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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 346546 volte)
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« Risposta #160: 22 Maggio 2011, 13:37:44 »

nelle poche ed emozionanti "spinte" in curva effettuate, ho notato che soffre, non poco, del tanto decantato sottosterzo, però non era ancora intervenuto l'ESP e si è sistemata da sola  Felice ; magari mi sbaglio, sono molto "niubbo" in queste strane pratiche "vodoo" da pilota ed ho sparato una marasma di caxxate lol
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« Risposta #161: 01 Giugno 2011, 12:10:10 »

ragazzi, sapete se sotto la mia meg3 1.5DCi posso mettere le molle della 3 rs??
premetto per chi non lo sapesse, che ho i distanziali da 20 mm con cerchi 225 ed ET63, ciö significa che con le invernali ho dei normali 17 e con i distanziali, le ruote vengon fuori maggiormente!
sinceramente ho seri dubbi su tutto, dallo spazio alla tenuta dei cuscinetti... pareri?? opzioni??  Occhiolino
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MrNik
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« Risposta #162: 01 Giugno 2011, 12:19:18 »

ragazzi, sapete se sotto la mia meg3 1.5DCi posso mettere le molle della 3 rs??
premetto per chi non lo sapesse, che ho i distanziali da 20 mm con cerchi 225 ed ET63, ciö significa che con le invernali ho dei normali 17 e con i distanziali, le ruote vengon fuori maggiormente!
sinceramente ho seri dubbi su tutto, dallo spazio alla tenuta dei cuscinetti... pareri?? opzioni??  Occhiolino

devi cambiare tutto il blocco secondo me ivan  Triste braccetto, cuscinetti e sospensioni  Triste ti costa meno prendere la rs  Bocca cucita
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« Risposta #163: 01 Giugno 2011, 12:33:58 »

devi cambiare tutto il blocco secondo me ivan  Triste braccetto, cuscinetti e sospensioni  Triste ti costa meno prendere la rs  Bocca cucita
per delle molle tutto stö lavoro??? wow.... ma perche' non han fatto la RS diesel!?!?....
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MrNik
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« Risposta #164: 01 Giugno 2011, 12:40:18 »

per delle molle tutto stö lavoro??? wow.... ma perche' non han fatto la RS diesel!?!?....

perchè dicono che la sportività esista solo a benzina  sogghigno
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« Risposta #165: 01 Giugno 2011, 14:15:29 »

IVAN IMHO devi cambiare molle + sospensioni, quelle delle RS che tra l' altro mi sa che le trovi nel nostro mercatino.
Per i cuscinetti non sono sicuro.
Eiback + K&W per l' Alfa Mito costano 1000 euro circa ma con pochissimo di piu' c'e' l' assetto completo K&W.

Ora devi trovare delle molle della RS in vendita ad almeno 500euro perche' poi' c'e' la manodopera ed a un prezzo maggiore IMHO non avrebbe senso.

Io ricordo poi che la RS ha anche una barra antirollio anteriore maggiorata rispetto alle Megane3 TCE 2.0 di serie.
A me farebbe piu' gola quella dato che irrigidisce l' anteriore e diminuisce il sottosterzo (per chi lo sente e ha piu' potenza da scaricare sull' anteriore)
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leskeiz
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« Risposta #166: 01 Giugno 2011, 14:56:22 »

infatti prenderei le molle di racer61 (sul mercatino) ma mi sä che desisto!!!
tutti thanksati cmq!
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leskeiz
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« Risposta #167: 11 Giugno 2011, 01:28:49 »

sulla baya ho trovato delle eibach prokit da 30mm a prezzi decenti!
però ho visto che riportano solo per modelli cabrio, sedan e sportour...
ora mi chiedo quale di questi sarebbe anche per la coupè??
ho anche chiesto all'ebayer.... vediamo chi è più veloce!

Post Unito: 11 Giugno 2011, 01:35:50
... adesso che ci penso, 30 sembra un pò esagerato, semmai lo farò, starei sui 15mm! no??
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 01:36:12 da leskeiz » Registrato  

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« Risposta #168: 11 Giugno 2011, 09:31:02 »

Gia' ma dal meccanico fai controllare anche l' ammortizzatore perche' piu' si abbassa e piu' lo stelo va accorciato. Controlla i messaggi di fine maggio
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 12:43:55 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #169: 11 Giugno 2011, 11:02:28 »

Ivan tu che stai in Germania e puoi fare TUVtto quello che vuoi alla meggy e ad ogni angolo c'è un Tuning shop (io nel mio mondo fatato me la sogno così la Germania) fatti il KW Variante 2 arrapato arrapato arrapato arrapato

E' un bene che io non sia Germania con te, se no povera la mia meggy!!!  sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #170: 11 Giugno 2011, 12:41:17 »

Gia' ma dal meccanico fai controllare anche l' ammortizzatore perche' piu' si abbassa e piu' lo stalo fa accorciato. Controlla i messaggi di fine maggio
grazie omi, su quello mi affiderei del tutto al meccanico!
(io nel mio mondo fatato me la sogno così la Germania) fatti il KW Variante 2 arrapato arrapato
ahahahaa il tuo mondo fatato fatto di megane che spaccano i timpani!!!  sogghigno darò un occhiata ai kw!
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« Risposta #171: 11 Giugno 2011, 12:57:08 »

Bravo Ivan così mi piaci!  sogghigno sogghigno sogghigno
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« Risposta #172: 11 Giugno 2011, 13:18:41 »

trovati!
http://cgi.ebay.de/KW-Gewindefahrwerk-Variante-2-inox-Renault-Megane-Z-Cou-/350468878394?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item519992b03a
questo è il miglior prezzo al momento!
 calcolatore regali02 svuotato
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« Risposta #173: 11 Giugno 2011, 13:26:20 »

eh purtroppo anzhe su amazon.de costano più o meno quei soldi lì!  Pianto

LA VOGLIO QUESTA VARIANTE 2!!! AHHHHHHHHHHHHHH
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« Risposta #174: 12 Giugno 2011, 11:56:12 »

ragazzi, dopo esser stato pesantemente offeso da dei possessori crucchi di megane, ho deciso che devo schiacciare a terra il ferro!!!  arrabbiato02
forse opterò per dei kw variante2
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350468878394&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
come il buon nik89 suggerisce, oppure con delle molle eibach pro-kit
http://cgi.ebay.de/EIBACH-PRO-KIT-FEDERN-Renault-Megane-Coupe-Z-/380245650342?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5888682ba6
non sò... sò solo che la rs replica deve andar giù di qualche cm salvo complicazioni per via degli pneu!
questa è un idea a occhio...

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« Risposta #175: 12 Giugno 2011, 12:12:49 »

hihihih bravo Ivan!! secondo me con il V2 vai sul sicuro, il problema delle sole molle io non le ho montate perchè ho paura che poi scoppino gli ammo visto che si va ad abbassare la macchina ed è più facile che questi arrivino a fine corsa in caso di buche grosse o dossi non visti....
per la photoshoppata, spacca un tot così  Scioccato e devo dire che .... sì l'assetto è d'obbligo, anche la mia, così com'è non mi piace, è troppo alta!!!!

per il grigio cassiopea hai la mia benedizione, è da fare, quel grigino lì stacca troppo!  sogghigno sogghigno sogghigno

Post Unito: 12 Giugno 2011, 12:22:03
Addirittura facevo caso or ora che la V2 KW nel catalogo la mette a 1.299,00 mentre su ebay 1.289,13 quasi 10€ in meno Scioccato

Io in Italia, per ora, l'ho trovato a 1.341,00 da CO.MAR SportLine, quindi mi costerebbe meno comunque prenderlo da ebay.de a 1.289,13 + 16,90 = 1.306,03
« Ultima modifica: 12 Giugno 2011, 12:22:03 da Nik89 » Registrato  

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« Risposta #176: 12 Giugno 2011, 12:25:11 »

che differenza c'è tra variante 1 2 e 3??
al max vado a trovarli: 3h di auto la kw e 100km da casa la eibach!
non vorrei far casini per via delle ruote e dei distanziali.
però vedo che te pushi sui kw..... andrò a vendere il mio sangue!..  lol
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« Risposta #177: 12 Giugno 2011, 12:29:38 »

sì sulle regolazioni, mi ero informato su internet tempo fa ma non mi ricordo benissimo, diciamo che V1 ha meno regolazioni di V2 che a sua volta ne ha meno di V3!  sogghigno

io pusho sui V2 perchè è un buon compromesso sportività estetica, le eibach hanno fatto solo molle, che puoi al limite abbinare coi bilstein penso ai B6 se non sbaglio che sono appena più rigidi degli originali!!!
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« Risposta #178: 12 Giugno 2011, 12:39:32 »

thanks!
forse vado per molle da 20mm.. dipende da quanto spazio c'è nel passaruota!
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« Risposta #179: 12 Giugno 2011, 16:36:27 »

giusto per fare un po chiarezza:

KW
Linea: Ghiera Filettata Regolabile
Marchio: KW
Kit assetto regolabile in altezza in acciaio INOX (V1, V2, V3)
Kit assetto regolabile in altezza in acciaio zincato (V1 BASIC)

KW V1 BASIC
Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
Tecnologia Montante Galvanizzato Filettato al miglior prezzo
Regolazione personalizzata dell’altezza
Abbassamenti approvati dal TÜV
Componenti di qualità per una lunga durata
Documentazione completa in italiano per una facile regolazione

KW V1
 Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza e trasmesso nella produzione di serie.

• Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione

KW V2
Il sistema per il guidatore sportivo esperto, che oltre ad un adattamento individuale dell'altezza del veicolo vorrebbe avere a disposizione degli adattamenti al setup. La regolazione graduale dell'ammortizzazione permette di influenzare il comportamento di oscillazione e di rotazione del veicolo e in questo modo di adattare le sensazioni di guida alle proprie esigenze.

• Tecnologia di ammortizzazione regolabile gradualmente e individualmente
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione
• Svariate regolazioni di ammortizzazione


KW V3

Tecnologia eccellente per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell'ammortizzazione in compressione ed estensione separati ed indipendenti l'uno dall'altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene la regolazione della compressione a bassa velocità per un supporto ottimale della vettura ed un miglior rapporto di guida e un maggior comfort anche alle alte velocità di ammortizzazione.

• Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione
• ISvariate regolazioni di ammortizzazione
• Regolazione della compressione con 14 impostazioni
• Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente





BILSTEIN:

B4
Il tubo, estruso a freddo da un unico pezzo di metallo, assicura la perfetta tenuta sotto pressione.
Il pistone, munito di lamelle elastiche, permette una corsa perfetta in compressione ed estensione.


B6
Sensibile miglioramento delle caratteristiche di guida.
Anche l'utilizzo più dinamico diventa emozionante e il comfort di marcia ne beneficia.
Il beccheggio in curva ed in frenata è enormemente ridotto. Risultat sicurezza e divertimento.
Particolarmente adatti sia all'uso stradale che l'off road.

Vantaggi:
- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo
- Test effettuati in strada che in pista
- Alte prestazioni anche in condizioni limite
- Nessuna omonolazione richiesta


B8
Progettato in special modo per accompagnarsi a molle da assetto di alta qualità, questo ammortizzatore ha una corsa ridotta per mantenere la giusta armonia fra i due componenti.
L'escursione accorciata permette un ottimo precarico della molla in tutte le condizioni ed assicurca un ottimo lavoro delle sospensioni.


B12
Oltre alle performance della tecnologia delle sospensioni, una perfetta combinazione dei quatto ammortizzatori con le molle ribassate, in un unico kit testato sia in pista che su strada, i mogliori componenti per il massimo dell'assetto in completa sicurezza.

Vantaggi:
- Tecnologia sportiva Bilstein mono-tubo
- Test effettuati in strada che in pista
- Alte prestazioni nella massina sicurezza
- Ribassamento d'assetto 30-40 mm
- certificato d'omologazione TUV


PPS
La Bilstein si rivolge con grande attenzione al tuning realizzando prodotti specifici d'impostazione racing, questo è il caso del kit Bilstein PSS9 (Professional Suspension System), assetto regolabile in altezza, oltre che in estensione e compressione con 9 posizioni predefinite.
Con il kit PSS9, gli ingegneri della Bilstein hanno reso disponibile al pubblico delle auto personalizzate la tecnica applicata alle vetture da corsa, e come su una vettura da corsa, il PSS9 si regola cambiando la rigidità dell'ammortizzatore.
L'assetto viene completato con una molla corta, studiata e prodotta appositamente per questi ammortizzatori dotati di una cartuccia maggiorata fino 40 mm.
Ghiera e controghiera in alluminio definiscono l'altezza della vettura
« Ultima modifica: 12 Giugno 2011, 16:42:12 da Nik89 » Registrato  

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