BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Aprile 2024, 07:29:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8715
Ultimo utente: peppe19

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 242
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 54
Totale: 54
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Led pulsanti  (Letto 10275 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
simscu
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Roma
Messaggi: 100

Ringraziato: 0

« Topic Start: 26 Febbraio 2017, 16:15:04 »


Ciao.Volevo chiedere una cosa. Ho grand scenic versione fino al 2009. Ho cambiato i led dei pulsanti alza vetro. Ho notato che su quelli lato guidatore, quelli doppi, i 2 led si vedono a intensità diverse. Mi chiedevo se devo modificare qualcosa a livello di resistenza. È come se assorbissero di più e quindi non si vedono luminosi entrambe. Avete qualche idea?
Grazie
Giuseppe
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 26 Febbraio 2017, 17:47:29 »

bisogna vedere cosa avevi prima, ci sono tasti di due tipi, uno monta i led già di fabbrica uno ha delle piccole lampadine, tu prima di mettere i led cosa avevi?
Registrato  
simscu
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Roma
Messaggi: 100

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 26 Febbraio 2017, 19:29:45 »

Avevo delle piccole lampadine. Ora ho messo resistenze e led blue http://imgur.com/k2G15Xa
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 19:30:45 da simscu » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 26 Febbraio 2017, 21:11:00 »

le lampadine sono alimentate singolarmente a 12v quindi se metti una resistenza per ogni led devono fare la stessa luce sempre che resistenze e led siano tutti dello stesso tipo, considera che anche nelle stesse partite possono capitare led più o meno luminosi, un'altra cosa, vedo che hai messo una resistenza da 470 ohm non so bene che tipo di led tu abbia usato ma comunque è troppo piccola ne metterei almeno una da 1k perchè altrimenti rischi di friggere i led, magari non subito ma in poco tempo, con 470 già a motore spento permetti di passare 25mA quando i led normalmente ne sopportano 20, poi a motore acceso quando la tensione va quasi a 14V le cose peggiorano ulteriormente
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2017, 21:11:51 da MEGANECC » Registrato  
Scenik89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Salerno
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 08 Giugno 2017, 12:25:25 »

salve ragazzi, ho provato a saldare i led come nella vostra guida con la resistenza da 1kohm ma c'è qualcosa che non va, quando pigi il pulsante per alzare il led si spegne se rilasci il led si riaccende, poi un'altro problema che prima non c'era. Il finestrino che ho provato è quello posteriore sx, (si alza a tratti)  dopo 10 cm si ferma devi tornare a pigiare il pulsante sale di altri 10 cm e devi ritornare a premere, lo stesso vale se lo fai dal lato guida quindi non penso che sia un problema di pulsante??? c'è qualcuno che mi puo aiutare arreso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 08 Giugno 2017, 14:29:48 »

inutile dire che è stato fatto qualcosa nel modo sbagliato, il problema è sapere cosa, fino a che punto hai smontato il tasto per cambiare il led?
per il fatto che va a scatti è perchè si è resettato e deve reimpostare i finecorsa, però col tasto difettoso non so se riesci, prima di pensare a quello è meglio sistemare il tasto
« Ultima modifica: 08 Giugno 2017, 14:31:34 da MEGANECC » Registrato  
Scenik89
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Salerno
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 09 Giugno 2017, 17:28:18 »

ok, stamattina quando son tornato da lavoro ho ripovato ad abbassare il finestrino incriminato e magicamente non ha dato piu nessun problema. PGRAZer il led puo darsi che che quando andavo a chiudre il guscio del pulsante comprimeva la resistenza e forse faceva un falso contatto, ho visto la foto come lo ha saldato simscu e devo provare a fare in quel modo per recuperare spazio e non farlo troppo ingombrante la saldatura led e resistenza. grazie per la risposta Sorriso
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pulsanti che si spellano Impianto Elettrico gasnemo 7 4250 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2012, 16:48:16
da MEGANECC
Spifferi d'aria dai pulsanti alzacristalli Interni Flebus 7 5118 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2016, 01:35:26
da Phantomman