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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 348953 volte)
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Enrico225
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« Risposta #60: 21 Febbraio 2010, 10:50:31 »

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« Risposta #61: 09 Marzo 2010, 14:57:48 »

scusate..
ma tutti sti disorsi per megane3 valgono anche per la sportour? perchè per quanto mi riguarda al contrario di ciò che dicono i test io l'ho trovata un po "mollacciosa"....
farei un pensierino alle molle...
ho appena un migliaio di km mi consigliate di interenire subito o rodare prima un po il tutto?
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BillyG
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« Risposta #62: 09 Marzo 2010, 15:10:28 »

scusate..
ma tutti sti disorsi per megane3 valgono anche per la sportour? perchè per quanto mi riguarda al contrario di ciò che dicono i test io l'ho trovata un po "mollacciosa"....
farei un pensierino alle molle...
ho appena un migliaio di km mi consigliate di interenire subito o rodare prima un po il tutto?

Direi decisamente di si!!
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« Risposta #63: 10 Agosto 2010, 19:04:42 »

esistono molle e ammo x la megane sportour??? x abbassarla un pochino?
arrivo da una gp - 5... quasi un kart..
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« Risposta #64: 10 Agosto 2010, 23:51:50 »

Se vedi il catalogo della Rabanser li trovi o se scrivi "megane z" nella ricerca di ebay, i tedeschi ne vendono un sacco!
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« Risposta #65: 02 Settembre 2010, 12:16:13 »

Ragazzi visto che qui si parla di molle io però volevo sapere secondo voi tra queste 3 scelte:

http://cgi.ebay.it/RENAULT-Twingo-C06-Kit-Molle-Assetto-AP-/150438155630?pt=Ricambi_automobili&hash=item2306d0156e
http://cgi.ebay.it/RENAULT-TWINGO-93-C06-Molle-Assetto-LOWTEC-Sport-/150369988084?pt=Ricambi_automobili&hash=item2302bfedf4
http://cgi.ebay.it/RENAULT-TWINGO-C06-Kit-Molle-Assetto-EIBACH-Pro-Kit-/150433109747?pt=Ricambi_automobili&hash=item23068316f3

uno vale l'altro oppure è meglio che mi butto sulla più conosciuta???
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« Risposta #66: 03 Settembre 2010, 23:48:18 »

Se giri un po vedrai ke ti consigliano le Eibach, le montano molti e si trovano bene.
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« Risposta #67: 04 Settembre 2010, 13:33:30 »

Segnalo un sito con OTTIMi prezzi su assetti di tutti i tipi:
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« Risposta #68: 04 Settembre 2010, 15:45:06 »

Io ringrazio col thanks e faccio tesoro del sito da te linkato Roberto! Ghigno
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« Risposta #69: 17 Ottobre 2010, 10:18:21 »

Salve ragazzi.
Che bella la meggy III abbassata e allargata :-)
Io ho una megghy III coupè 1.5 dci 110 cv.
Avete qualche consiglio da darmi in merito alla scelta delle molle e dei distanziali?

Grazie mille.

Post Unito: 17 Ottobre 2010, 10:31:08
A proposito
Complimenti alla Meggy di ragnottì87 e di BillyG.
Sono veramente splendide abbassate così..... Già per definizione la Meggy III ha una linea spettacolare, ma poi abbassdata come le vostre... sono superlative :-)
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 10:31:08 da cletus74 » Registrato  
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« Risposta #70: 17 Ottobre 2010, 13:32:40 »

Loro hanno messo solo molle H&R e BillyG anke i distanziali. Cmq già con le sole molle si abbassa.
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« Risposta #71: 18 Ottobre 2010, 10:43:08 »

 grazie !  sm2259an se ti interessa come ti ha già suggerito angelus, io ho messo le molle H&R e i distanziali da 20mm ant e post ma ti confesso che post anke da 25 mm entrerebbero e sarebbero ancora +  sm2259an .

io non ho nessun problema, non tocco in nessun posto e mi diverto come un matto... (Ps sono arrivate le gomme federal ss595 nonkè il mio 3° treno di gomme in 28ooo km  Bastard inside  offtopic01 )

In merito all'assetto , non pensare che con le molle la coupè sia tanto + dura dell'asseto originale... già quello è abbastanza rigido e il comfort passa in 2° piano.. o forse in 3° o anche di più  Bastard inside
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« Risposta #72: 18 Ottobre 2010, 22:31:26 »

Grazie mille Angelus e Ragnotti87.
Domandina per Ragnotti87. Ma davvero con i distanziali da 20mm e le molle basse non fregano le gomme al passaruota neppure se vai in 5? Nelle foto inoltre ho notato un carinissimo scarico centrale.... ma quello che hai montato è un "finalino" o un terminale completo? (Magari quest'ultima domanda non compete a questa discussione eh? Scioccato)
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« Risposta #73: 19 Ottobre 2010, 10:31:11 »

Finalinooo?Che?!?  sogghigno  prova a metterci una manina dopo che esco dall'autostrada e vedi un pò se ti diventa rossa sogghigno sogghigno 
no caro cletus, è un terminale vero saldato con un raccordo artigianale. vai nella mia gallery vedrai la foto. siamo offtopic01

cmq no, non tocco per nulla almeno che non ci carichi 5 persone di "panza e presenza" metti le molle sono fantastiche

se ti avanza qualke thanks è ben accetto  sogghigno sogghigno
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« Risposta #74: 25 Novembre 2010, 16:37:00 »

ragazzi chi ha delle foto della propria meggy con assetto ribassato Che?!?

grazie
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« Risposta #75: 26 Novembre 2010, 08:56:10 »

Basta che guardi le mie foto in firma....  sm2259an
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« Risposta #76: 30 Dicembre 2010, 20:55:17 »

Le Gt-line se non sbaglio hanno, secondo i siti e le riviste specializzate, l' assetto ribassato con molle piu' rigide e dovrebbe essere equivalente all' assetto opzionale sulle vecchie versioni luxe e dynamique.
La domanda allora e' questa:
Ci vogliono molle particolari invece delle Eibach pro-kit indicate sulla broscure per Megane serie Z oppure dobbiamo qualche mese per avere la mola adatta al nuovo allestimento/assetto??
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« Risposta #77: 31 Dicembre 2010, 09:16:46 »

Secondo me il Prokit è il Prokit, cioè non ce ne sono altri al di fuori di lui, forse cambia solo per la berlina e la sportour, per il fatto dei carichi di peso che ci sono sulle molle

 (per il 1.4 è cod. 10 75 012 01 22 con costo di listino di 237.60€ + IVA - 15% Sconto)

qui sotto uno schemino dei modelli e di meggy preso dalla tabello di NTP (distributore ufficiale Eibach + Bilstein in Italia)

Mégane III (Z)
1.4 - 1.6 - 2.0 - 1.5 dCi 11.08> 10 75 012 01 22
1.9 dCi - 2.0 - 2.0 dCi 11.08> 10 75 012 02 22

Mégane III Grandtour (Z)
1.4 - 1.6 - 2.0 - 1.5 dCi 6.09> 10 75 012 03 22
2.0 - 1.9 dCi - 2.0 dCi 6.09> 10 75 012 04 22

Mégane III Coupé (Z)
1.4 - 1.6 - 2.0 - 1.5 dCi 11.08> 10 75 012 01 22
1.9 dCi - 2.0 - 2.0 T - 2.0 dCi 11.08> 10 75 012 02 22

quindi se tu leggi sul libretto della tua meggy coupè GT Line e leggi il peso della macchina e quello sugli assi (spero di non aver detto una ca***ta) dovrebbero essere simili a quelli di una Coupè normale, ergo il kit è quello.

Poi visto che non riesco a stare fermo e sul sito della NTP nel mega catalogo non c'era il bilstei (ammortizzatori) ho cercato sul sito bilstein diretttamente e ho trovato questo:

RENAULT MEGANE III Hatchback (BZ0_) 02/09
1.4, 1.5 dCi, 1.6, 1.6 16V, 1.6 16V Bifuel, 1.9 dCi, 2.0, 2.0 dCi - 66 -132 kW

mod. B6
cod.ant. 35-166856 
cod. post. 24-102636

RENAULT MEGANE III Coupe (DZ0_) 11/08
1.4, 1.5 dCi, 1.6, 1.6 16V, 1.6 16V Bifuel, 1.9 dCi, 2.0, 2.0 16V, 2.0 dCi - 66 -132 kW
mod. B6
cod. ant. 35-166856
cod. post. 24-102636

però di questi non so i prezzi ancora asd
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« Risposta #78: 31 Dicembre 2010, 10:12:09 »

Grazie per l' la preziosa info comunque io da piu' parti leggo come qui sul sito www.autoappassionati.it

Citazione
Ottimo l’assetto della GT Line che, grazie al baricentro ribassato di 12mm, si presenta più rigido e preciso rispetto alla versione normale, garantendo risposte pronte alle richieste del pilota e, soprattutto, un minor beccheggio e rollio

Quindi se prendo le molle Eibach che mi abbassano l' auto standard di 15mm in totale avrei "solo" 3mm ma certamente avrei una "piccola" modifica causata dal cambio del materiale e dalla caratterisstica della molla, penso un pelo piu' rigida ma dato che le Eibach sono progressive ci si accorge solo in appoggio in curva e/o con una "bella" frenata.
Quello che voglio dire e' solo un PICCOLO upgrade anziche' un BELL' upgrade; perche' tu Nick te ne accorgeresti subito sulla tua, sulla mia invece farei piu' fatica.

Sicuramente diverso e' invece il discorso molla + ammo (Eibach + Bilstein) perche' entrerebbero in gioco le regolazioni e allora oltre alla sola elasticita' si puo' agire sia sull' estensione, compressione e altezze con il rovescio della medaglia.
Il driver deve essere piu' "skillato" e molto appassionato, io ad esempio non ne sarei capace nel reale, gia' e' meglio nel virtuale ma questo e' un' altro discorso.

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« Risposta #79: 03 Gennaio 2011, 16:58:07 »

Trovato catalogo online bilstein, molto interessante, però sto cercando di capire le varie differenze tra un bilstein e l'altro (anche se tanto la meggy per ora ha solo il B6)

http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?10=0861101421598490018007&14=7&12=100
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