BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 06:05:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 146
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Pedaliera sportiva cambio automatico  (Letto 9358 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lorenzor12
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Pisa
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Topic Start: 15 Marzo 2017, 23:23:10 »

Ciao ragazzi,  sto per ritirare la mia megane iv edc, sono andato già a trovarla in concessionaria. Spulciando sul catalogo accessori, ho notato che esiste la possibilità di installare i due pedali in alluminio/gomma a 80 euro circa. Ma non c'è la foto. Qualcuno di voi ha una foto da mostrarmi? E il montaggio eventualmente quanto costa?
Registrato  
leonax
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 30 Luglio 2018, 12:11:46 »

Mi inserisco in questa discussione perchè purtroppo non ho possibilità di crearne di nuove  Che?!?
Vorrei capire come mai non esista la possibilità di inserire i paddle al volante nella grand coupè (ma neppure nella ST..), e soprattutto se qualcuno sia riuscito a farlo magari cambiando il volante stesso.
Inoltre non mi sembra un argomento per nulla trattato se non dai possessori della RS o della GT....possibile a nessuno interessi?  Scioccato
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #2: 30 Luglio 2018, 20:36:33 »

Sai quante volte ho usato i paddle in quasi due anni? Forse una decina di volte……...
Registrato  
leonax
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 31 Luglio 2018, 18:12:05 »

Al di là della guida "sportiva" per cui qualcuno potrebbe volerli acquistare, secondo me hanno una loro utilità per la gestione del freno motore e l'inserimento in curva. Ho usato diverse altre auto con cambio automatico, ed ho sempre notato che oltre ad un maggiore utilizzo dei freni (e quindi maggiore consumo pastiglie/dischi), si ha un ingresso in curva con un regime di giri maggiore di quanto non si otterrebbe con una scalata preventiva e quindi un freno motore più presente.
Tra l'altro non so come si comporti questo cambio intervenendo manualente con i paddle. Alcune auto restano in D o ci tornano all'occorrenza anche dopo essere intervenuti sui paddle (per la volvo ad esempio è sufficiente tirar entrambi i paddle per rientrare in D dal "manuale"). Tu che ce l'hai (e non lo usi  Triste ) mi sapresti rispondere su questa caratteristica dell'automatico? Che modello hai?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #4: 31 Luglio 2018, 22:22:19 »

GT 205 EDC. Come tutti gli automatici non ti permette di fare cavolate. Se metto in manuale e dimentico di scalare lo fa lui, se cambio troppo presto o troppo tardi lo fa lui. Se uso il regolatore impostato a 134 km/h e lui rallenta perché l'auto davanti va a 125, appena si sposta, ci pensa un attimo e poi scala due marce dando una mega accelerata per arrivare a 134  nonquoto Per ovviare devo lasciarla in settima in manuale così nel caso sopra, accelera gradualmente in settima senza scalare. Ripeto quanto detto più volte: sarebbe una grande auto se non fosse rovinata da elettronica scadente e software inadeguato oltre che da materiali e montaggi sottotono. Un'ultima cosa: i paddle sono solidali al piantone, prova a guidare in montagna o su strade con molte curve…...
Registrato  
leonax
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 01 Agosto 2018, 11:04:06 »

Secondo me averle solidali al piantone è meglio per quanto richieda un pò di abitudine. Considera che buona norma vuole che si scali PRIMA di entrare in curva (e quindi col volante dritto), e durante la percorrenza della curva in teoria non dovresti aver bisogno di usar le marce a meno di essere in uscita e quindi con una rotazione dello sterzo comunque ben inferiore ai 180° (e quindi dovresti sapere dove siano i paddle. Chiaramente i paddle si usano (secondo me) in condizioni di guida più veloce, e quindi non nel normale traffico cittadino in cui l'automatico la fa da padrone.
So che l'automatico non permette di far stupidate, ma quello che chiedevo è: se ti trovi in D e scali col paddle dopo aver smesso di accellerare per impostare una curva con maggiore trazione, come si comporta dopo la macchina? Mantiene la marcia che hai impostato passando in manuale e restandoci fino al fuorigiri, oppure resta in D nonostante la marcia inferiore scelta da te?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #6: 01 Agosto 2018, 22:33:52 »

Passa in M e dopo qualche secondo torna in D. Se poi tenti di richiamare una marcia in su o giù che per lui non è adeguata, la rifiuta e torna in D immediatamente. E per il discorso dei Paddle: non limitarti a pensare, prova. Io viaggio ogni tanto in Golf DSG ed ho provato una Evoque automatica: sul volante è molto meglio.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio Automatico Proactive Motore Megane II « 1 2 » sciamarrone 29 31151 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2014, 00:05:04
da Joker_megane
Problemi cambio automatico Il Meccanico M C I « 1 2 » mega64 21 26761 Ultimo messaggio 06 Marzo 2016, 14:49:38
da daniele68
Auitino con la leva del cambio Automatico Interni Daddo 3 8282 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2014, 23:32:22
da Daddo
Cambio clima da manuale ad automatico Il Meccanico M C I tororello90 6 5402 Ultimo messaggio 02 Novembre 2015, 21:23:26
da Minico
anomalia cambio automatico Il Meccanico M C I ghenti 1 2811 Ultimo messaggio 22 Luglio 2016, 17:07:50
da ghenti