BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Giugno 2024, 18:18:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 141
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 132
Totale: 132
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Display Carminat non esce da sede megane 2  (Letto 2053 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Eziusmeg2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Palermo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Topic Start: 23 Febbraio 2017, 11:00:59 »

Salve.
Qualcuno ha il mio stesso problema e come ha risolto..ho comprato una meggy 2 grandtour con sistema integrato carminat..in pratica non esce il display dalla sede...alzando lo sportellino toccandolo le mani diventano nere dalla plastica appicicosa..vorrei smontare tutta la parte ma non so da dove iniziarci..dovrebbe essere ad incastro ma non so se vero...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 23 Febbraio 2017, 20:08:25 »

il problema potrebbe essere in tante cose (il meccanismo è abbastanza complesso) comunque il primo responsabile di solito è il cavetto flat che collega il display alla parte fissa, per togliere la copertura dove c'è lo sportello, devi aprire con le mani lo sportello e prendere il pannello attraverso il foro da dove esce lo schermo, sollevandolo verso l'alto si sgancerà.
una volta fatto quello il gruppo dello schermo è tenuto in sede da 4 viti che vedrai immediatamente.
fai attenzione al sensore di irraggiamento alla fine del pannello vicino al parabrezza per rimuovere il pannello devi sganciarne il connettore
Registrato  
Eziusmeg2
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Palermo
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 24 Febbraio 2017, 19:22:15 »

Ho smontato il pannello superiore ed in pratica il display ha le guide rotte (plastica secca)nonostante cio l ho uscito dalla sede ma non accende...ora siccome il motorino che aziona le rotelle laterali funziona ho dovuto rimontare il tutto e "lasciare il mondo come si trova".
Le rotelle giaravano sempre perche non ragiungevano il fine guida e giravano anche ad auto chiusa...
Ho rimesso a posto e quando accendo la macchina fa un piccolo movimento e poi si ferma...quindi devo abbandonare il progetto di ripararlo...ringrazio megancc per avermi delucidato su come smontare la parte superiore.
Il post si puo chiudere grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 24 Febbraio 2017, 19:25:38 »

guarda che se il problema è solo meccanico si può riparare, il fatto è che bisognerebbe essere sicuri che non ci siano altri guasti elettrici, la questione che non si accende è perchè aspetta di aver raggiunto la posizione, per quella di chiuso ha un semplice interruttore, per la posizione di aperto, visto che può essere impostata ha un encoder e quindi se la meccanica è a ramengo le posizioni non tornano e non si accende
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Con che pneumatici esce? Il Garage Megane RS linoge80 12 9253 Ultimo messaggio 14 Novembre 2010, 23:06:33
da TurboWind
Aria fredda che esce calda Il Meccanico M C I TheKaone 13 14657 Ultimo messaggio 01 Settembre 2011, 18:27:04
da TheKaone
Informazioni Radio e Cd e cellulare scomparse sul Display Carminat Tom Tom e Carminat ilvate 2 4310 Ultimo messaggio 11 Dicembre 2014, 09:50:59
da meggy 2010
Problema rigenerazione con fumo bianco e sporco che esce dal tubo di scappamento Motore Megane III domenico07 12 16461 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2016, 18:03:41
da admiral