BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:30:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 284
Totale: 284
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 29 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 348896 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #200: 25 Luglio 2011, 13:18:44 »

ecco le elia.......
http://www.elia-ag.de/index2.php
e.... udite udite: sono molle eibach!  Scioccato Scioccato
219 eurozzi che, come detto diventano circa 280 con installazione, equilibratura ecc ecc, -30mm circa!
Registrato  

crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #201: 01 Settembre 2011, 23:23:55 »

ciao a tutti volevo fare una domanda gli ammortizzatori originali della megghy III RS si possono montare sulla gt line?
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #202: 01 Settembre 2011, 23:37:10 »

ecco le elia.......
http://www.elia-ag.de/index2.php
e.... udite udite: sono molle eibach!  Scioccato Scioccato
219 eurozzi che, come detto diventano circa 280 con installazione, equilibratura ecc ecc, -30mm circa!

perchè scegliere le elia? imho è meglio scegliere componentistica di un'azienda che è specializzata!
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #203: 03 Settembre 2011, 10:27:20 »

perchè scegliere le elia? imho è meglio scegliere componentistica di un'azienda che è specializzata!
elia è il tuner ufficiale renault, ha esperienza da anni e testa sempre ciò che fà direttamente sui modelli interessati! poi, per quanto riguarda le molle, sono state realizzate in collaborazione con la eibach federn.
perdipiù non si perde la garanzia ufficiale ed è tuv approved!
ti bastano come risposte?? Ghigno
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #204: 03 Settembre 2011, 13:01:40 »

Mha.. Garanzia non la perdi comunque. La garanzia sugli ammortizzatori è quasi inesistente, essendo pezzi soggetti a usura.
Eibach, h&r, kw etc son tutte molle approvate dal tuv.

Ricordo che una qulsiasi molla non originale, su suolo italiano, comporta revisione straordinaria in caso di controllo approfondito (si va a modificare un compone te strutturale su cui è basato progetto ed omologazione)

Considerando infine che Elia si fa pagare pure di più di eibach.... Mha..
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #205: 03 Settembre 2011, 13:40:05 »

, su suolo italiano,
appunto, io non calpesto suolo italiano! lol
e appunto, approvate dal tuv non significa che puoi camminare senza esser prima passato dal loro ufficio per la revisione, che risulta essere mooooolto + sbrigativa che in italia.
in caso di scoppio dell'ammo, ad esempio, il perito che accerta lo scoppio a causa della strada dissestata (sempre per esempio) sarà la mia assicurazione con la vorkasko a coprire i danni, perchè erano tutti pezzi omologati da renault, tuv approvati e montati secondo norma!
poi è vero che la maggior parte di megane con assetto, monta un eibach, ma, come ti ripeto, queste elia sono settate proprio per megane 3 1.5DCi!
poi boh, se ho buttato via i soldi lo scoprirò solo a molle montate! e spero di montarle presto!
Registrato  

crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #206: 07 Settembre 2011, 19:32:41 »

ciao a tutti volevo fare una domanda gli ammortizzatori originali della megghy III RS si possono montare sulla gt line?

ragazzi nessuno sa rispondermi?Che?!??? Che?!?
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #207: 07 Settembre 2011, 22:54:50 »

secondo me assolutamente no
Registrato  
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #208: 08 Settembre 2011, 00:21:37 »

secondo me assolutamente no

grazie per la risposta chiedo cmq il parere di quacun altro grazie
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #209: 08 Settembre 2011, 11:21:03 »

ciao a tutti volevo fare una domanda gli ammortizzatori originali della megghy III RS si possono montare sulla gt line?

Secondo me si, ma bisogna vedere se gli attacchi sono uguali, cioe' bisogna verificare.
Ricordo pero' che oltre ad avere ammo e molle sicuramente piu' rigide (ma quanto?) l' RS ha anche una rigidezza maggiore all' avantreno perche' dotata di barra di rinforzo.
Non so se mi sono spiegato bene ma sulla rivista Auto dell' anno scorso nella prova veniva menzionato l'irrigidimento dell' anteriore con relativo disegno.

Pero' conviene avere molle e ammo dell' RS ad un certo costo oppure e' meglio avere molle e ammo di terze parti, ribassate e sicuramente piu' rigide ma specifiche con un prezzo simile o poco di piu'?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
dailan_dog
Utente non iscritto
« Risposta #210: 29 Settembre 2011, 22:47:59 »

per paul1982...hai utilizzato le viti in dotazione x montarli sul mozzo?..oppure gli hai direttamente bloccati cn i bulloni sulla ruota?
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #211: 30 Settembre 2011, 12:19:47 »

grazie per la risposta chiedo cmq il parere di quacun altro grazie
se quelli della GTline sono uguali alla base (e credo che lo siano perche' parliamo di GT line e non di GT)
allora non possono ospitare le molle RS!
avevo, tempo fä, chiesto in concessionaria se era possibile montare le molle RS sotto la mia 1.5, e la risposta e' stata negativa! ecco perche' ho poi optato per delle elia!
Registrato  

crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #212: 04 Ottobre 2011, 10:37:30 »

grazie a tutti per le risposte figuratevi che sono andato in concessionaria ed ho parlato con il capo officina che quando gli ho chiesto se potevo montare gli ammo dell'rs mi ha saputo allargare solo le braccia e dirmi comprale poi vediamo se si possono montare... ma io dico sono discorsi da fare tanto i soldi li metto io  nonquoto
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #213: 05 Ottobre 2011, 11:15:35 »

comprale poi vediamo se si possono montare...
bella battuta!
perö a parte tutto: non sarebbe piü conveniente ( in €) prendere delle eibach ad esempio?
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #214: 05 Ottobre 2011, 13:38:51 »

domanda:
La GT è più bassa della GT line?
se è più bassa non corro il rischio di "non abbassarla" comprando delle Eibach -30?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #215: 06 Ottobre 2011, 17:17:13 »

domanda:
La GT è più bassa della GT line?
se è più bassa non corro il rischio di "non abbassarla" comprando delle Eibach -30?
il comunicato ufficiale renault, diceva che la gt aveva un assetto irrigidito... ma non son sicuro se anche piü basso.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #216: 06 Ottobre 2011, 19:22:03 »

Teo ti riporto l' articolo di Omniauto:

Citazione
La famiglia della New Mégane si allarga con le versioni GT di Coupé e Coupé-Cabriolet e l'allestimento sportivo GT Line, disponibile invece per tutte varianti di carrozzeria. Sono entrambi sviluppate da Renault Sport ed avvicinano la media di Boulogne alle versioni estreme RS, ma senza esagerare...

GT LINE
L'allestimento GT Line deriva dalle versioni Dynamique di berlina, Coupé e SportTour, che vengono proposte con telaio "Sport" con sospensioni più rigide di serie. A livello di equipaggiamento si differenziano per l'adozione di paraurti anteriore con presa d'aria centrale ridisegnata, mente al posteriore c'è un diffusore. Il pacchetto estetico è completato da cerchi in lega leggera specifici da 17" e retrovisori in tinta "Dark Metal". All'interno invece sono presenti i sedili della Mégane RS, pedaliera in alluminio e targhette "GT Line".

GT: QUASI RS
Solo per Mégane Coupé e Coupé-Cabriolet, Renault invece sta per lanciare le versioni GT che sono associate alle motorizzazioni top benzina TCe 180 e turbodiesel dCi 160. Oltre agli elementi che distinguono le GT Line, le Mégane GT includono alcuni elementi derivati dalla Mégane RS, come pompa e dischi freno maggiorati (296 mm all'anteriore, 260 mm al posteriore) e il volante in pelle, oltre a soglie griffate "Renault Sport", cerchi in lega specifici da 18" e badge GT su plancia, calandra e portellone.

Entrambe le versioni GT e GT Line verranno commercializzate a partire da giugno.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #217: 07 Ottobre 2011, 10:05:10 »

grazie!
al prossimo raduno le mettiamo di fianco e vediamo effettivamente se sono diverse come altezza!
(C'era un articolo che parlava anche della taratura delle molle e citava il carico in Kg/mm per le molle della GT, ma non mi ricordo dove lo avevo trovato)
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #218: 07 Ottobre 2011, 12:03:06 »

se li metti a fianco troverai la gt piu' bassa per il fattore spalla piu' piccola della gomma..
Registrato  

DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #219: 07 Ottobre 2011, 14:01:19 »

dimensione cerchi e spalla gomma non cambiano nulla, pensavo anche io fosse così ma se fai due calcoli (diametro cerchio + spalla gomma) la somma è uguale.
E' solo l'effetto ottico che cambia
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 29 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Scarico sportivo Megane II RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 17 18 » PowerRS 356 152021 Ultimo messaggio 20 Marzo 2014, 22:04:05
da siveracing
Scarico sportivo Megane III RS Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 5 6 » Ben83 102 65977 Ultimo messaggio 12 Maggio 2011, 21:15:23
da lex90
assetto sportivo con gomme 205/55r16 Assetto e freni toniocorona 9 6655 Ultimo messaggio 25 Maggio 2012, 06:14:42
da toniocorona
Presentazione Pierlu Nuovi Utenti Pierlu 3 2208 Ultimo messaggio 26 Luglio 2016, 09:16:33
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] Assetto sportivo Assetto e freni luppix 19 21510 Ultimo messaggio 01 Giugno 2018, 18:31:52
da Omihalcon