BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:58:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 145
Totale: 145
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Freni (dischi pastiglie olio) anteriori e posteriori Scenic X-Mod 2009-  (Letto 5058 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Andrea X-mod
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Vercelli
Messaggi: 19

Ringraziato: 1

« Topic Start: 14 Febbraio 2017, 15:19:22 »

Buongiorno a tutti!
Ho cercato sul forum e ho trovato alcune info relative a Megane 3 ma non a Scenic 3.
Sono intenzionato ad una sostituzione di dischi, pastiglie ed olio freni della mia scenic x-mod del 2011.
Ho alcuni dubbi:
1) ho l'attrezzo per arretrare i pistoncini ma la scenic è dotata di freno di stazionamento elettronico per cui si riesce a fare il cambio pastiglie senza intervento da PC (lavorando chiaramente con freno a mano disinserito)?
2) sempre senza PC, si riesce a sostituire l'olio freni facendo un lavaggio fatto bene considerando che sostituirò anche i tubi (ant+post)?
Per i dischi sono un po' più tranquillo a parte il sensore ABS che leggendo le guide di MeganeCC non sembra facile da estrarre /almeno su Megane 3) ma che non viene venduto insieme ai dischi (sono orientato verso gli ATE che comprendono solo i cuscinetti ruota al posteriore)
Essendo uno dei miei primi messaggi spero di non aver commesso errori, nel caso accetto critiche costruttive.
Grazie a tutti!
Registrato  
hankook1981
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Padova
Messaggi: 29

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 29 Luglio 2017, 23:04:50 »

Se non mi sbaglio il freno elettronico e semplicemente un meccanismo elettrico che tira e molla il cavo e non penso che si trova su la pinza.praticamente la pinza posteriore e come tutte le altre pinze solo che c'è un tira cavo posteriore.non so se sai ma il pistone posteriore per portarlo indietro dei avere un attrezzo che nel frattempo che spingi il pistone la devi fare ruotare in modo che torni nel suo posto iniziale per il resto dovrebbe essere uguale a tutte le altre auto.ti posso dire che non ho ancora esperienza con i freni della Scenic 2 se fai il lavoro mi interessa sapere anche a me come è fatto veramente . saluti up
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pastiglie Freni Posteriori Assetto e freni Shkspr74 11 15167 Ultimo messaggio 02 Luglio 2015, 12:24:53
da Fiosco
sostituione Dischi e pastiglie posteriori Megane 2, 3 Varie + Guide matrix.1 1 3445 Ultimo messaggio 02 Agosto 2015, 17:51:13
da Fiosco
Sostituzione pastiglie freni anteriori e posteriori megane III Varie antorobs 0 5461 Ultimo messaggio 03 Agosto 2015, 15:53:01
da antorobs
Chiavi necessarie sostituzione dischi e pastiglie anteriori Modelli Megane III firestarr28 2 8922 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2020, 06:55:22
da sandreucci
Cambio dischi posteriori - info Tagliandi Maggiorino 0 1624 Ultimo messaggio 30 Maggio 2020, 11:41:34
da Maggiorino