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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 348997 volte)
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« Risposta #220: 07 Ottobre 2011, 18:32:41 »

la 205/50-17 e' piu' alta della 225/40-18 che dovrebbe essere la misura della gt se non sbaglio..
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paul1982
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« Risposta #221: 09 Ottobre 2011, 12:15:30 »

per paul1982...hai utilizzato le viti in dotazione x montarli sul mozzo?..oppure gli hai direttamente bloccati cn i bulloni sulla ruota?

per gli anteriori si li ho fissati con le viti in dotazione sul mozzo, per quelli posteriori no
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« Risposta #222: 09 Ottobre 2011, 13:04:33 »

per gli anteriori si li ho fissati con le viti in dotazione sul mozzo, per quelli posteriori no
MOD: ma state parlando di distanziali? questa non è la discussione giusta. Ne stavate parlando qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=151.380
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2011, 13:05:23 da leskeiz » Registrato  

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« Risposta #223: 10 Ottobre 2011, 09:19:39 »

la 205/50-17 e' piu' alta della 225/40-18 che dovrebbe essere la misura della gt se non sbaglio..

se state facendo calcoli solo sulla misura delle ruote le altezze per tutti i cerchi sono uguali:

205/50/17
Diametro cerchio 17” x 25,4 mm = 431,8 mm
Spalla 205 mm x 50 % = 102,5
Diametro totale = 431,8 + 102,5 = 534,3

225/40/18
Diametro cerchi 18” x 25,4 = 457,2 mm
Spalla 225 mm x 40% = 90 mm
Diametro totale = 457,2 + 90 = 547,2

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« Risposta #224: 10 Ottobre 2011, 12:42:05 »

Quindi in teoria le Megane con i 18'' (225/40) sono piu' alte di circa:

(547,2-534,3):2 = 6,45mm

rispetto a quelle con i 17'' (205/50).
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« Risposta #225: 10 Ottobre 2011, 12:53:25 »

in teoria sì, ma penso che la misura della spalla delle gomme sia una sorta di standard, ad esempio i 225/40 e i 235/35 rispettivamente 90 e 82,25 credo abbiano la stessa spalla, non penso sia diversa...ma non ne sono sicuro
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« Risposta #226: 01 Novembre 2011, 09:48:39 »

Delle molle V-Maxx che ne pensate?

http://www.vmaxx.it/fitments4.asp?product=Molle Sportive&m1=RENAULT&m2=Megane

Citazione
Caratteristiche:

■Molle sportive per assetto
■Costruite in acciaio al cromo-silicio
■Avvolte a freddo e temprate
■Ribassamento da 20 fino a 70 mm
■Materiali di prima qualità, 2 Anni Garanzia
■Omologazione TÜV su tutta la gamma
I kit di Molle V-Maxx sono il componente principale di un assetto sportivo e si possono abbinare sia con ammortizzatori a stelo corto sia con ammortizzatori originali (fino a max. -40mm).
Grazie al disegno progressivo, le molle V-Maxx offrono ottime prestazioni e tenuta nella guida sportiva veloce e il giusto confort nei percorsi su fondo stradale imperfetto.
La gamma di molle V-Maxx è tra le più complete in assoluto, e si distingue per un ottimo rapporto qualità-prezzo.

c'e' anche da scegliere per le Megane:

Citazione
Molle V-Maxx Codice: 35RE128
Ribassamento Ant./Post.:20/30 mm.
Disegno:ProgressivoTÜV Approval:SI
Prezzo (IVA INCLUSA):Euro 158.51

Molle V-Maxx Codice: 35RE134
Ribassamento Ant./Post.:35/45 mm.
Disegno:ProgressivoTÜV Approval:SI
Prezzo (IVA INCLUSA):Euro 158.51

Molle V-Maxx Codice: 35RE15
Ribassamento Ant./Post.:35 mm.
Disegno:ProgressivoTÜV Approval:SI
Prezzo (IVA INCLUSA):Euro 131.89
Note: (set = 2 molle anteriori)

Gli coilover non sono ancora disponibili come non lo sono gli ammortizzatori.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2011, 09:49:16 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #227: 14 Novembre 2011, 11:40:12 »

pistaioli e smanettoni che non siete altri..... chi di voi ha modificato la campanatura delle ruote ant/post ??è veloce da fare sulla meggy??? io vorrei cambiare di 2 gradi negativi il camber anteriore.... ho l'interno e il centro gomma nuovi, ma le spalle fann piangere  sogghigno non è colpa della meg :sogghigno:y, sono le curve su 2 ruote che crean questo problema  sogghigno sogghigno
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« Risposta #228: 14 Novembre 2011, 12:10:12 »

pistaioli e smanettoni che non siete altri..... chi di voi ha modificato la campanatura delle ruote ant/post ??è veloce da fare sulla meggy??? io vorrei cambiare di 2 gradi negativi il camber anteriore.... ho l'interno e il centro gomma nuovi, ma le spalle fann piangere  sogghigno non è colpa della meg :sogghigno:y, sono le curve su 2 ruote che crean questo problema  sogghigno sogghigno

è un difetto purtroppo che affligge tutte le meg3.. non sei tu che vai su due ruote..  Indeciso
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vick75
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« Risposta #229: 14 Novembre 2011, 13:23:21 »

alza di un paio di punti la pressione delle gomme
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« Risposta #230: 14 Novembre 2011, 13:38:23 »

Quindi in teoria le Megane con i 18'' (225/40) sono piu' alte di circa:

(547,2-534,3):2 = 6,45mm

rispetto a quelle con i 17'' (205/50).
visto che io mi ritrovo tutt'e due i tipi di pneu elencati, faccio che misurarli!
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arsafrancesco
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« Risposta #231: 14 Novembre 2011, 13:56:42 »

se state facendo calcoli solo sulla misura delle ruote le altezze per tutti i cerchi sono uguali:

205/50/17
Diametro cerchio 17” x 25,4 mm = 431,8 mm
Spalla 205 mm x 50 % = 102,5
Diametro totale = 431,8 + 102,5 = 534,3

225/40/18
Diametro cerchi 18” x 25,4 = 457,2 mm
Spalla 225 mm x 40% = 90 mm
Diametro totale = 457,2 + 90 = 547,2



ma il diametro non dovrebbe essere 431,8+102,5+102,5=636,8mm
457,2+90+90=637,2mm?

0,4mm di differenza, sbaglio?
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ragnottì87
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« Risposta #232: 14 Novembre 2011, 14:43:36 »

alza di un paio di punti la pressione delle gomme

2.7 ant e 2.4 post........................... più di così cammino sulle pietre
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« Risposta #233: 14 Novembre 2011, 19:29:08 »

Non hai gia' i distanziali? Gia' quelli ti modificano un po' l' angolo di camber in negativo.

Ragno per te ci vuole un bel coilover completamente regolabile! e il MOTEC (telemetria) per vedere i parametri strumentali in modo da affinare l' assetto!

 sogghigno  sogghigno

« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 19:52:29 da Omihalcon » Registrato  

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gaetanogtline
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« Risposta #234: 14 Novembre 2011, 21:38:44 »

Salve vorrei montare i distanziali sulla mia megane 3 pero ho i bulloni antifurto,la mia domanda e ci sono bulloni antifurto piu lunghi .
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« Risposta #235: 14 Novembre 2011, 21:39:49 »

 sogghigno sogghigno si ho i distanzialio da 20.......... purtroppo le ricognizione vanno fatte a dovere eheheheh sm2259an sm2259an

Post Unito: 14 Novembre 2011, 21:41:55
gaetano sei completamente  offtopic01 ci sarà qualke discussione apposita sui distanziali. cmq si, vendono i bulloni antifurto più lunghi ... io ce li ho sui miei distanziali
« Ultima modifica: 14 Novembre 2011, 21:41:55 da ragnottì87 » Registrato  
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« Risposta #236: 14 Novembre 2011, 22:30:20 »

MOD: ragazzi ora restiamo in topic altrimenti sono costretto a ripulire, grazie.
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« Risposta #237: 15 Novembre 2011, 13:37:28 »

ma il diametro non dovrebbe essere 431,8+102,5+102,5=636,8mm
457,2+90+90=637,2mm?

0,4mm di differenza, sbaglio?

si si confermo!
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« Risposta #238: 28 Novembre 2011, 22:55:39 »

ordunque ragazzi!
 sm2259an
ho finalmente montato le molle della Elia by Eibach federn da -30mm sotto la mia Meg3 DCi!
e ne sono stracontento!!!
è bassa quanto basta per dire "cazzuta", non ho problemi di rampe (per ora!) e l'handling è stramigliorato!
ho avuto modo di testarla sulle strade di collina attorno ad un paesino chiamato Bilstein (ho detto tutto!)
e la prima differenza che si nota è l'inserimento in curva: sembra un'altra auto, non si corica più come prima e sopratutto il beccheggio è davvero nullo! una cosa strana è che ora sui fossi tipo tombini o rails del tram, non si sente più quel BUMBUM che avevo prima e che mi faceva paura, e sopratutto non ci salta sù, quasi sembra assorbire ciò che prima non riusciva! strano... dovrebbe essere il contrario!
e sono contento nel dire che è più bassa di una rs!

ok, le misure son state prese ad hoc, queste le ho fatte solo per voi! Ghigno
è vero che il motore diesel è più pesante di uno benzina ma questi numeri non avrei mai detto!
altre fotine...

e questa famosa dove mi son beccato un "bullone" nello pneu! Adirato

comunque, ho sentito dire sul forum megane crucco, che di solito le molle han bisogno di assestarsi un pò prima di arrivare all'altezza (o bassezza?) giusta!  sticazzi

Post Unito: 28 Novembre 2011, 23:06:37
dimenticavo i prezzi:
219 euro le molle
300 il montaggio in renault con 5h di lavoro (l'assale posteriore ha un solo bullone, il grosso viene sull'anteriore dove per togliere i parafanghi, van tolte le plastiche interne motore che non vengon via se non togli il cofano!)
ho chiesto anche in giro e un officina normale mi ha chiesto 380 senza aver mai aperto una meg3
oppure un turco che per 100 euro mi distruggeva tutto! Indeciso
in più il mio conce mi ha fatto camberaggio e convergenza gratis che di solito stà sulle 80 euro
e 50 euro di TUV!
« Ultima modifica: 28 Novembre 2011, 23:06:37 da leskeiz » Registrato  

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« Risposta #239: 29 Novembre 2011, 08:24:32 »

Hai tenuto gli ammo originali? Belli i cerchi da 18'' dell' RS.

Sono contento per te e quasi quasi vengo in germania.

Ora ti servono dei dischi freno piu' adatti all' insieme...  sogghigno
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