sospensioni e non sull'accorciamento dello stelo dell'ammo.

Per intenderci la coupè Gt line ha un abbassamento rispetto alle altre auto della linea megane, questo abbassamento penso sia determinato solo da utilizzo di molle più corte abbinato agli stessi ammo (solo un pelo più rigidi).





Wow...sono d' accordo!E soprattutto benissimo che ci sono iB8 anche per meg3!!
In questo cAso faró come diceva qualcuno poco fa: monto le molle, quando si scaricano gli ammo vado di b8!!!
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« Risposta #362: 26 Maggio 2012, 20:57:06 »

Pero' le ProKit hanno un abbassamento di "soli" 15mm rispetto alle molle originali per Gt-line, da quello che ho capito, percio' si e' ancora nel range di lavoro e poi penso che l' assetto ribassato comprenda gia' di serie ammo ritarati per la molla ribassata, non penso che si utilizzi lo stesso ammo della versione normale, sarebbe non conveniente e poi non giustificherebbe un costo piu' elevato (vi ricordate il costo dell' assetto ribassato per la luxe e dynamique?)

Pero' non c'e' certezza bisognerebbe controllare con il programma dialogsys della Renault confrontando i numeri di telaio.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 20:59:22 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #363: 26 Maggio 2012, 22:01:46 »

Pero' le ProKit hanno un abbassamento di "soli" 15mm rispetto alle molle originali per Gt-line, da quello che ho capito, percio' si e' ancora nel range di lavoro e poi penso che l' assetto ribassato comprenda gia' di serie ammo ritarati per la molla ribassata, non penso che si utilizzi lo stesso ammo della versione normale, sarebbe non conveniente e poi non giustificherebbe un costo piu' elevato (vi ricordate il costo dell' assetto ribassato per la luxe e dynamique?)

Pero' non c'e' certezza bisognerebbe controllare con il programma dialogsys della Renault confrontando i numeri di telaio.

Se qualcuno ha scaricato il dialogys aggiornato confrontiamo i telai..

oppure possiamo direttamente contattare un'officina per verificare, se può servire metto a disposizione numero di telaio per verifiche.

Cmq secondo me gli ammo sono gli stessi, cioè con stessa lunghezza di stelo, ma solo con rigidità diversa.
Tra l'altro lo stesso discorso penso valga per l'RS nella differenza tra la CUP e la normale.


mod: @tutti, mi raccomando di dare il numero telaio solo in privato e non di pubblicarlo sul forum, grazie
« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 22:06:07 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #364: 26 Maggio 2012, 22:09:43 »

Se qualcuno ha scaricato il dialogys aggiornato confrontiamo i telai..


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« Risposta #365: 26 Maggio 2012, 23:12:11 »

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A questo punto non ci resta che recupere il telaio di una Megane 3 non GT line e non coupè.. io ti mando il mio in MP
« Ultima modifica: 26 Maggio 2012, 23:13:17 da davide_to » Registrato  

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« Risposta #366: 31 Maggio 2012, 12:18:55 »

io ho fatto l'assetto alla mia gt line cambiando le molle e ritarando gli ammo originali....vi assicuro che gli ammo non hanno niente di particolare rispetto alle altre versioni sono tutti uguali il mio preparatore me li ha accorciati e ritarati e l'auto va a meraviglia... imho non cambiate solo le molle non gusterete mai la vere potenzialità della vostra megghy
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« Risposta #367: 31 Maggio 2012, 12:22:56 »

Perchè non posti una foto della tua meggy preparata??  Occhiolino
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« Risposta #368: 31 Maggio 2012, 12:52:52 »

Perchè non posti una foto della tua meggy preparata??  Occhiolino

hai perfettamente ragione ho da più di un anno la megghy e ancora non l'ho presentata a voi....dammi il tempo di lavarla oggi pomeriggio e via di foto
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« Risposta #369: 31 Maggio 2012, 13:42:03 »

Scrivici anche il prezzo finale di molle + ammo accorciati/ritarati grazie
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« Risposta #370: 31 Maggio 2012, 13:49:22 »

ci dici anche da chi hai fatto questo lavoro e quanto hai speso?
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« Risposta #371: 31 Maggio 2012, 16:01:40 »

hai perfettamente ragione ho da più di un anno la megghy e ancora non l'ho presentata a voi....dammi il tempo di lavarla oggi pomeriggio e via di foto





Molto bene, allora la aspettiamo!  Occhiolino
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« Risposta #372: 01 Giugno 2012, 14:50:05 »

fotuzze!!!! sm2259an
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« Risposta #373: 01 Giugno 2012, 15:36:27 »

crist hai tempo al max 24/h per postare le foto altrimenti scatta il ban
 lol
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« Risposta #374: 01 Giugno 2012, 23:01:17 »

Ragazzi su ebay eibach a 127 euro piu' 10 di spedizione!!

Prezzaccio!! sm2259an
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« Risposta #375: 02 Giugno 2012, 00:58:06 »

Link  Che?!?
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« Risposta #376: 02 Giugno 2012, 02:00:44 »

Ragazzi su ebay eibach a 127 euro piu' 10 di spedizione!!

Prezzaccio!! sm2259an

http://www.ebay.it/itm/EIBACH-ProKit-Federn-Set-RENAULT-Megane-Z-Lim-Coupe-/310201215091?pt=DE_Autoteile&hash=item48396ee873#ht_3901wt_994

Post Unito: 02 Giugno 2012, 14:21:34
Prese! up
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« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 14:21:34 da davide_to » Registrato  

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« Risposta #377: 02 Giugno 2012, 20:27:10 »

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siamo sicuri davide che non c'è differenza anche tra GT-line come la mia e la GT che invece hai tu??
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« Risposta #378: 02 Giugno 2012, 23:50:03 »

siamo sicuri davide che non c'è differenza anche tra GT-line come la mia e la GT che invece hai tu??

http://www.testdriven.co.uk/renault-launches-new-megane-gt-and-gt-line/


Qui forse viene chiarito qualche dubbio!
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« Risposta #379: 03 Giugno 2012, 12:21:22 »


quindi se ho capito bene (e non è detto  sogghigno) dovrebbero avere gli stessi ammortizzatori solo con una taratura diversa...mentre per le molle dice che sono adatte ad ogni tipo do "corpo"....quindi dovrebbero essere uguali???

Giusto?Che?!?
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