BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 08:40:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7627
Ultimo utente: JonnyMegane

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 97
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 91
Totale: 91
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Ponte torcente posteriore rumoroso  (Letto 8568 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Kezros
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Palermo
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Topic Start: 19 Marzo 2017, 21:10:36 »

Acquistato una megane 1.5 110 cv zen, ho già riscontrato un piccolo problema riguardante la rumorosità del ponte retrostante, un piccolo scricchiolio che si sente solo all'inizio quando inizio a marciare,  ho già fatto visionare l'auto e mi hanno comunicato che si può risolvere inserendo una schiuma all'interno del ponte, vorrei qualche informazione in quanto sinceramente vorrei far sostituire il tutto,  attendo qualche consiglio ....grazie a tutti!
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #1: 19 Marzo 2017, 22:13:12 »

Va cambiato il ponte..già fatto anche sulla mia...di quando è la tua auto?
Registrato  
Kezros
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Palermo
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 19 Marzo 2017, 22:46:58 »

Ottobre 2016, quindi non hai avuto più problemi dopo la sostituzione. ..?
Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 139

Ringraziato: 9

« Risposta #3: 20 Marzo 2017, 00:13:33 »

Ottobre 2016, quindi non hai avuto più problemi dopo la sostituzione. ..?
Nessun rumore. Sostituiscilo e sei a posto..Sono saldati con i piedi..che ci vuoi fare...
Registrato  
Stfn
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Ancona
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 19 Maggio 2017, 11:30:11 »

Ciao, anche io ho lo stesso problema ed in officina mi hanno detto che metteranno la schiuma.
E' già un mese che attendo la chiamata....
Altri di voi hanno già applicato questa schiuma?

Grazie.
Registrato  
Borzi
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Modena
Messaggi: 27

Ringraziato: 2

« Risposta #5: 17 Giugno 2017, 09:41:22 »

Anche io stesso problema, lo farò mettere a posto.
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #6: 19 Luglio 2017, 08:48:33 »

Acquistato una megane 1.5 110 cv zen, ho già riscontrato un piccolo problema riguardante la rumorosità del ponte retrostante, un piccolo scricchiolio che si sente solo all'inizio quando inizio a marciare,  ho già fatto visionare l'auto e mi hanno comunicato che si può risolvere inserendo una schiuma all'interno del ponte, vorrei qualche informazione in quanto sinceramente vorrei far sostituire il tutto,  attendo qualche consiglio ....grazie a tutti!

Proprio ieri mi sono accorto che la mia emette un rumore dal posteriore in partenza, non è uno scricchiolio ma sembra qualcosa di tipo metallico che si sposta ... lo fa solo partendo da fermo e in rilascio un po' più brusco quando il peso si sbilancia tutto al retro... ancora non ho portato la macchina in officina ma da ciò che leggo mi sa che sono nella vostra stessa barca. A quanto pare la mia non si fa mancare niente 😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Kezros
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Palermo
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 11 Novembre 2017, 18:28:41 »

Un mesetto fa mi si è ripresentato il rumore, l'ho portata all'assistenza e hanno subito provveduto a far arrivare il ponte per sostituirlo. ...

Già sostituito nel giro di qlk giorno. .. sembra ttt apposto eventualmente vi farò sapere come và
Registrato  
Carlitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: LaSpezia
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #8: 12 Novembre 2017, 15:40:53 »

ma per "ponte" di preciso cosa intendete, non ho muca capito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #9: 13 Novembre 2017, 16:19:07 »

la megane in generale ha il posteriore collegato tramite un ponte torcente, il ponte ha dei fissaggi con bulloni alla scocca portante... il ponte stesso viene con delle asole, fatte appposta perche come tutte le macchine francesi, il posteriore è sempre più aperto di convergenza rispetto alle altre auto, le asole servono per rimetterlo in maniera giusta, semmai fosse messo male...ma non fa miracoli
cmq è una cosa comune, da quello che so stanno pensando di fare un richiamo(o forse l'hanno gia fatto)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2017, 16:21:12 da LawrenceRS175 » Registrato  

Carlitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: LaSpezia
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 13 Novembre 2017, 17:00:30 »

la megane in generale ha il posteriore collegato tramite un ponte torcente, il ponte ha dei fissaggi con bulloni alla scocca portante... il ponte stesso viene con delle asole, fatte appposta perche come tutte le macchine francesi, il posteriore è sempre più aperto di convergenza rispetto alle altre auto, le asole servono per rimetterlo in maniera giusta, semmai fosse messo male...ma non fa miracoli
cmq è una cosa comune, da quello che so stanno pensando di fare un richiamo(o forse l'hanno gia fatto)
ti ringrazio, ora ho capito. Riguarda anche la sporter ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
romanfab
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Milano
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 04 Gennaio 2018, 12:06:09 »

Buongiorno, ho ritirato oggi la mia auto dall'officina dove hanno messo la schiuma per eliminare il rumore del posteriore. Non è servito a nulla, il rumore è solo un pò più attenuato......
Mi hanno dato appuntamento per il 15 gennaio, intanto aprono una segnalazione in Renault.....
Vi farò sapere.
Registrato  
michelebiancucci
Nuovo utente
*


Megane IV 1.5dci 110cv Intens
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Frosinone
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 04 Gennaio 2018, 18:37:24 »

Ciao a tutti,
riporto qui la mia esperienza con il ponte "scricchiolante". Ho una megane 4 1.5 dci intens e ho cominciato ad avere questi problemi intorno ai 25000km. Il problema è stato risolto in concessionaria con due applicazioni della schiuma: evidentemente la prima volta ne avevano usata poca.
Il capo meccanico mi ha spiegato che il problema è causato dalla sabbiatura del ponte che lascia residui metallici all'interno del ponte stesso; l'applicazione di questa schiuma rimuove i residui. Inoltre credo che la schiuma vada anche a riempire gli spazi vuoti all'interno del ponte ed eviti che questi residui sbattano a destra e sinistra. Il problema quindi è in fase di fabbricazione del ponte.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
lampde a led per retro marcia e stop... Fanali Luci e Neon kayo81 7 5221 Ultimo messaggio 13 Maggio 2013, 15:36:42
da asas86
AIUTO!!! LUCE RETRO E POSIZIONE POSTERIORE SINISTRA Fanali Luci e Neon BRUTTAPATATA 12 7934 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2014, 16:07:13
da MEGANECC
Presentazione salvo1967 Nuovi Utenti salvo1967 2 1120 Ultimo messaggio 22 Marzo 2018, 12:05:46
da Jaffy R26-CC
Dashcam mirror e retro camera Interni oipa 2 3099 Ultimo messaggio 26 Novembre 2018, 21:11:04
da oipa
Rumore proveniente ponte posteriore . Varie meganista4 4 6071 Ultimo messaggio 30 Aprile 2021, 23:28:06
da Omihalcon