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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 348960 volte)
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« Risposta #280: 06 Marzo 2012, 17:05:22 »

ok allora chiedo a Ragnotti direttamente e provo a mandare una mail alla Elia per le specifiche tecniche delle molle!
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                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
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« Risposta #281: 08 Marzo 2012, 19:58:57 »

poi bisognerebbe montare pure i distanziali e tarare il camber o no?
il camberaggio va fatto, se vuoi evitare il consumo anomale degli pneumatici.
i distanziali potresti non metterli, hai spazio necessario almeno fino ad un -40mm!
li monti, perche' esaltano l'assetto (effetto SOLO visivo)
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« Risposta #282: 28 Aprile 2012, 18:25:29 »

Ciaooo!!!

Montate ieri molle Eibach pro-kit sulla mia megane GT 2.0 Tce. L'abbassamento come prevedibile
non è tanto, circa 2cm davanti e dietro, si nota la differenza comunque. Su strada è veramente ottima,
ad andatura normale il confort è addiruttura migliorato, assorbe meglio le sconnessioni e le buche,
fino ad una certa vellocità, da il meglio di se sul veloce in curva, li si sente la differenza rispetto
all'originale!!  up

 sticazzi

contattatemi se avete bisogno di altre info.

P.s. il mio collega Nicholas presente nel forum ha fatto lo stesso assetto con me,
lui ha il GT 2.0 Dci, essendo un pò più pesante sarà sicuramente qualche millimetro più bassa.
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« Risposta #283: 28 Aprile 2012, 21:35:27 »

Wow!!! Imteressante soprattutto sul 2.0 dci
Da chi le hai prese? Quanto le hai pagate e quanto hai speso a farle montare?

Io le ho trovate a 143 + spedizione dal,a baya tedesca! N
Nicholas si collega mai?
« Ultima modifica: 28 Aprile 2012, 21:43:18 da DoN TeO » Registrato  

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« Risposta #284: 29 Aprile 2012, 15:36:18 »

Ciaooo!!!

Montate ieri molle Eibach pro-kit sulla mia megane GT 2.0 Tce. L'abbassamento come prevedibile
non è tanto, circa 2cm davanti e dietro, si nota la differenza comunque. Su strada è veramente ottima,
ad andatura normale il confort è addiruttura migliorato, assorbe meglio le sconnessioni e le buche,
fino ad una certa vellocità, da il meglio di se sul veloce in curva, li si sente la differenza rispetto
all'originale!!  up

 sticazzi

contattatemi se avete bisogno di altre info.

P.s. il mio collega Nicholas presente nel forum ha fatto lo stesso assetto con me,
lui ha il GT 2.0 Dci, essendo un pò più pesante sarà sicuramente qualche millimetro più bassa.

Ciao puoi postare delle foto prima e dopo per vedere la differenza..

Se l'abbassamento e' solo di 2 cm magari si può anche evitare di cambiare gli ammo.
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« Risposta #285: 29 Aprile 2012, 20:32:10 »

L'abbassamento nominale sulla coupe é di soli 15 mm!
A qualsiasi molla per megane coupe bisgona togliere 15 mm di abbassamento dati dall'assetto della casa, quindi ad esempio le HR che sono -35 in relaltà sulla coupé sono "solo" -20.

Qualche venditore sulla baya lo specifica
(ad esempio quello che sto tenendo sotto controllo io, se vuoi ti giro il link)
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« Risposta #286: 30 Aprile 2012, 16:20:15 »

L'abbassamento nominale sulla coupe é di soli 15 mm!
A qualsiasi molla per megane coupe bisgona togliere 15 mm di abbassamento dati dall'assetto della casa, quindi ad esempio le HR che sono -35 in relaltà sulla coupé sono "solo" -20.

Qualche venditore sulla baya lo specifica
(ad esempio quello che sto tenendo sotto controllo io, se vuoi ti giro il link)

mi interessa il discorso...soprattutto se l'abbassamento è minimo così si possono lasciare gli ammo di serie..

Post Unito: 30 Aprile 2012, 17:00:02
Le alternative H&R e EIBACH hanno costi simili.. per il resto però ? quali sono meglio per un ammo di serie?


H&R  137 euro + 21 spedizione
http://www.ebay.it/itm/H-R-Federn-ABE-35mm-28997-1-Megane-Lim-Coupe-Z-Tieferlegung-Sportfedern-/200737639932?pt=DE_Autoteile&hash=item2ebce54dfc#ht_1632wt_802


EIBACH 143 euro + 10 spedizione
http://www.ebay.it/itm/EIBACH-ProKit-Federn-Set-RENAULT-Megane-Z-Lim-Coupe-/310201215091?pt=DE_Autoteile&hash=item48396ee873#ht_3901wt_994
« Ultima modifica: 30 Aprile 2012, 17:00:02 da davide_to » Registrato  

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« Risposta #287: 30 Aprile 2012, 20:41:30 »

Mh...non saprei!!!ho provato a cercare da tutte le parti ma sembra non esista una risposta vera e propria, ognuno ha la sua opinione!!!quasi tutti dicono che le eibach siano meglio in quanto a differenza delle h e r sono progressive a quindi in stato di "riposo" non si sente la differenza dalle molle origiali!

Mentre in teoria le h e r sono un pochino piu rigide e piu sportive, assorbono meno le buche...

Tutti quelli con cui parlo mi consigliano eibach ma sembra piu "per sentito dire" che per prove dirette...

Sul forum tedesco quaid tutti montano h e r... (in effetti volevo chiedere a ivan il motivo) e questo mi fa pendere un pochino di piu da questa parte...

Fino a quando non le comprero saró indeciso!!!!
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« Risposta #288: 02 Maggio 2012, 13:39:04 »

C' era anche il discorso dell' altezza perche' c'e' differenza tra le molle posteriori delle due.
Si preferiva le H&R per l' altezza.
Cmq io so che le molle originali specie sul davanti si comprimono troppo in frenata (forte) e cio' non va bene.
Inoltre quelle posteriori di comprimono troppo appena di mette un po' di spesa dietro riempiendo il bagagliaio. Io poi con il sub cerco di tenerlo sull' asse posteriore e non a sbalzo dello stesso in modo da non avere squilibrio nella distribuzione dei pesi.
Percio' sono favorevole ad un irrigidimento delle molle ma non vorrei avere una rigidita' come la mia vecchia alfa 145 che era un po' alta e si sentiva soprattutto con l' andatura sull' asfalto.
Sulla Megane invece si sente perche' ci sono le gomme abbastanza larghe e i cerchi da 17''.
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« Risposta #289: 02 Maggio 2012, 14:04:08 »

mh... dimenticavo che in effetti "dicono" che le h e r abbassino di più dietro rispetto a davanti.

abbassare il c**o significa averlo più stabile e meno ballerino vero?
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« Risposta #290: 02 Maggio 2012, 22:43:18 »

Non necessariamente, posteriore piu' alto dovrebbe essere avere un comportamento piu' sottosterzante mentre piu' basso il viceversa.
Con il peso del sub ho risolto il problema del posteriore instabile proprio perche' c'e' piu' peso. Ricordo che ho il 1.9dCi che e' il motore piu' pesante tra tutti, ma sto cercando di mettere un sub piu' piccolo.  Ghigno
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« Risposta #291: 03 Maggio 2012, 19:48:05 »

Sul forum tedesco quaid tutti montano h e r... (in effetti volevo chiedere a ivan il motivo) e questo mi fa pendere un pochino di piu da questa parte...
a quanto m'han detto i ragazzi, le h&r hanno piü dinamicitä sullo sconnesso, ma (confermo) effettivamente abbassano un pochino piü al posteriore: che sia un pregio non lo sö, ma visivamente non funziona, almeno per i benzina... dato che i motori diesel pesano un pö in piü e teoricamente potrebbero ribilanciare il tutto. :/
io con le eibach mi trovo bene (anche se non ho mai provato le h&r sotto una megane per poter fare un raffronto) stö piü attento ai fossi, ovvio, a salire sui marciapiedi (legale in DE) sento tanto i binari del tram e le striscie termiche affogate sulle autobahn, perö non rolla piü tanto in curva! Occhiolino
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« Risposta #292: 03 Maggio 2012, 23:19:27 »

[...] e le striscie termiche affogate sulle autobahn, perö non rolla piü tanto in curva! Occhiolino

Striscie termiche? E' la vernice della segnaletica orizzontale apposita per il freddo?
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« Risposta #293: 04 Maggio 2012, 16:34:05 »

a quanto m'han detto i ragazzi, le h&r hanno piü dinamicitä sullo sconnesso, ma (confermo) effettivamente abbassano un pochino piü al posteriore: che sia un pregio non lo sö, ma visivamente non funziona, almeno per i benzina... dato che i motori diesel pesano un pö in piü e teoricamente potrebbero ribilanciare il tutto. :/
io con le eibach mi trovo bene (anche se non ho mai provato le h&r sotto una megane per poter fare un raffronto) stö piü attento ai fossi, ovvio, a salire sui marciapiedi (legale in DE) sento tanto i binari del tram e le striscie termiche affogate sulle autobahn, perö non rolla piü tanto in curva! Occhiolino

grazieeee delle info!
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« Risposta #294: 04 Maggio 2012, 17:02:36 »

Striscie termiche? E' la vernice della segnaletica orizzontale apposita per il freddo?
pensa allo sbrinatore del lunotto, ma nell'asfalto! fine OT!
grazieeee delle info!
figurati! poi non sö se le h&r le facciano anche da -35mm come le eibach! su ebay ne ho trovati solo da -20mm! :/
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« Risposta #295: 04 Maggio 2012, 17:35:52 »

Io a questo punto attenderei di vedere le foto della macchina di alexbonic per capire che tipo di abbassamento producano le eibach sulla GT e poi scelgo..
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« Risposta #296: 04 Maggio 2012, 17:40:44 »

Io a questo punto attenderei di vedere le foto della macchina di alexbonic per capire che tipo di abbassamento producano le eibach sulla GT e poi scelgo..
sul forum tedesco avevo visto una gt in blue abbassata con eibach!... sinceramente non vedo la differenza con la mia. (eppure ci deve essere seppure solo millimetrica!)
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« Risposta #297: 04 Maggio 2012, 17:55:02 »

sul forum tedesco avevo visto una gt in blue abbassata con eibach!... sinceramente non vedo la differenza con la mia. (eppure ci deve essere seppure solo millimetrica!)

quella di ragnotti87 è bassa come la tua?  se non sbaglio lui ha le h&r

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« Risposta #298: 04 Maggio 2012, 18:05:33 »

quella di ragnotti87 è bassa come la tua?  se non sbaglio lui ha le h&r
ragazzi molle H&R montate......  sticazzi bella, bella, bella ! vi dò delle info + o - dettagliate così magari qualcuno potrà sfruttarmi come cavia:
allora con le suddette molle la macchina è scesa di 4 cm ant e 4 post ma il meccanico mi ha detto che il tempo che si assestino e scendon di un altro mezzo centimetro.
questo e' quanto riporta il ragno!
io ho solo uno scarto di 5mm in meno al posteriore (ho cercato di essere precisissimo nella misurazione)... infatti se vedi le sue foto, a prima vista diresti che c'e' qualcuno seduto dietro.
ciö non significa che sia sgraziata... magari un diesel (ripeto) conpenserebbe!
sembra una sciocchezza, ma 2mm possono cambiare visualmente un auto!
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« Risposta #299: 04 Maggio 2012, 18:12:43 »

questo e' quanto riporta il ragno!
io ho solo uno scarto di 5mm in meno al posteriore (ho cercato di essere precisissimo nella misurazione)... infatti se vedi le sue foto, a prima vista diresti che c'e' qualcuno seduto dietro.
ciö non significa che sia sgraziata... magari un diesel (ripeto) conpenserebbe!
sembra una sciocchezza, ma 2mm possono cambiare visualmente un auto!
cavoli però 4 cm cominciano a essere tanti senza cambiare gli ammo..
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