BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:26:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 133
Totale: 133
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumore Ventilazione  (Letto 39621 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #100: 23 Maggio 2018, 17:31:05 »

Misteri della  renault .....  sogghigno
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #101: 23 Maggio 2018, 23:03:47 »

Ehh magari la twingo
 ha pure la radio dab e persino la spia che lampeggia quando l'auto sta chiusa!!
Siii proprio quella spia che lampeggia quando l'auto sta chiusa che hanno in tante auto di categoria inferiore!!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #102: 24 Maggio 2018, 06:53:54 »

Una delle piccole cose che ho aggiunto alla mia M4  sm2259an
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #103: 24 Maggio 2018, 10:40:23 »

Una delle piccole cose che ho aggiunto alla mia M4  sm2259an
Posso chiederti come l'hai aggiunta?
Mi interesserebbe anche a me la cosa...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #104: 24 Maggio 2018, 10:46:56 »

Considerata la complessità dell'impianto elettrico delle auto moderne, non ho voluto fare nulla di complicato: led lampeggiante rosso in plafoniera anteriore con positivo alla batteria e negativo su un terminale dove c'è corrente con impianto in funzione. Quando chiudi l'auto, nel secondo terminale spariscono i 12v e fa da massa al led che inizia a lampeggiare.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #105: 24 Maggio 2018, 12:47:02 »

Considerata la complessità dell'impianto elettrico delle auto moderne, non ho voluto fare nulla di complicato: led lampeggiante rosso in plafoniera anteriore con positivo alla batteria e negativo su un terminale dove c'è corrente con impianto in funzione. Quando chiudi l'auto, nel secondo terminale spariscono i 12v e fa da massa al led che inizia a lampeggiare.
Mica male come idea solo che  é meglio che non tocco vista la complessità...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #106: 24 Maggio 2018, 20:34:48 »

Ok, basta. Ora mi sono rotto. Ritirata l'auto dopo il quinto intervento per togliere quel c....o di ululato dalla pompa elettrica dell'acqua senza miglioramenti. Anzi, rispetto a come era in origine, è peggiorata. Domani chiamo il servizio clienti, e al questionario sull' intervento col cavolo che do' esito positivo. Ma mi stanno prendendo in giro? Mi sono accorto dopo pochi chilometri che il rumore era ancora lì......... mi spiace, ma  renault ha davvero perso un estimatore ed un cliente usando materiale "made in China". Credetemi, risolverò il problema, appena avrò tempo, e poi lo farò presente a  renault, ma che torni a parlare bene del marchio.......no, impossibile!
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #107: 24 Maggio 2018, 21:22:25 »

Ok, basta. Ora mi sono rotto. Ritirata l'auto dopo il quinto intervento per togliere quel c....o di ululato dalla pompa elettrica dell'acqua senza miglioramenti. Anzi, rispetto a come era in origine, è peggiorata. Domani chiamo il servizio clienti, e al questionario sull' intervento col cavolo che do' esito positivo. Ma mi stanno prendendo in giro? Mi sono accorto dopo pochi chilometri che il rumore era ancora lì......... mi spiace, ma  renault ha davvero perso un estimatore ed un cliente usando materiale "made in China". Credetemi, risolverò il problema, appena avrò tempo, e poi lo farò presente a  renault, ma che torni a parlare bene del marchio.......no, impossibile!
mi spiace oby hai acquistato secondo me la macchina sfortuna tutti i problemi tu li hai riscontrati più quei piccoli che alcuni hanno sorry perché e una macchina che vale
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #108: 25 Maggio 2018, 07:16:57 »

No, scusami ma davvero: le macchine che valgono sono altre. Poi voi non mi conoscete, io sono da quando ho iniziato a ragionare (non si accettano battute  sogghigno) un appassionato di meccanica, ho iniziato smontando la bici di nonna x capire come faceva la lampadina a funzionare con un solo filo elettrico ed ho continuato smontando, modificando, elaborando e spero, migliorando ogni mezzo che ho avuto, fosse Vespa, scooter, moto, Ape o auto. Mi ritengo dotato di buona manualità ed intuito a livello meccanico e lavorando da sempre nella qualità, anche attento ai particolari. Capisco che il fruscio dai finestrini potrebbe anche essere trascurato, ma essendo alto solo 1.60, col sedile avanti ce l'ho proprio accanto all'orecchio, e su 33 euro di un'auto che dovrebbe arrivare a 230 km/h io non lo ritengo accettabile. Sono sicuro che molti altri ce l'hanno, solo non ci fanno caso. Anche la pompa oggetto di questo post, sicuramente molti altri hanno il rumore, magari solo come ce l'avevo io in origine (con la sostituzione è raddoppiato), e se non hai una rampa lunga che fai in retro con la radio spenta e un garage silenzioso, o non stai in auto a motore acceso a parlare con la tua donna, magari non ci fai caso. E non vado fuori argomento parlando di tutto il resto (problemi di cui leggo sul forum, non solo miei). In questo momento, sono arrabbiato perché con 7 giorni di fermo, dopo che IO ho trovato la causa del rumore perché loro brancolavano nel buio, ancora mi hanno consegnato l'auto peggio di prima. Se solo mi avessero detto "scusa, ci abbiamo provato, ma ancora non ci siamo", avrei capito, ma per la seconda volta mi ridanno l'auto dicendo "provala, per noi va bene"............ma provatela voi no?!! Ve l'ho lasciata 2 giorni per una pompettina di plastica! Sorry, non discuto con chi è sodisfatto, meglio per lui, ma non mi venite a dire che la M4 è un'auto progettata e costruita bene: non è così.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #109: 25 Maggio 2018, 12:48:14 »

Oby mi spiace tanto, torno a ripetere perché ci sono auto uguali che vanno bene e altre che vanno male. E' così in tutte le marche, ne ho sentite di ogni credimi.
« Ultima modifica: 25 Maggio 2018, 12:52:15 da meganista4 » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #110: 29 Maggio 2018, 08:09:37 »

Per ora, la M4 ha avuto il privilegio di farmi scontrare con la concessionaria di cui mi servo da più di 20 anni. Per questa pompa che non riescono a zittire, ho dovuto ricontattare Renault Italia che "si metterà in contatto con la concessionaria per definire un modo soddisfacente x risolvere il problema" . Speriamo in modo soddisfacente x me  Bastard inside sogghigno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #111: 05 Giugno 2018, 06:51:13 »

Alcuni aggiornamenti per i possessori di M4 GT 205 riguardo la pompa. Ieri riportata in conce per far risentire che il rumore non se ne è andato ma è peggiorato. Finalmente ho visto dov'è sta cavolo di pompa e che il tecnico in effetti ha cercato di fare qualcosa modificando il sistema di fissaggio anche se non è servito. Avuto conferma che è la stessa pompa montata su molti altri modelli compreso il 1.5 diesel. Però nel 1.5 è messa davanti al motore sulla dx quindi lontanissima dall'abitacolo. Secondo il tecnico, che ha ordinato un'altra pompa, il massimo che posso avere è tornare alle condizioni originali, quando faceva rumore solo dalle bocchette e dopo 30 minuti di strada  nonquoto perché la pompa è fatta così ed è la posizione in cui è messa sulla 205 a dare il problema. Personalmente, gli porterò del materiale isolante residuo di un restauro APE Piaggio che cercherà di mettere intorno alla pompa e sulla paratia fra motore e abitacolo. Credo che se anche stavolta non si risolverà, mi farò dare i dati dei tubi passaggio acqua e quest'estate pagherò un vicino meccanico per alzarla sul ponte e spostare la pompa in un altro posto........speriamo non dover arrivare a questo.
Registrato  
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #112: 07 Giugno 2018, 16:22:28 »

quindi siamo ancora in alto mare...mi spiace assai sentire certe cose
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #113: 07 Giugno 2018, 18:12:28 »

Metti che la pompa x il tuo tipo di motore é stata progettata x stare li spostandola peggioreresti in altro...
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #114: 08 Giugno 2018, 08:00:18 »

No, da quello che mi ha detto è proprio lo stesso codice di pompa. Poi, io non so e non ho chiesto dove abbiano la turbina i motori diesel, la mia in effetti è lì vicino, a fianco della pompa stessa. Ma sono sicuro che spostandola non si creerebbero problemi, magari lavorerebbe con liquido a temperatura inferiore e non sarebbe male; è pur sempre una pompetta di plastica. Comunque sia, mi hanno chiamato ieri e ho appuntamento per mercoledì prossimo per cambiarla x la seconda volta. Io mi farò dare in ogni caso i dati delle misure e del tipo di tubazione che serve, x la corrente non è un problema. Perché in fondo, l'auto non mi dispiace, non ho i soldi x cambiarla, ma NON sono disposto a convivere con quel tipo di ululato.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #115: 15 Giugno 2018, 11:19:23 »

Aggiornamento per i possessori di Megane  GT 205 EDC che avessero il mio stesso problema. Ritirata ieri l'auto con nuova pompa (la terza). Questa fa un po' meno rumore della seconda ma più della prima. Purtroppo, il meccanico non ha messo l'isolante acustico che gli avevo fornito e non so perché. Magari si riusciva a portare il disturbo a livelli accettabili. Comunque, ormai è appurato: è l'ennesimo difetto di una progettazione sbrigativa. Ora, aspetto di avere tempo e proverò prima ad isolarla personalmente, e poi se serve, a spostarla. Se qualcuno ha provato altre soluzioni, per favore lo dica. Grazie.
Registrato  
DidyMond
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 31

Ringraziato: 25

« Risposta #116: 15 Giugno 2018, 18:41:07 »

Aggiornamento per i possessori di Megane  GT 205 EDC che avessero il mio stesso problema. Ritirata ieri l'auto con nuova pompa (la terza). Questa fa un po' meno rumore della seconda ma più della prima. Purtroppo, il meccanico non ha messo l'isolante acustico che gli avevo fornito e non so perché. Magari si riusciva a portare il disturbo a livelli accettabili. Comunque, ormai è appurato: è l'ennesimo difetto di una progettazione sbrigativa. Ora, aspetto di avere tempo e proverò prima ad isolarla personalmente, e poi se serve, a spostarla. Se qualcuno ha provato altre soluzioni, per favore lo dica. Grazie.

Quindi in soldoni tocca aggiustarsela da soli...Ma sai cosa temo? Che se, per qualche ragione, ti si rompe qualcosa, quelli di Renault avranno il coraggio di dirti che la causa sarà senz'altro la modifica che hai apportato tu!
Registrato  
Dj_MeCs
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Brescia
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #117: 20 Giugno 2018, 23:05:53 »

Quindi in soldoni tocca aggiustarsela da soli...Ma sai cosa temo? Che se, per qualche ragione, ti si rompe qualcosa, quelli di Renault avranno il coraggio di dirti che la causa sarà senz'altro la modifica che hai apportato tu!
No è coraggio quello...è avere la faccia come il cul0 Bastard inside
Registrato  

Dj_MeCs - L'Ometto col Clio intorno...fino a Luglio
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #118: 21 Giugno 2018, 07:17:06 »

Alla fine, dopo 5 giorni, devo dire che la nuova pompa è forse un pelino più silenziosa di quella originale. Ho giusto verificato ieri e, probabilmente riuscirò a smontare il fondo sottoscocca da solo per tentare di isolarla acusticamente per evitare lo spostamento. Vedremo. Certo che buttare giorni di ferie per queste cose, anche per un appassionato di meccanica come me, è una rottura. E  renault mi fa chiamare da una tipetta per chiedermi se sono soddisfatto dell'intervento....... ho cercato di spiegare che la concessionaria non ha colpa, e che il problema è di progetto o materiale, ma da come ha reagito, non ha capito una mazza  sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 8893 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
rumore lato ant dx Il Meccanico M C I ciaramegane 9 7492 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2010, 19:01:59
da ciaramegane
Anello nella griglia di ventilazione Il Meccanico M C I Giulio 14 8177 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 21:51:16
da Giulio
un altro che ha voglia di essere sospeso Nuovi Utenti gallo86 1 1398 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2018, 21:16:37
da Omihalcon
Motore Ventilazione non parte Il Meccanico M C I franco43 7 2761 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2018, 18:50:01
da andrea55