BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 15:18:58

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8695
Ultimo utente: luccu

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224686
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 293
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 83
Totale: 84
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: telecamera posteriore  (Letto 11419 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
6argius
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 70
Località: Caltanissetta
Messaggi: 2

Ringraziato: 1

« Topic Start: 17 Marzo 2017, 10:01:43 »

 Ciao,vorrei montare la telecamera posteriore sulla mia meganeIV intens, è facile ?quanto costa?grazie!
Registrato  
Boogeybeast
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: BarlettaAndriaTrani
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 16 Aprile 2017, 10:36:56 »

Io ho appena acquistato uno specchietto con retrocamera della Merrill per la mia nuova megane. Si applica allo specchietto originale. Non dovrebbe neppure andare ad invalidare la garanzia in quanto non va ad intaccare il "meraviglioso" sistema R-Link.
Registrato  
mirko.sclano
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Grosseto
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 24 Maggio 2017, 16:57:23 »

Ciao! io mi sono informato presso la mia officina Renault...esiste il manuale per montarla ma non c'è traccia del ricambio originale. Non riusciamo a trovarlo tramite i canali RENAULT. Qualcuno sa dove trovare la telecamera originale?
Registrato  
Giuse77
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Novara
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 23 Agosto 2017, 09:39:29 »

Mi unisco anche io alla richiesta..trovato il manuale, sto aspettando notizie dall'officina della concessionaria, ma non nutro grandi speranze.. non è al momento disponibile come ricambio..staremo a vedere, magari è disponibile in mercati di altri Paesi
« Ultima modifica: 23 Agosto 2017, 10:58:12 da Giuse77 » Registrato  
Silvanius
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 74
Località: Pisa
Messaggi: 6

Ringraziato: 2

« Risposta #4: 19 Ottobre 2017, 13:07:07 »

Ciao a tutti. Considero la retrocamera un accessorio importante (mi ci ero abituato sulla mia precedente Nissan Primera). Quando l'ho chiesta al concessionario come optional, è venuto fuori che la macchina mi sarebbe costata più di 3.000 euro in più (tolto lo sconto pronta-consegna, aggiunto il costo dell'optional, e altro). Allora ho optato per l'installazione post-vendita. Trovata l'officina giusta, mi hanno installato una retrocamera (a colori!) non originale sotto il maniglione del portellone posteriore e l'hanno configurata per R-link 2. Grandioso! Il tutto per 350 euro.
Saluti, S.
Registrato  
andyrok
Utente junior
***


Megane Grand Coupè Tce Intense 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 34

Ringraziato: 8

« Risposta #5: 19 Ottobre 2017, 13:25:36 »

Molto interessante, ci puoi dare più dettagli?
Es. La configurazione per R-Link 2 come è stata fatta? Hanno smontato il tablet ?
Quindi se innesti la retromarcia visualizzi direttamente dal monitor??
Ho evitato di mettere la retrocamera ma adesso ne sento la necessità.. la Megane Grand Coupe ha una visuale posteriore pari a zero..😩😩
Registrato  
Silvanius
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 74
Località: Pisa
Messaggi: 6

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 19 Ottobre 2017, 14:31:37 »

> La configurazione per R-Link 2 come è stata fatta?

L'hanno fatta portando la macchina in concessionaria. Hanno avuto qualche problema, ma lo hanno risolto in giornata. Dal cavo della camera escono 4 fili, come quelli dell'accessorio originale; quindi forse è tutto ovvio.

> Hanno smontato il tablet?

Sì, certo, in un altro post qualcuno ha linkato i manuali originali renault, che sono dettagliatissimi, ma ovvio che io non mi ci sono messo da solo...

> Quindi se innesti la retromarcia visualizzi direttamente dal monitor??

Sì, la metà inferiore del monitor è occupato dalla camera, e la vista è completata dalle righe di allineamento della vettura in retromarcia. Notevole... E' addirittura possibile marciare in avanti con la retrocamera accesa andando sul menù di assistenza al parcheggio.
Registrato  
andyrok
Utente junior
***


Megane Grand Coupè Tce Intense 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 34

Ringraziato: 8

« Risposta #7: 19 Ottobre 2017, 18:25:14 »

Bene, mi metto a cercare un elettrauto adeguato e vedo di farlo fare... a proposito consigli su chi contattare sono bene accetti!!
Dimenticavo... non è che sai che tipo di telecamera e di che marca è quella che ti hanno montato.
Grazie mille 😁
Registrato  
pannelli
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Teramo
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 31 Dicembre 2017, 19:58:50 »

Buongiorno e buon anno.
Ho una renault scenic III 1.6 diesel modello Bose e volevo chiedere dove poter recuperare davanti il segnale della telecamera posteriore. Ho passato diversi elettrauti ma il segnale nstc dietro al navigatore tomtom live non arriva. Si presuppone una centralina prenavigatore in cui confluisca anche il segnale del sensore di sterzata che si visualizza dallo schermo in retromarcia e sicuramente anche l'impulso per l'attivazione in retromarcia. Dopodichè sicuramente un segnale a più cavi arriva al navigatore (connettore 24 pin).
Volevo sapere dove si trova questa fantomatica "centralina video". Grazie. Dario
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Installazione telecamera posteriore Impianto Elettrico merlino 13 15788 Ultimo messaggio 27 Giugno 2015, 13:18:01
da tinottolo
Uso Telecamera posteriore Optional e Accessori Lupoz 9 8979 Ultimo messaggio 04 Marzo 2013, 23:52:20
da Supercar
CONTROLLO DA EFFETTUARE SULLA MEGGY III CON TELECAMERA POSTERIORE Varie lamatan 7 5986 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2013, 17:34:37
da iacobsen
[Megane IV] Installazione telecamera posteriore aftermarket Impianto Elettrico ammiraglio1 12 35206 Ultimo messaggio 18 Ottobre 2020, 13:27:36
da jack83
telecamera posteriore megane sportour non funziona Optional e Accessori eureka 8 8948 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2019, 22:31:50
da eureka