BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:39:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 225
Totale: 225
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consiglio Cerchi 17  (Letto 6064 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabio85
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Trento
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Topic Start: 11 Marzo 2017, 08:55:05 »

Ciao a tutti,
Sono in attesa di ricevere la mia nuova megane 4 sporter intense dci 130. La macchina monta cerchi 17: non sono quelli imbruniti ma quelli chiari, diciamo standard.
L'auto è colore bianco ghiaccio e ho visto foto anche su questo forum di auto con la stessa colorazione e cerchi più scuri, più belli insomma. Che vorrei aggiungere a breve.
Avete qualche consiglio da darmi? Magari dove acquistarli, prezzi etc..Che?!?
Agg
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 11 Marzo 2017, 13:39:23 »

io ho appena tolto i cerchi originali della bose e penso di venderli. sono immacolati, perfetti in ogni dettaglio.
se guardi nella presentazione della mia auto puoi vedere i cerchi bose e quelli nuovi da 18.
sicuramente con il colore bianco quelli argento si perdono, molto meglio diamantati e antracite. mi raccomando guarda la mia presentazione perchè la mia megane è bianco nacrè cosi ti fai un'idea! i cerchi della bose s presi in magazzino costano circa 285 euro uno piu iva, una fortuna

« Ultima modifica: 11 Marzo 2017, 13:42:27 da maxix73 » Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #2: 12 Marzo 2017, 12:57:11 »

io ho appena tolto i cerchi originali della bose e penso di venderli. sono immacolati, perfetti in ogni dettaglio.
se guardi nella presentazione della mia auto puoi vedere i cerchi bose e quelli nuovi da 18.
sicuramente con il colore bianco quelli argento si perdono, molto meglio diamantati e antracite. mi raccomando guarda la mia presentazione perchè la mia megane è bianco nacrè cosi ti fai un'idea! i cerchi della bose s presi in magazzino costano circa 285 euro uno piu iva, una fortuna



Ciao Max....
scusami sono curioso anch'io....dove la trovo la tua presentazione con le foto ?
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #3: 12 Marzo 2017, 13:38:05 »

io ho appena tolto i cerchi originali della bose e penso di venderli. sono immacolati, perfetti in ogni dettaglio.
se guardi nella presentazione della mia auto puoi vedere i cerchi bose e quelli nuovi da 18.
sicuramente con il colore bianco quelli argento si perdono, molto meglio diamantati e antracite. mi raccomando guarda la mia presentazione perchè la mia megane è bianco nacrè cosi ti fai un'idea! i cerchi della bose s presi in magazzino costano circa 285 euro uno piu iva, una fortuna


Ciao li vorrei cambiare anch'io quelli della bose cosa hai messo da 18'' io ho visto solo quelli della  MAK  xche sono gli unici omologabili???
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #4: 12 Marzo 2017, 14:35:30 »

http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,50788.0.html
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Fabio85
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Trento
Messaggi: 5

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 12 Marzo 2017, 16:24:44 »

perdonate l'ignoranza: mi devo schiarire le idee su due cose:
1. Se la macchina monta cerchi 17, posso sostituirli con 18? E se possibile, questo cosa mi comporta in termini di prestazioni e funzionamento generale, a parte l'estetica??

2. Sempre ammesso che si possano cambiare, consigliate quelli renault originali oppure posso andare sull'aftermarket senza problemi?

Grazie infinite, un saluto a tutti
Registrato  
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #6: 12 Marzo 2017, 17:50:04 »

Se sono previsti dalla casa madre sì...lo trovi scritto sul libretto...
Direi che uno pneumatico da 18 " ha la spalla piu' bassa di un 17", per cui meno confort di marcia (considerando lo stato pessimo delle nostre strade...), peril resto consumi o altro non credo differenze significative;
Puoi montare quelli che vuoi, basta attenersi alle specifiche del costruttore. Personalmente preferirei gli originali (anche per un valore intrinseco della vettura superiore), poi ovviamente sono pareri un po' soggettivi.
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #7: 12 Marzo 2017, 21:58:52 »

Se sono previsti dalla casa madre sì...lo trovi scritto sul libretto...
Direi che uno pneumatico da 18 " ha la spalla piu' bassa di un 17", per cui meno confort di marcia (considerando lo stato pessimo delle nostre strade...), peril resto consumi o altro non credo differenze significative;
Puoi montare quelli che vuoi, basta attenersi alle specifiche del costruttore. Personalmente preferirei gli originali (anche per un valore intrinseco della vettura superiore), poi ovviamente sono pareri un po' soggettivi.

sinceramente il comfort non ne risente a patto di non mettere molle piu rigide e ribassate. la sento molto piu stabile e sicura nei curvoni.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #8: 12 Marzo 2017, 22:48:09 »

Insomma...non vedo sta differenza tale da dire che la trovi molto piu' stabile nei curvoni veloci. Un pollice di differenza e altezza 45 anziche' 50 nell'uso ordinario penso non influisca granche'.
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
fedy3k
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Bergamo
Messaggi: 15

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 13 Marzo 2017, 08:55:30 »

Io non me ne intendo molto e non ho ancora fatto il cambio da 17 e 18 e se lo farò sarà solo per estetica e non tenuta di strada tanto nessuno mi prende il tempo  lol però so che dai 17 e i 18 non cambia da 50 a 45 ma sono 205 50 e 225 40  sm2259an


Insomma...non vedo sta differenza tale da dire che la trovi molto piu' stabile nei curvoni veloci. Un pollice di differenza e altezza 45 anziche' 50 nell'uso ordinario penso non influisca granche'.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #10: 13 Marzo 2017, 08:59:06 »

Insomma...non vedo sta differenza tale da dire che la trovi molto piu' stabile nei curvoni veloci. Un pollice di differenza e altezza 45 anziche' 50 nell'uso ordinario penso non influisca granche'.

Visto che dai 17" ai 18" a parte la spalla più bassa si ha anche un aumento di larghezza del battistrada di ben 20mm, direi che è normale avvertire una maggior reattività della macchina e un miglior appoggio, e quindi te la senti più stabile sotto il sedere! Non è un abisso, però qualcosa si sente.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
dantonio
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Genova
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 01 Agosto 2017, 11:43:26 »

Io sotto lo mia ho i cerchi da 18 magny cours quelli originali in opzione per intenderci, a parte che esteticamente non c'è paragone con quelli da 17, qualcosa in termini di tenuta e impostazione delle curve si ottiene e non ultimo le ruote da 18 costano mediamente dai 20 ai 30 euro in meno rispetto ai 17 il che significa risparmiare ad ogni treno dagli 80 ai 120 euro, il che non è cosa da poco. I 17 tra l'altro costano di più perché hanno una misura meno commerciale ossia è montata da meno auto!!

Post Unito: 01 Agosto 2017, 11:46:58
io ho appena tolto i cerchi originali della bose e penso di venderli. sono immacolati, perfetti in ogni dettaglio.
se guardi nella presentazione della mia auto puoi vedere i cerchi bose e quelli nuovi da 18.
sicuramente con il colore bianco quelli argento si perdono, molto meglio diamantati e antracite. mi raccomando guarda la mia presentazione perchè la mia megane è bianco nacrè cosi ti fai un'idea! i cerchi della bose s presi in magazzino costano circa 285 euro uno piu iva, una fortuna

Anch'io sporter 130 dci bianco ghiaccio ho fatto montare i cerchi da 18 esteticamente non c'è paragone, inoltre qualcosa guadagni in termini di tenuta di strada e non ultimo le gomme da 18 costano mediamente dai 20 ai 30 euro in meno rispetto a quelle da 17 in pratica da 80 a 120 euro in meno per ogni treno di gomme.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2017, 11:46:58 da dantonio » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
consiglio sportour:1.5 dci o 1.4 tce? Motore Megane III areo46 14 11168 Ultimo messaggio 06 Maggio 2010, 17:30:00
da ieietto
Consiglio cerchi in lega Cerchi in Lega 75rs 0 2407 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 12:28:10
da 75rs
Consiglio cerchi per sospensioni rigide Megane II 1500 Dci Grandtour del 2004 Pneumatici FrankBo 2 7335 Ultimo messaggio 25 Maggio 2015, 20:25:10
da MegAlf
un consiglio da voi Modelli Scenic enigmations 0 10068 Ultimo messaggio 04 Settembre 2015, 23:14:32
da enigmations