ragnottì87
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Riavvivo la discussione : oggi tagliando 40,000 km... macchina tutto ok tranne... udite udite........ ammortizzatori anteriori. il responsabile sostiene che a causa dell'abbassamento cospicuo, gli ammo anteriori stiano per fare sbang !!!!! è possibile?? io ho montato le H&R -4 cm .... sarà vero o è una bufala per impaccarmi degli ammortizzatori nuovi? ? intanto oggi vado dal mio meccanico e vediamo che mi dice... voi che avete le molle nessun problema???
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Omihalcon
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Io so che se l' abbassamento dell' altezza e' notevole, 40mm sono notevoli, gli ammo vanno ritarati. Non ho l' assetto, ma questo l' ho letto su piu' forum, anche su elaborare.
Intanto senti il tuo meccanico, magari intanto che ci sei , se li devi proprio sostituire, prendili piu' adatti al tuo assetto, alla tua guida e alla tua necessita'. Cmq se vuoi riporta qualche prezzo, almeno noi newbbie, ci facciamo l' idea del costo!
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ragnottì87
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Sono stato dal mio meccanico ieri sera, ha ispezionato la macchina dopo averla salita sul ponte e gli ammortizzatori sono ok.... mi ha detto però che non gli si posson dare tuttti i torti al meccanico in quanto le strade piene di buche che si notan frequentemente dalle mie parti a lungo termine mi faranno "sparare" gli ammortizzatori.... avevo pensato di installare delle molle eibach che sono forse poco + alte o in alternativa prendere un kit ammortizzatori sportivo ma nn trovo nulla in commercio al momento ....
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GIO130cv
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ragnottì87
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...... lascia perdere ..... poco conosciuta, poco costose... non mi isprano fiducia.... poi potresti pur sempre far da cavia
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ragnottì87
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Ma non puoi prendere solo gli ammo adatti? Altrimenti dovresti vendere le tue molle e prendere le Eibach oltre ad altri ammo originali Dato che sei uno "smanettone" io prenderei gia' gli ammo adatti alle H&R con tampone per l' altezza se vuoi o comunque adatti alle H&R.
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ragnottì87
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non ho trovato niente di specifico... koni, bilstein ........ almeno che non si sborsino i milioni
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Nik89
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a parte che anche bilstei costano, un kit bilstein + eibach dagli 800 ai 1'000€ e non è regolabile, penso sia il B6 http://www.bilstein.de/fileadmin/user_upload/ftp/BILSTEIN_HK_englisch_LOW.pdfPag.401 se non mi ricorod male RENAULT MEGANE III Coupe (DZ0_) 11/08 1.4, 1.5 dCi, 1.6, 1.6 16V, 1.6 16V Bifuel, 1.9 dCi, 2.0, 2.0 16V, 2.0 dCi - 66 -132 kW B6 35-166856 24-102636
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« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 15:58:36 da Nik89 »
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Ma sicuramente e' piu' adatto IMHO, ma parlo da profano, rispetto agli ammo originali. Poi un preparatore ti puo' anche consigliare meglio. Se prendi gli originali, fra 40.000 sei da capo, almeno quelli piu' adatti dovrebbero durare di piu'. P.S. sull' Etna cerca di prendere meno buche!
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Ci vorrebbero dei B6 o dei B8, quest' ultimi adatti per un assetto ribassato. Pero' le B8 non sono per le Megane (ne' 2 ne' 3)
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« Ultima modifica: 22 Febbraio 2011, 20:01:14 da Omihalcon »
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Robbo83
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ragazzi posso farvi una domanda blasfema? io ho una megane coupè III serie, vorrei sapere se secondo voi è possibile deviare il tubo di scarico per farlo finire al centro del paraurti posteriore come la RS e quanto peserebbe sulle mie finanze... grazie....
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Nik89
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scusa robbo se te lo dico ma qui non c'entra proprio niente cerca il topic dello scarico aftermarket e chiedi lì
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ragnottì87
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Robbo83 ..... basta che guardi la mia coupè e vedrai che è possibile. cmq siamo gli ammo originali stanno a euro 96 cadauno... ho chiesto ad un amico del reparto ricambi. sentite ma nell'eventualità è possibile cambiare sono gli anteriori e quando faccio qualke buca in più montare anke i posteriori? di ammortizatori non sono pratico... mai avute esperienze in merito.
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« Ultima modifica: 23 Febbraio 2011, 08:08:52 da ragnottì87 »
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Nik89
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in che senso? montare gli anteriori sportivi e i posteriori normali? e poi all'evenienza prendere anche i posteriori sportivi??
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ragnottì87
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esatto.... quando si guastano anke i posteriori li cambio...
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