BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 12:00:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II] Installazione nuova sorgente 2 DIN  (Letto 3302 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ROBY986
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Topic Start: 25 Febbraio 2017, 22:12:16 »

ragazzi ho acquistato una 2 din con rear camera da installare sulla mia Mègane 2 ph1  come da titolo il connettore della radio non ha la spina iso mi spiego meglio il cavo ha l'attacco che va nella radio spina a 20 pin e poi dall'attacco partono i fili che terminano senza nessuna spina quindi su di essi dovrei installare una spina iso per audio  una per corrente e la spina per comandi al volante e qui mi blocco premetto ho gia diviso cavi audio e corrente poiche sono riuscito facilmente ad identificarli ora mi resta da capire come collegare i restanti cavi liberi che mi lasciano spiazzato e chiedo un aiuto a voi per identificarli allego foto del cavo con connettore



vi posto anche la foto dei cavi liberi con annessa sigla cosi da avere un maggiore aiuto x identificarli Da sinistra trovo
cavo:
blu auto ant (presumo antenna automatica)
Arancione ILL (non saprei dove vada)
blu bianco amp con (non saprei dove vada)
marrone back car  (se non erro e per la rear cam)
verde key+ (non saprei dove vada)     che sia per il controllo audio a volante?
arancione key 1 (non saprei dove vada) che sia per il controllo audio a volante ?
rosa Brake CTL (non saprei dove vada)
 help help help confuso

« Ultima modifica: 25 Febbraio 2017, 22:13:20 da ROBY986 » Registrato  

oggi e presente ieri e passato domani e futuro

Nulla e reale tutto e lecito

la mia bimba vieni qui
 
ROBY986
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 07 Marzo 2017, 20:34:36 »

ciao ragazzi mi ritrovo qui a scrivere perchè prima di fare una cosa che potrebbe creare problemi all auto voglio un vostro parere
allora come gia detto in un latro posto ho una 2 din ora sono giunto al momento di montare (installare) l'autoradio sulla mia megane 2 ph1 so che perderò i comandi al volante perché serve l'adattatore specifico  ma la mia domanda  sorge dopo dubbi che mi ha messo mio padre... premetto ho gia installato altre autoradio nelle auto che avevo in precedenza (MG ZR e PEUGEOT 206) ma la megane essendo molto piu elettronica mi porta un dubbio... ci possono essere problemi con l'impianto elettrico dell'auto installando la nuova autoradio ?
poiche la radio ha anche la retrocamera come posso far passare il filo dalla console centrale fino al bagagliaio senza incontrare problemi??
Registrato  

oggi e presente ieri e passato domani e futuro

Nulla e reale tutto e lecito

la mia bimba vieni qui
 
giantima74
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Ferrara
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 07 Marzo 2017, 21:01:13 »

ciao.io l'ho appena montata e non ho notato nessun problema.per i comandi al volante perche'non monti l'interfaccia.con 30 35veuro la trovi su amazon o ebay.l'unica cosa che perdi sono i nomi della stazione sul display il resto va tutto
Registrato  
ROBY986
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 07 Marzo 2017, 22:02:53 »

ok ma il fatto avendo una radio aftermarket  non riesco a capire quali sono i fili che servano x il controllo al volante e non vorrei fare connessioni errate quindi sarei disposto anche a rinunciare ad essi  tanto fin ora non li ho mai usati e sulle auto che avevo prima non li ho mai avuti quindi sarebbero una cosa in piu che non ho abitudine di usare

ps radio presa su ebay a buonissimo prezzo contattato il venditore che non mi ha ancora trovato soluzione riguardo ai fili specificati per dirmi cosa va a pilotare i comandi al volante e cosa serve per altro.....
Registrato  

oggi e presente ieri e passato domani e futuro

Nulla e reale tutto e lecito

la mia bimba vieni qui
 
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 08 Marzo 2017, 17:02:50 »

se ne è già paralto molto in altra sede, i comandi al volante sono collegati al display centrale, il display via seriale parla con la radio scambiando informazioni per le scritte sul display e sullo stato dei tasti, quindi alla radio non arrivano direttamente i tasti ma la linea digitale di comunicazione radio-display, sulla fase 1 come la tua la comunicazione è di tipo i2c e nella fase 2 canbus
Registrato  
ROBY986
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: nessuna
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 09 Marzo 2017, 22:31:00 »

se ne è già paralto molto in altra sede, i comandi al volante sono collegati al display centrale, il display via seriale parla con la radio scambiando informazioni per le scritte sul display e sullo stato dei tasti, quindi alla radio non arrivano direttamente i tasti ma la linea digitale di comunicazione radio-display, sulla fase 1 come la tua la comunicazione è di tipo i2c e nella fase 2 canbus

quindi  devo prendere oppure no  un protocollo canbus per ripristinare i comandi al volante?
non ci capisco piu nulla....
la radio in questione e  quella del link
http://www.ebay.it/itm/262760839602?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
 
Registrato  

oggi e presente ieri e passato domani e futuro

Nulla e reale tutto e lecito

la mia bimba vieni qui
 
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: