BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:56:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 91
Totale: 91
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema iniezione - antinquinamento  (Letto 17566 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Topic Start: 21 Agosto 2016, 19:58:24 »

Ciao ragazzi, venerdì mentre stavo scendendo allegramente  Bastard inside dal passo del Falzarego e mi stavo preparando ad affrontare il Pordoi, durante il sorpasso di una lumaca (che viaggiava a 30Kmh in discesa con freno praticamente sempre premuto) mi si è accesa la spia del motore e quella con la chiave inglese. In contemporanea sul cdb sono apparsi i messaggi "Antinquinamento Controllare" e "Iniezione Controllare". Anche il cruise control ha smesso di funzionare e se cerco di usarlo, sul cdb appaiono i messaggi "Limitatore Controllare" e "Regolatore Controllare".
Questo come detto è successo durante la discesa dal Passo del Falzarego, e nonostante il messaggio ho deciso di affrontare comunque il Pordoi, affrontato assolutamente senza nessun problema o mancamento.

Una volta a casa (Milano) ho controllato con torque l'errore ed è apparso questo codice: p0299... poco incoraggiante devo dire... ho anche tentato di eliminarlo, ma a quanto pare non è possibile, e mi tocca andare in officina.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo ?
« Ultima modifica: 22 Agosto 2016, 10:06:28 da ancio » Registrato  

siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #1: 22 Agosto 2016, 00:24:05 »

Ciao ragazzi, venerdì mentre stavo scendendo allegramente  Bastard inside dal passo del Falzarego e mi stavo preparando ad affrontare il Pordoi, durante il sorpasso di una lumaca (che viaggiava a 30Kmh in discesa con freno praticamente sempre premuto) mi si è accesa la spia del motore e quella con la chiave inglese. In contemporanea sul cdb sono apparsi i messaggi "Antinquinamento Controllare" e "Iniezione Controllare". Anche il cruise control ha smesso di funzionare e se cerco di usarlo, sul cdb appaiono i messaggi "Limitatore Controllare" e "Regolatore Controllare".
Questo come detto è successo durante la discesa dal Passo del Falzarego, e nonostante il messaggio ho deciso di affrontare comunque il Pordoi, affrontato assolutamente senza nessun problema o mancamento.

Una volta a casa (Milano) ho controllato con torque l'errore ed è apparso questo codice: p0299... poco incoraggiante devo dire... ho anche tentati di eliminarlo, ma a quanto pare non è possibile, e mi tocca andare in officina.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo ?

la macchina è modificata?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Lukdamb
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Milano
Messaggi: 434

Ringraziato: 14

« Risposta #2: 22 Agosto 2016, 08:52:22 »

Che mezzo hai? Benza o diesel?
Registrato  

A badile .... sempre!
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #3: 22 Agosto 2016, 10:05:34 »

la macchina è modificata?
Nessuna modifica per ora.


Che mezzo hai? Benza o diesel?
Ovviamente una RS 250 Cup

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono appena ritornato da una visita in officina.
Collegato il computer è saltato fuori che c'è stata una lettura anomala della pressione della turbina ed una mancata accensione del cilindro numero 4.
Il tutto molto "quasi" sicuramente causato da un mix di benzina pacco e minore pressione atmosferica data dai 2000 metri circa del posto dove mi trovavo.
E' bastato resettare l'errore e il tutto è tornato nella norma (non che prima ci fossero problemi, ma mancava il cruise).

Quindi il motore risente di ciò che avevo spesso letto in giro, ma mai provato di persona... L'alta quota lo manda a male!
« Ultima modifica: 23 Agosto 2016, 10:16:36 da ancio » Registrato  

MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 23 Agosto 2016, 10:33:21 »

Mancata accensione non è gravissimo... il motore va avanti a trascinamento, poco male.

Candele a posto?


Se sei convinto di aver usato benzina pacco, usa un additivo pulente e disperdente per l'acqua al prossimo pieno Occhiolino
Registrato  
ancio
RS Team
Utente junior
*


MEGANE COUPE' RS 250 CUP (color BANANA)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Milano
Messaggi: 56

Ringraziato: 10

« Risposta #5: 23 Agosto 2016, 10:38:40 »

Le candele le controllerò venerdì prima di partire per il weekend, per l'additivo ci sto pensando, ma non saprei dove trovarlo in tempi brevi... il meccanico mi ha consigliato di fare un pieno di v-power, ma ormai non si trova più e benzinai con una benzina analoga ce ne sono pochi nella mia zona...
Comunque oggi vado a caccia di benzina o additivo.
Registrato  

antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 23 Settembre 2018, 22:29:18 »

Ciao ragazzi, venerdì mentre stavo scendendo allegramente  Bastard inside dal passo del Falzarego e mi stavo preparando ad affrontare il Pordoi, durante il sorpasso di una lumaca (che viaggiava a 30Kmh in discesa con freno praticamente sempre premuto) mi si è accesa la spia del motore e quella con la chiave inglese. In contemporanea sul cdb sono apparsi i messaggi "Antinquinamento Controllare" e "Iniezione Controllare". Anche il cruise control ha smesso di funzionare e se cerco di usarlo, sul cdb appaiono i messaggi "Limitatore Controllare" e "Regolatore Controllare".
Questo come detto è successo durante la discesa dal Passo del Falzarego, e nonostante il messaggio ho deciso di affrontare comunque il Pordoi, affrontato assolutamente senza nessun problema o mancamento.

Una volta a casa (Milano) ho controllato con torque l'errore ed è apparso questo codice: p0299... poco incoraggiante devo dire... ho anche tentato di eliminarlo, ma a quanto pare non è possibile, e mi tocca andare in officina.

Secondo voi cosa potrebbe essere successo ?

Ciao Ancio, stesso problema per me, hai risolto?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 24 Settembre 2018, 20:29:08 »

Non ci azzecca molto con il tuo problema.
Tu hai una Megane diesel e lui una RS benzina.
Non c'è nesso tra le due
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 24 Settembre 2018, 20:51:21 »

il comportamento è uguale al mio anche a me da errori per limitatore e regolatore oltre che l iniettore
Registrato  
antonior0409
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 153

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 04 Luglio 2020, 11:06:38 »

Ciao a tutti,
credo di averle provate tutte ma la spia compare continuamente adesso anche a distanza di pochi giorni dal reset (tra l'altro ho notato che mi capita soprattutto in tangenziale specie in discesa  Che?!?)

Comunque ho usato tutti gli additivi possibili, pulito egr, cambiato sonda lambda ed uso olio e filtri originali.

Gli errori agli inniettori sono random (una volta 1 e 3, 1 e 4, 1,3,4)

qualcuno ha risolto??
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 04 Luglio 2020, 23:48:00 »

Aridaje

È inutile che scrivi qui perché se il comportamento è similare il motore è completamente diverso, la centralina è diversa, anche gli iniettori. perciò scrivi nella discussione corretta ma non qui nella sezione RS.

Mi dispiace che dopo diversi anni non hai risolto niente ciò non toglie che stai scrivendo nella sezione sbagliata.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione - gianni62 Nuovi Utenti gianni62 0 1574 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2015, 13:30:40
da gianni62
Solito problema Antinquinamento Controllare. Motore Megane III mikelekele 5 32815 Ultimo messaggio 08 Maggio 2017, 21:39:21
da Omihalcon
Presentazione lmfigus Nuovi Utenti lmfigus 2 1512 Ultimo messaggio 03 Luglio 2017, 10:23:05
da Jaffy R26-CC
Spie Antinquinamento + Iniezione accese Megane III 1.5 Fap 110cv Motore Megane III TonyHope 5 10782 Ultimo messaggio 08 Maggio 2019, 14:14:37
da antonior0409