BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 06:50:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 72
Totale: 72
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumore Ventilazione  (Letto 39701 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Bturbo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Caserta
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #40: 04 Marzo 2017, 12:37:30 »

Scusate ragazzi, visto che mi sto perdendo tra i topic ne lcapire quali sono i problemi al climatizzatore, mi dite cosa devo provare per capire se sono anche io tra gli sfortunati?
E' la mia prima auto con clima automatico quindi mi sento leggermente spaesato tra tutti quei comandi Ghigno
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #41: 04 Marzo 2017, 13:39:51 »

Sulla R19 del mio vecchio il clima auto funzionava benissimo, ma sta Nuova Megane è a livello qualitativo della vecchia R19?
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #42: 04 Marzo 2017, 14:46:21 »

Dovrebbe essere abbastanza un cesso...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #43: 05 Marzo 2017, 04:53:16 »

Sulla R19 del mio vecchio il clima auto funzionava benissimo, ma sta Nuova Megane è a livello qualitativo della vecchia R19?
Non conosco quello della 19. Questo è scarsino a livello software di gestione, ma se ti accontenti........ sogghigno
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #44: 05 Marzo 2017, 10:24:24 »

Visto ciò se dovessi prenderla non spenderò soldi a montare il clima auto. Mi tengo quello manuale.
Registrato  
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #45: 11 Marzo 2017, 14:28:52 »

Anch'io ultimamente riscontravo una rumorosità un po' strana fino alla velocità 2/3.
Ora, da qualche giorno, non mi parte proprio più la ventilazione..... Pianto Pianto Pianto
Ho guardato sul  libretto la legenda dei fusibili, tante le volte fosse questo il problema, ma  non ne ho trovato uno dedicato alla ventilazione.
E' capitato ad altri?



Ciao,
volevo aggiornarvi su quanto avevo scritto.
Ho portato l'auto in officina e dopo qualche giorno mi è stata riconsegnata.
Si era bruciato il motore della ventilazione e l'intervento si è prolungato perchè hanno dovuto aspettare l'arrivo del nuovo pezzo.
Anche se un po' contrariato per tale guasto vista la giovane età dell'auto e del modico uso che faccio della ventilazione, l'importante è che tutto si sia risolto positivamente.


« Ultima modifica: 11 Marzo 2017, 14:44:31 da Mach » Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #46: 12 Marzo 2017, 12:03:42 »



Ciao,
volevo aggiornarvi su quanto avevo scritto.
Ho portato l'auto in officina e dopo qualche giorno mi è stata riconsegnata.
Si era bruciato il motore della ventilazione e l'intervento si è prolungato perchè hanno dovuto aspettare l'arrivo del nuovo pezzo.
Anche se un po' contrariato per tale guasto vista la giovane età dell'auto e del modico uso che faccio della ventilazione, l'importante è che tutto si sia risolto positivamente.



Giusto la cosa piu' importante è quella.
Posso sapere che modello è la tua e che colore hai scelto?
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #47: 21 Marzo 2017, 11:12:33 »

Niente... portata in officina renault...

E' normale, anche clio è così.........

E per il fatto che per farla scaldare in modo decente bisogna tenerla a 25°? Normale anche quello, sono fatte così, anche kadjar è così... Tranquil, ho pagato il clima automatico per un ca**o....


Disarmato e sconsolato....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #48: 21 Marzo 2017, 12:40:23 »

La mia nonostante gli aggiornamenti continua ogni tanto ad "ululare" sommessamente dalle bocchette nelle velocità basse del ventilatore, anche nella prima. Di solito me ne accorgo quando faccio manovra perché tolgo l'audio visto che i sensori non sono davvero il massimo in quanto tempestività. Per il condizionatore, Renault mi ha confermato che non è previsto che si accenda con il pulsante di sbrinamento rapido  nonquoto Non è la prima segnalazione che la mia concessionaria fa, speriamo in un futuro aggiornamento.
PS
Anch'io mi devo abituare a tenere la temperatura impostata più in alto di quanto mi serve e alle folate di aria fredda quando fa troppo caldo e devo abbassare..........non c'è altro da fare.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #49: 18 Ottobre 2017, 09:06:41 »

Hai poi risolto l'ululato delle bocchette? o non sei più andato dato che non potevi aggiornare l'R-link?
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #50: 18 Ottobre 2017, 09:58:48 »

No, non sono andato, sto aspettando e sperando di abbinare aggiornamento, tagliando e sostituzione ventilatore che nel frattempo sta peggiorando.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #51: 25 Ottobre 2017, 07:00:58 »

Ieri, visto che il rumore dal ventilatore è aumentato parecchio a caldo, ho provato a rileggere il libretto alla ricerca di una qualche soluzione provvisoria in attesa dell'intervento e cosa ho scoperto? Nelle istruzioni è scritto testualmente: "funzione visibilità" = essa impone l'inserimento automatico dell'aria condizionata, dello sbrinamento lunotto ecc.
Ma allora mi prendete per il c..o!!! Almeno le Megane con la versione 803 del software non impone un cavolo all'aria condizionata, resta spenta!
 nonquoto nonquoto nonquoto
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #52: 25 Ottobre 2017, 08:17:37 »

questo lo avevo letto anche io...possibile che sulla vecchia toyota corolla verso del 2003 di mio suocero funziona a dovere e nel 2017 non ci si riesce a far funzionare a dovere una funzione cosi banale ma fondamentale per la sicurezza?!?! nonquoto
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #53: 25 Ottobre 2017, 09:20:25 »

Di sicuro l'ennesimo errore dei programmatori  renault. Vediamo se nell'aggiornamento che sto aspettando per le mappe, si risolve anche questo. Qualcuno dice di sì, ma spesso ho l'impressione che qualcuno non abbia capito di cosa parliamo quindi aspetto di verificare.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #54: 25 Ottobre 2017, 09:26:38 »

...ho l'impressione che qualcuno non abbia capito di cosa parliamo quindi aspetto di verificare.

 quoto quoto
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Christ1973
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Milano
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #55: 07 Dicembre 2017, 14:47:54 »

Ciao, per che cos’e l’aggiornamento clima ?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #56: 07 Dicembre 2017, 21:12:55 »

Io sto aspettando l'aggiornamento del sistema da 803 a 590 (o era 509 ?) per poter scaricare le mappe e spero che attivi anche la funzione descritta nel libretto di attivare automaticamente il compressore premendo il tasto visibilità. L'aggiornamento del clima l'ho fatto mesi fa. Prima era improponibile, ora accettabile.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #57: 17 Febbraio 2018, 07:02:24 »

Aggiornamento per l'ululato proveniente dalle bocchette di ventilazione frontali: cambiato il ventilatore sembrava Ok, ma è ricominciato dopo meno di un mese. Ricontattata la concessionaria, l'ho portata per far sentire il rumore, ma solo averla lasciata spenta per 10 minuti mentre aspettavo il tecnico ha fatto sparire il problema (inizia a farlo dopo circa 30 minuti di marcia con clima in AUTO). Così mi sono accordato per fare video e spedirlo. Fatto il video, mi accorgo che il rumore del motore disturba, così lo spengo per rifarlo. Per attivare i comandi spingo il pulsante accensione e metto sulla prima velocità: arriva l'aria ma il rumore no. Accendo il motore ed eccolo, inizia subito. Mando Mail, video e spiegazione al tecnico e lo ricontatto il giorno dopo: anche lui non ci capisce nulla e ci sta pensando. In pratica: il rumore si sente chiaramente, a motore acceso smette se spengo il ventilatore, continua se spengo solo il motore, ma a motore spento se accendo la ventola non lo fa e ricomincia quando accendo il motore...... pensieroso01 pensieroso01 pensieroso01  pensando a tutti gli altri problemi avuti e che ho (vedi infiltrazioni d'aria dai finestrini in velocità) mi viene un dubbio: che sia abitata da uno spirito dispettoso?!!  Stupore01 bo scream
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #58: 23 Febbraio 2018, 07:08:36 »

Ciao, aggiornamento sul rumore (ululato) che mi fa impazzire da circa un anno. Dopo varie prove fatte, appurato che non si tratta del ventilatore di riscaldamento, anche il tecnico della concessionaria è d'accordo con me che potrebbe essere la ventola di raffreddamento dell'R-Link 2   Stupore01.
Ora devo solo trovare il tempo di farmi almeno 30 minuti di strada con riscaldamento e radio accese poi andare a farglielo sentire. Poi però anche appurato che sia quella, voglio proprio vedere quale sarà la soluzione. Ho già letto qui di uno cui hanno cambiato il tablet innescando problemi a non finire tanto che  renault aveva cazziato la concessionaria...... vedremo.......

Post Unito: 23 Febbraio 2018, 18:00:31
Ok, impegno saltato così trovato il tempo di viaggiare per 30 minuti con riscaldamento e radio accesa e passare dal concessionario. Anche lui è d'accordo che il rumore potrebbe essere la ventola di raffreddamento dell'R-Link. La prossima settimana deve cambiarne uno per problemi di ricezione radio così farà verifiche su quello e mi chiamerà per vederlo insieme, poi decideremo. In positivo, per ora posso rimontare l'ampli Mosconi visto che non dovrò più togliere il ventilatore di riscaldamento; in negativo, per cambiare R-Link devono sventrare il cruscotto e non potrò in ogni caso avere la versione nuova con Mirror ecc. a meno che la paghi di tasca mia causa disposizioni della casa madre  nonquoto. Ancora una volta: ma chi me l'ha fatto fare di cambiare la Laguna?!!!  lacrime02 lacrime02 lacrime02
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018, 18:00:31 da Obywan » Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #59: 03 Marzo 2018, 07:03:36 »

Va bene, a questo punto sono disperato. Ieri sono stato dal conce e abbiamo guardato insieme il cuore di un R-Link 2 smontato da una Megane perché non teneva le memorie della radio. Sia io che il tecnico siamo d'accordo che la misera ventolina di raffreddamento da 30mm non può essere responsabile del rumore che sentiamo. Tornando a casa ero demoralizzato, e arrivato in garage, parcheggiando riecco l'ululato dal cruscotto. Non ci ho visto più. Ho smontato tutto, tolto il tablet e controllato: la ventolina neanche girava, quindi esclusa del tutto. Ora vorrei un consiglio da voi, ecco i sintomi: -il rumore si sente dal centro del cruscotto - inizia circa 30 minuti dopo l'avviamento solo se usata con radio accesa, clima in auto e motore acceso - se spengo il ventilatore di riscaldamento a motore acceso sparisce - se spendo il motore, il ventilatore si ferma ma il rumore continua fino a che il timer stacca l'alimentazione al quadro - se alimento il quadro a motore spento e accendo il ventilatore, il rumore non c'è - con motore acceso. clima in auto e rumore presente, se stacco il connettore del motore di ventilazione, il rumore rimane. Non so davvero più che pesci pigliare. Ho verificato i vari servomeccanismi dell'impianto di ventilazione e non influiscono sul rumore. Il tecnico non mi sa dire cosa altro ci possa essere che a quadro e motore acceso e caldo possa far rumore. Ho pensato a qualche ventola di raffreddamento del quadro strumenti, ma non l'ho mai smontato.  Consigli o idee?
Grazie
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 8901 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
rumore lato ant dx Il Meccanico M C I ciaramegane 9 7507 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2010, 19:01:59
da ciaramegane
Anello nella griglia di ventilazione Il Meccanico M C I Giulio 14 8181 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 21:51:16
da Giulio
un altro che ha voglia di essere sospeso Nuovi Utenti gallo86 1 1398 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2018, 21:16:37
da Omihalcon
Motore Ventilazione non parte Il Meccanico M C I franco43 7 2769 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2018, 18:50:01
da andrea55