BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 04:57:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 81
Totale: 81
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rumore Ventilazione  (Letto 39721 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Topic Start: 14 Febbraio 2017, 07:57:39 »

Ragazzi... Ogni giorno c'è una novità.... o meglio problema....  Pianto Pianto
Sentite un po' che rumore fa la ventilazione (premetto che mi hanno già fatto l'aggiornamento per i problemi clima):

https://www.dropbox.com/s/tnxys01msy75sk7/VID_20170212_114218.mp4?dl=0
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #1: 14 Febbraio 2017, 20:26:46 »

Cavolo che sfiga...tutti i rumori a te!  lol
Accendi la musica e vedrai che sistemi!  Ghigno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #2: 14 Febbraio 2017, 22:41:45 »

Si vede che quelle arrivate a Brescia sono sfigate.....stasera ho verificato, e il contenitore del gruppo ventilazione fa trafilare aria fredda con riscaldamento acceso e ventola sul 5........ se spingo lateralmente cala fino a quasi smettere. Se penso a cosa dovrebbero smontare per risolvere, sto pensando di provare a mettere della lana fonoassorbente (avanzata dal restauro APE PIAGGIO dell'estate scorsa per vedere se riesco ad isolarla io da solo. Ora forse si spiega l'aria fredda che sentivo a livello ginocchia in autostrada. Sarà che riesca a farmi piacere sta macchina........... pensieroso01
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #3: 15 Febbraio 2017, 00:55:50 »

Obywan...però devi imparare a postare le foto!! lol sarei curioso di vedere di cosa stai parlando...con il supporto fotografico sarebbe molto più semplice!
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #4: 15 Febbraio 2017, 07:05:34 »

Obywan...però devi imparare a postare le foto!! lol sarei curioso di vedere di cosa stai parlando...con il supporto fotografico sarebbe molto più semplice!
Devo aver chiesto la procedura una decina di volte in svariate discussioni, ma nessuno mi risponde......... lacrime01
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #5: 21 Febbraio 2017, 00:01:28 »

Si, è appurato: le Megane arrivate a Brescia sono catorci.......stasera mi sono fermato prima di scendere in garage per telefonare, e nei momenti di pausa, senza la radio mi sembrava di sentire un rumore strano, così finita la telefonata l'ho spenta e........il sibilo cupo che sentivo (una sorta di "UUUUUUUUUUUUUU") veniva dal riscaldamento con la ventola sul 2. Mettendo Off sul clima sparisce......mi sto davvero stancando di sta Megane......
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #6: 21 Febbraio 2017, 09:07:34 »

il sibilo cupo che sentivo (una sorta di "UUUUUUUUUUUUUU") veniva dal riscaldamento con la ventola sul 2. Mettendo Off sul clima sparisce......

Hai già provato a mettere le spugne in queste posizioni? vedi foto




Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #7: 21 Febbraio 2017, 10:04:32 »

Hai già provato a mettere le spugne in queste posizioni? vedi foto






No, in tutta onestà non credo possa servire, ma ci provo. Tu perché l'hai fatto? Il mio sembra comunque più un rumore del motore della ventola. Ricordo che intorno ai 12 anni aveva iniziato a farlo anche la Laguna, ma là il motore era davanti al cassetto portaoggetti che si toglieva con poche viti. Una pulita ed una lubrificata con spray al silicone ed era tornato silenzioso.
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #8: 21 Febbraio 2017, 11:35:19 »

Hai già provato a mettere le spugne in queste posizioni? vedi foto





ma quelle spugne possono risolvere il problema dell'aria che entra nell'abitacolo con clima spento?
mi spiego: come è successo a molti, capita che in autostrada a clima spento entra dell'aria calda nell'abitacolo ed è una cosa alquanto fastidiosa.
Grazie
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #9: 21 Febbraio 2017, 14:02:51 »

No, quelle spugne servono ad eliminare le vibrazioni delle parti in plastica che accoppiano ad minchiam, cioè se le muovi ballano.
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #10: 21 Febbraio 2017, 16:51:36 »

No, quelle spugne servono ad eliminare le vibrazioni delle parti in plastica che accoppiano ad minchiam, cioè se le muovi ballano.

quindi per l'aria calda come si deve fare
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #11: 21 Febbraio 2017, 17:16:52 »

quindi per l'aria calda come si deve fare

Provare in assistenza questo aggiornamento che dovrebbe migliorare la situazione.
Anche io rispetto all'auto precedente devo tenere la temperatura di un paio di gradi più alta e nonostante ciò ogni tanto sento aria fredda alle gambe.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #12: 21 Febbraio 2017, 18:34:32 »

 offtopic01
Avete già fatto fare l'update per il climatizzatore?
Se per avere aria calda dovete mettere il clima su "Hi", allora vuol dire che c'è un problema, se lo comunicate alla concessionaria, sanno già che cosa devono fare e se non lo sanno perché non sono esperti e hanno venduto solo la vostra Megane, devono informarsi presso la rete Renault. Da diverso tempo è stato fatto un update per il clima, che serve solo per chi ha problemi.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #13: 21 Febbraio 2017, 21:14:02 »

Fatti tutti gli aggiornamenti possibili, e nonostante funzioni leggermente meglio, è ancora anni luce da un clima efficiente, e domenica, l'ennesima galleria in cui si appanna il parabrezza, con tastino apposito, il condizionatore non parte. Mi rassegno: in Renault non ci arrivano più.....aspettiamo la prima denuncia per incidente sperando di non essere io. E per il rumore, affidiamoci all'impianto che sto studiando con Adriano per non sentirlo. Col cavolo che la porto in Conce visto dov'è il motore del ventilatore: capaci di smontarmi mezza auto e non risolvere nulla.
Registrato  
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #14: 22 Febbraio 2017, 09:55:08 »

offtopic01
Avete già fatto fare l'update per il climatizzatore?
Se per avere aria calda dovete mettere il clima su "Hi", allora vuol dire che c'è un problema, se lo comunicate alla concessionaria, sanno già che cosa devono fare e se non lo sanno perché non sono esperti e hanno venduto solo la vostra Megane, devono informarsi presso la rete Renault. Da diverso tempo è stato fatto un update per il clima, che serve solo per chi ha problemi.
Io questo problema non lo riscontro, quello che mi accade è che con clima spento ogni tanto esce aria calda dalle bocchette del parabrezza e non si riesce a fermarla almeno che non si accende il clima automatico, in quel caso funziona tutto perfettamente.
la cosa che non capisco è che se rimangono le prese d'aria aperte dovrebbe entrare sempre l'aria, invece lo fa con una costante random......mha?Che?!?
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #15: 22 Febbraio 2017, 10:09:28 »

Ma cosa intendi per "clima spento" esattamente? Non ho ancora capito bene, ma se funziona come altri modelli  renault, se dalla funzione Auto tu cambi un parametro qualsiasi, quello cambia, ma il resto resta in Auto.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #16: 22 Febbraio 2017, 10:23:59 »

Ma cosa intendi per "clima spento" esattamente? Non ho ancora capito bene, ma se funziona come altri modelli  renault, se dalla funzione Auto tu cambi un parametro qualsiasi, quello cambia, ma il resto resta in Auto.

Praticamente sulla megane con clima spento non è possibile inserire il ricircolo dell'aria quindi in marcia senti l'aria che esce dalle bocchette.
Per l'aria calda basta abbassare la temperatura ed esce aria più fresca il problema e che continua ad uscire.
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #17: 24 Febbraio 2017, 16:19:52 »

Si, è appurato: le Megane arrivate a Brescia sono catorci.......stasera mi sono fermato prima di scendere in garage per telefonare, e nei momenti di pausa, senza la radio mi sembrava di sentire un rumore strano, così finita la telefonata l'ho spenta e........il sibilo cupo che sentivo (una sorta di "UUUUUUUUUUUUUU") veniva dal riscaldamento con la ventola sul 2. Mettendo Off sul clima sparisce......mi sto davvero stancando di sta Megane......

Esatto stesso rumore a stessa velocità!!!!!!
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Mach
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #18: 25 Febbraio 2017, 16:21:53 »

Anch'io ultimamente riscontravo una rumorosità un po' strana fino alla velocità 2/3.
Ora, da qualche giorno, non mi parte proprio più la ventilazione..... Pianto Pianto Pianto
Ho guardato sul  libretto la legenda dei fusibili, tante le volte fosse questo il problema, ma  non ne ho trovato uno dedicato alla ventilazione.
E' capitato ad altri?
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #19: 01 Marzo 2017, 09:51:00 »

Trovto altro baco. Settate in questo modo la direzione dell'aria. Vedrete che esce SOLO dalla bocchette superiori. Da quelle centrali non esce na mazza...



Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 8906 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
rumore lato ant dx Il Meccanico M C I ciaramegane 9 7517 Ultimo messaggio 09 Ottobre 2010, 19:01:59
da ciaramegane
Anello nella griglia di ventilazione Il Meccanico M C I Giulio 14 8184 Ultimo messaggio 22 Aprile 2012, 21:51:16
da Giulio
un altro che ha voglia di essere sospeso Nuovi Utenti gallo86 1 1399 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2018, 21:16:37
da Omihalcon
Motore Ventilazione non parte Il Meccanico M C I franco43 7 2770 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2018, 18:50:01
da andrea55