BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 03:27:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 94
Totale: 94
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Fedy3k - Megane IV 1.5 DCI Bose  (Letto 6775 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fedy3k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Bergamo
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Topic Start: 31 Marzo 2017, 19:02:35 »

Ciao a tutti ragazzi  lol , finalmente dopo quasi 8 mesi di attesa infinita finalmente sarò "papà"!!  risatona01 vi presento la mia piccola meggy 1.5 grigio platino bose che ritirerò domani mattina  up.

Vorrei chiedervi se potete aiutarmi ad inserire le foto e soprattutto se mi aiutate per la modifica del paraurti in quanto il concessionario mi ha fornito il posteriore della gt e la calandra anteriore, vorrei consigli prima di fare qualche  sm2259an cavolata.

Grazie a tutti per l'aiuto e spero apprezzate le piccole trasformazione che avrà questa piccolina in quanto è la mia prima auto ma io purtroppo non riesco ad avere una cosa "originale" o uguale a tutto il mondo devo per forza renderla mia  sogghigno  Bastard inside  lol













MODIFICA CALANDRA GT!!!!! 16/4/17





« Ultima modifica: 16 Aprile 2017, 16:25:55 da fedy3k » Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #1: 31 Marzo 2017, 20:13:01 »

*Titolo modificato*
Per favore, leggere i regolamenti prima di postare


Qui trovi quello che ti serve, anche per le foto: http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,4.0.html

9 mesi per una Bose? Ma cosa è successo?
Comunque complimenti, a 22 anni già un segmento C e full - optional quasi!  sm2259an e grigio platino rende molto bene!
Registrato  
fedy3k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Bergamo
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #2: 31 Marzo 2017, 22:11:18 »

Mi scuso per l'errore del titolo e grazie per le indicazioni per le foto appena posso le posto  up

Si 8 mesi la consegna era prevista per Ottobre/Novembre e io non ho parole e neanche il concessionario ha saputo darmi una risposta chiara mi è stato solo detto problemi di Renault ma nessuno sapeva niente.

Grazie dei complimenti ma non me li merito  lol avrè anche 22 anni ma è la MIA prima auto fino adesso mi ero fatto bastare il MEZZO di famiglia quindi ho messo da parte da bravo criceto  risatona01 ,provengo da una fiat panda di scuola guida, una opel zafira di parenti e il furgone del lavoro ed infine la mitica Nissan Terrano II del 99 di famiglia quindi mi ero fissato di avere qualcosa di più divertente da guidare e spero davvero di aver fatto la scelta giusta (purtroppo sono senza trazione posteriore e freno a mano, mi divertivo col Nissan alle rotonde)  risatona01  risatona01  risatona01  Ghigno

Spero di trovarmi bene qui e di essere utile anche io con qualche consiglio  up

PS: In principio era stata ordinata con i 18, ma il concessionario mi ha convinto a toglierli (perché sempre per problemi Renault) non erano disponibili e la data di consegna AVREBBE POTUTO AVERE RITARDI......no comment
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #3: 01 Aprile 2017, 08:08:41 »

Allora... divertente è un'altra cosa mi sa  risatona01
Soprattutto se parli di trazione posteriore e freno a mano! C'è qualcuno che dice che nemmeno la GT dà quel tipo di feeling. La Megane è una macchina concepita per il confort Sorriso di sportivo ha niente Ghigno
Noi l'abbiamo ritirata 3-4 giorni fa (è ancora molto legata) e siamo molto soddisfatti, silenziosissima molto progressiva. Se si cerca di guidare in modo sportivo però è come se il cambio non capisse, ha delle incertezze (è automatica) e diventa tutto molto ruvido, strappi ecc..
Per farti un paragone, la mia 208 (1.6, 120 CV manuale ) è decisamente più nervosa. Quanto a accelerazione si equivalgono, forse la 208 ha un po' più di verve però ti dico io preferisco la comodità di Megane Sorriso

Comunque non ti preoccupare! Si farà apprezzare tantissimo Sorriso

Off topic
Anche io a scuola guida avevo usato una panda a metano... No Comment Ghigno ho il rifiuto per tutte le panda ora Ghigno
Chiuso off topic
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #4: 01 Aprile 2017, 09:55:41 »

Ciao a tutti ragazzi  lol , finalmente dopo quasi 8 mesi di attesa infinita finalmente sarò "papà"!!  risatona01 vi presento la mia piccola meggy 1.5 grigio platino bose che ritirerò domani mattina  up.

Vorrei chiedervi se potete aiutarmi ad inserire le foto e soprattutto se mi aiutate per la modifica del paraurti in quanto il concessionario mi ha fornito il posteriore della gt e la calandra anteriore, vorrei consigli prima di fare qualche  sm2259an cavolata.

Grazie a tutti per l'aiuto e spero apprezzate le piccole trasformazione che avrà questa piccolina in quanto è la mia prima auto ma io purtroppo non riesco ad avere una cosa "originale" o uguale a tutto il mondo devo per forza renderla mia  sogghigno  Bastard inside  lol
Ciao dipende se vuoi mettere il paraurti della gt o della gt line io ho una bose e mi sono accontentato del paraurti della gt line, ho pagato il tutto 350€ (3 pezzi pezzi estrattore-alette laterali-griglia nera) scontati piu 50€verniciatura delle due alette laterali e 30  montaggio.
Se vuoi mettere quello della GT il prezzo dei pezzi (vedi il lavoro di maxxi) raddoppia inoltre verra ancor di piu se non conosci gente che ti fanno tutto il lavoro a poco....a Maxxi e venuto 670€ ma lui e del mestiere vedi te , se vuoi ti do tutti i codici.
Visto che ho mensionato Maxxi volevo soffermarmi a ringraziarlo perche, senza di lui non avrei potuto fare questa modifica, visto la poco chiarezza dei programmi renault magazzini.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 01 Aprile 2017, 13:02:34 »

Complimenti per l' acquisto, per la sportività.... ritengo che la serie IV della Megane è soprattutto più comoda ed elegante piuttosto che sportiva più che altro per il setup impostato di fabbrica alle sospensioni ed erogazione del motore. Grande viaggiatrice e stradista. Chi ha avuto il 1.5dCi sulla Megane 3 ora è contento di aver preso 1.6dCi che ha quella spinta in più e con consumi migliorati.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
fedy3k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Bergamo
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 01 Aprile 2017, 19:16:00 »

Scusatemi ragazzi forse non mi sono fatto capire  risatona01 ,sono pienamente consapevole che questo piccolo 1.5 non è affatto sportivo e PURTROPPO non è una trazione posteriore, ma ripeto, provengo da auto molto più pesanti e alte ma di stessa potenza che avevano uno 0-100 senza carico che si aggirava intorno ai 15 secondi e velocità massime di 160. Quindi per me anche una piccola clio da 90 cavalli sarebbe già sportiva per le mie abitudini!!!  risatona01  risatona01

Comunque concordo pienamente con tutto quello che avete detto, ha una linea personale e "stilosa"  sogghigno molto ma veramente molto votata al comfort e consumo un terzo rispetto al gippone da 3 L.  lol
Però per come sono abituato io avere un auto così bassa e larga con un cambio manuale a dir poco che rasenta i videogiochi da quanto è morbido (anche troppo) non posso negare che mi ha divertito per quei 5 minuti di sport in cui la ho provata.

PS: per la vostra gioia sto caricando le foto e comunque la scelta del 1.5 è stata obbligatoria e non potevo scegliere altro altrimenti avrei preso il 1.6 ma non nego che ho già chiesto un preventivo alla carburatori bergamo per una mappatura soft da marino ma è tutto da decidere, quello che cercavo era una auto media e abbastanza spaziosa con 5 porte, manuale e tecnologica e votata alla comodità in quanto per lavoro macinerò molti km ed infine però che non fosse morta ma reattiva e per ora mi sento soddisfatto (a parte tutti i difetti già da voi trovati, graffi baule in primis).

PPS: Se volevo qualcosa di veramente sportivo e avessi la possibilità avrei preso direttamente la RS neanche la GT sogghigno





Post Unito: 01 Aprile 2017, 19:18:43
Ciao dipende se vuoi mettere il paraurti della gt o della gt line io ho una bose e mi sono accontentato del paraurti della gt line, ho pagato il tutto 350€ (3 pezzi pezzi estrattore-alette laterali-griglia nera) scontati piu 50€verniciatura delle due alette laterali e 30  montaggio.
Se vuoi mettere quello della GT il prezzo dei pezzi (vedi il lavoro di maxxi) raddoppia inoltre verra ancor di piu se non conosci gente che ti fanno tutto il lavoro a poco....a Maxxi e venuto 670€ ma lui e del mestiere vedi te , se vuoi ti do tutti i codici.
Visto che ho mensionato Maxxi volevo soffermarmi a ringraziarlo perche, senza di lui non avrei potuto fare questa modifica, visto la poco chiarezza dei programmi renault magazzini.

Ciao, grazie dei suggerimenti ma io sono già in possesso della calandra e del paraurti posteriore della GT anche se credo mi manchi un pezzo, pero ora non ho ancora pagato nulla in quanto a causa dell'enorme ritardo alla consegna mi hanno fatto un forte sconto che sto di conseguenza scalando dai pezzi altrimenti non li avrei mai presi, l'unico intoppo è che l'officina si è rifiutata di farmi il lavoro anche su richiesta del concessionario e mio padre ha un passato di carroziere però è sempre meglio stare attenti quindi accetto consigli  sm2259an
« Ultima modifica: 01 Aprile 2017, 19:18:43 da fedy3k » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #7: 02 Aprile 2017, 08:50:19 »

quando ho acquistato la megane 4 con il dci110 mi aspettavo un'auto veramente tranquilla ma mi sono dovuto ricredere, ha prestazioni oltre le aspettative e se devi fare un sorpasso lo fa senza esitare, i cavalli sembrano ben oltre i 110 dichiarati, non sarà una sportiva però sa farsi valere e sa anche divertire sempre considerando che è un diesel con 110 cv. mi è capitato di provare questa motorizzazione su classe a ma ha un'altra erogazione e devo dire che è piantata. l'assetto con i 18 pollici è quas sportivo e la linea è quasi da coupe, insomma invoglia a renderla ancora più sportiva. certo se volete un'auto da corsa non è la versione giusta. grazie per i ringraziamenti per i pezzi di ricambio per il paraurti posteriore ma sono contento di esserti stati utili perchè mi ricordo quando andai in concessionaria per vedere i ricambi mi guardavano come un'ufo, e con pazienza e varie consultazioni li ho trovati!! Ghigno
mi mancava solo il color grigio per ultimare il posteriore verniciando i sensori si grigio che erano rimasti neri grazie a Fedy!! anche io come te arrivo da una clio 3 con 75 cavalli benzina ed è stato un salto enorme.....pensa che ha 20 anni avevo una civic 1,6 vtec...ma preferisco la mia meggy!
« Ultima modifica: 03 Aprile 2017, 08:57:27 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
fedy3k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Bergamo
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 02 Aprile 2017, 10:11:47 »

quando ho acquistato la megane 4 con il dci110 mi aspettavo un'auto veramente tranquilla ma mi sono dovuto ricredere, ha prestazioni oltre le aspettative e se devi fare un sorpasso lo fa senza esitare, i cavalli sembrano ben oltre i 110 dichiarati, non sarà una sportiva però sa farsi valere e sa anche divertire sempre considerando che è un diesel con 110 cv. mi è capitato di provare questa motorizzazione su classe a ma ha un'altra erogazione e devo dire che è piantata. l'assetto con i 18 pollici è quas sportivo e la linea è quasi da coupe, insomma invoglia a renderla ancora più sportiva. certo se volete un'auto da corsa non è la versione giusta. grazie per i ringraziamenti per i pezzi di ricambio per il paraurti posteriore ma sono contento di esserti stati utili perchè mi ricordo quando andai in concessionaria per vedere i ricambi mi giardavano come un'ufo, e con pazienza e varie consultazioni li ho trovati!! Ghigno
mi mancava solo il color grigio per ultimare il posteriore verniciando i sensori si grigio che erano rimasti neri grazie a Fedy!! anche io come te arrivo da una clio 3 con 75 cavalli benzina ed è stato un salto enorme.....pensa che ha 20 anni avevo una civic 1,6 vtec...ma preferisco la mia meggy!

Mi hai completamente tolto le parole di bocca concordo su tutto quanto hai appena detto, auto comodissima ma con una linea e un carattere da sportiva che fa venire voglia di metterci le mani e onestamente io verrò anche da un Nissan 2.7 disel quindi tutta potenza ma niente velocità o tenuta ma questa piccola meggy sta piacendo per come si comporta e non è ovviamente un auto da corsa. E se proprio non mi va giù una piccola mappaturina e risolvo tutto in quanto non devo fare gare per quello ci sono altre strade e altre auto sogghigno .

Per le modifiche ti capisco e ti ringrazio per gli aiuti che mi hai dato e mi darai  up , figurati cosa hanno detto a me, ad un ragazzo di 20 anni che si presenta in officina e propone una modifica all'auto nuova, mi hanno guardato tutti come se fossi il classico bambino che vuole troppo e non sa nemmeno cosa ha comprato. Infatti rifiutavano il lavoro e inventavano cose assurde tipo rifare lo scarico per renderlo doppio, nuovi supporti del nuovo paraurti, lavori sull'elettronica pericolosi che può segnare errori alla centralina, è un lavoro complicato di modifica di gente specializzata nel tuning....e alla fine mi sono fatto dare solo i pezzi e ora farò da me con aiuto di mio padre e qualche consiglio di persone che hanno già effettuato questa modifica ma prima di tutto devo sistemare il baule perché presenta già delle rigature e vorrei sistemarlo  Pianto  Pianto  Pianto  Pianto

piccolo of-topic
(Secondo me la Renault sta sfornando dei buoni mezzi, però il fatto di difetti stupidi come il baule che si riga (posso accettare quei mm sfalsati ma non le righe con la vernice che viene via), e personale che è sempre scettico a qualcosa di nuovo senza nemmeno provarci o chiedere non gli farà bene. Comunque ringrazio il venditore che mi ha seguito in questi 8 mesi e che nonostante tutto mi ha sempre sostenuto anche durante la mia richiesta  lol )
Registrato  
oxigen66
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Como
Messaggi: 31

Ringraziato: 4

« Risposta #9: 18 Aprile 2017, 13:53:00 »

complimenti un auto comoda per viaggiare coccolati! renault
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #10: 18 Aprile 2017, 22:58:52 »

splendida la griglia anteriore della gt...ottimo lavoro. up up up
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #11: 26 Aprile 2017, 12:31:26 »

è molto più bella la griglia della GT! Complimenti, bella modifica!
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #12: 30 Aprile 2017, 12:26:04 »

la griglia della gt è super e una manna per alleggerire il frontale da tutte quelle cromature!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Igno: Megane IV 1.6 dci Bose La tua Megane « 1 2 » Igno 27 19007 Ultimo messaggio 29 Ottobre 2016, 21:32:36
da Omihalcon
MrTiziano: Megane IV bose 1.6 dci La tua Megane « 1 2 » MrTiziano 29 19244 Ultimo messaggio 11 Settembre 2016, 10:57:45
da MrTiziano
Fausto73 :Megane IV bose 1.5 dci La tua Megane Fausto73 14 14111 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 03:39:10
da Marcosturzo
Presentazione Mad-fax Nuovi Utenti mad-fax 2 2846 Ultimo messaggio 20 Luglio 2016, 09:29:11
da Jaffy R26-CC
Presentazione fedy3k Nuovi Utenti fedy3k 3 1567 Ultimo messaggio 20 Settembre 2016, 09:45:11
da Jaffy R26-CC