Ragazzi, scusate, ma non sono mai stato un fan dei PC ecc. Ho imparato ad usarli per necessità ma solo il necessario. Quindi ripeto: non so come postare le foto. Se qualcuno sa e mi spiega per filo e per segno la procedura, lo faccio volentieri. Anche perché in Renault si sono sbizzarriti nel confondere chi ci deve lavorare: nemmeno sono riusciti a mettere tutti i cavi degli altoparlanti in una sola spinetta. Le portiere posteriori in quella verde, le anteriori ed il sub in quella nera con l'alimentazione, il centrale non lo so, non mi interessava e non l'ho cercato.
Post Unito: 13 Febbraio 2017, 12:35:21
Opsss, non avevo letto attentamente. Allora: per smontare i pezzi ho usato le istruzioni trovate sul forum ed un kit per smontaggio plastiche auto preso su Ebay. Per non faticare troppo, ho inserito due led ai lati della zona USB, cosa facilissima una volta tolti i due fianchetti laterali della consolle, due fori da 5mm, due led con resistenza da 470 ohm (presi 100 led colori misti + 100 resistenze su Ebay con spesa irrisoria) e colla a caldo. Mi sono allacciato sull'alimentazione dei led originali del tunnel centrale le cui connessioni sono proprio a 10 cm. Attenzione solo a collegarsi sui due cavi esterni che danno 12v, quello centrale è sicuramente il comando per il cambio colore. Stesso discorso per il cassetto poggiabraccia e quello con la tendina scorrevole. Una volta tolti i fianchetti della consolle centrale si possono togliere le barre dei led tunnel e poi si toglie facilmente anche la parte alta del tunnel e si può forare per i due led che vanno ad illuminare il cassetto grande mentre per quello piccolo ne ho messo uno solo. Volendo si possono usare anche le strisce led tagliandole a tre led per avere i 12v, ma le ho già usate sullo scooter e fanno fin troppa luce. Già che c'ero ho predisposto nei due spazi liberi del gruppo pulsanti che comprende lo stop e start ed il tasto RS anche un pulsante con led di accensione per alimentare il solo stop centrale (odio chi mi si attacca a due metri dal baule ed i retronebbia sono troppo bassi) a sx ed un microvoltmetro digitale s dx. Un bel lavoro di lima, ma in Renault non sapevano come ordinarmi i pulsanti mancanti!
Abbiamo fame di foto