BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:03:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scricchiolio sedile guidatore  (Letto 25496 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #20: 03 Maggio 2017, 15:04:46 »

OFF TOPIC... Passatemela, dopo tutto il nervoso che mi stan facendo mangiare... Un collega sentendo la mia telefonata al call center... "Digli questo visto che dicono sia solo un rumorino... Anche DI CAPRIO sul TITANIC diceva... É solo un rumorino" 😂😂😂😂

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #21: 03 Maggio 2017, 18:06:45 »

La scorsa settimana anche io sentivo uno scricchiolio metallico provenire dal sedile anteriore lato guida specialmente passando su fondi irregolari , praticamente quasi tutte le strade  sogghigno , poi cercando di capire da dove provenisse ho mosso un po' il tirante dove si aggancia la cintura . Bhe il rumore è scomparso ...
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #22: 14 Maggio 2017, 22:23:43 »

Devo riportare la macchina il 5, dopo qualche settimana il rumore si presenta sempre più spesso... Praticamente tutti i gg registro col telefono l'anomalia. Vediamo con dati alla mano se adesso riesco a farmi cambiare sto sedile. Ho provato di tutto a muovere il sedile, a muovere il tirante, ma nulla...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
alex79rma
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Roma
Messaggi: 89

Ringraziato: 18

« Risposta #23: 18 Maggio 2017, 11:28:33 »

Anche io sono nella vostra stessa situazione con il sedile passeggero. Anzi ho un problema anche con quello posteriore, io ho il modello intense e da poco
ho iniziato ad avvertire vibrazioni provenire da dietro.
dopo un po di sbattimenti ho notato che lo schienale più grande del sedile posteriore colpendolo si sente qualcosa dentro che vibra molto.
Quindi a breve anche io andrò in carrozzeria qui a Roma e farò vedere anche il rumore del sedile guidatore.
io ora sto a 26000 km e la mia è di Aprile 2016.
vi tengo aggiornati.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #24: 19 Giugno 2017, 08:22:01 »

Ciao a tutti ragazzi,

venerdi ho ritirato l'auto e...

1) mi hanno sostituito l'intero telaio del sedile.
2) ad oggi, dopo 3gg di utilizzo sembra, e dico sembra per scaramanzia, che i rumori siano spariti.

Il meccanico mi ha detto che paragonando i due telai si vede proprio in un punto che la saldatura del telaio è più rinforzata.

Con questo sono a pensare che è un difetto costruttivo di RENAULT quindi fate pressioni per far controllare i vostri sedili se siete nella mia stessa condizione.
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Nazar4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 13 Luglio 2017, 17:16:47 »

Ciao, mi sono appena presentato e anche la mia megane 4 sporter intens del marzo 2017 con 16k percorsi ha lo stesso problema....
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #26: 28 Luglio 2017, 13:32:53 »

Ciao, mi sono appena presentato e anche la mia megane 4 sporter intens del marzo 2017 con 16k percorsi ha lo stesso problema....


Ciao, anche la  mia ha cominciato circa a quei km... da li è iniziato il calvario fino alla sostituzione del telaio sedile
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #27: 31 Agosto 2017, 16:47:08 »

Qualche settimana fa ho sentito questo rumore che proveniva dal fissaggio anteriore sinistro del sedile guidatore. Pure quando ero arrivato a casa scuotendo il sedile a mano lo sentivo. Poi da quel giorno non ho più sentito nulla. al momento ho circa 10k km. Spero che magari era causato dal fatto che quella mattina avevo installato il cablaggio per il dashcam e alzandomi e coricandomi ripetutamente sotto il cruscotto aiutandomi con il sedile ha generato questo rumore subito dopo. Vedremo...
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
marco.c.
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Verona
Messaggi: 3

Ringraziato: 3

« Risposta #28: 30 Luglio 2018, 23:20:58 »

Ciao ragazzi,

mi capita da qualche tempo che durante la guida, su dossi, oppure nelle curve in successione che il sedile guidatore faccia dei rumori anomali. Ho provato a vedere se fosse fissato bene, ma sembra tutto ok. Secondo voi cosa puo essere? Ma soprattutto: cosa vado a dire in officina x farlo controllare visto che non è un rumore ripetitivo?
  Buona sera te, sono Marco e da due mesi possiedo la nuova megane intens edc, il problema che tu segnali è analogo al mio. Entrerò in officina su appuntamento l'8 agosto e se la fortuna sarà dalla nostra, ti saprò dare una risposta.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #29: 31 Luglio 2018, 09:13:20 »

E' un difetto su una saldatura del telaio del sedile, c'è una procedura interna Renault su cosa fare per sistemarlo. Il problema è che molte officine fanno orecchie da mercante, anche perché non è un intervento semplice.
Registrato  
marcolino1969
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #30: 07 Agosto 2018, 16:56:32 »

buona serata, pure la mia intens del maggio 2017 ha identico tuo problema, io ottimo rapporto con mio concessionario e capoofficina, a settembre devono sistemarmi una cavolata e gli faccio presente la storia del sedile, io sono pure di stazza , diciamo non soft...ahaha
Registrato  
marco.c.
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 64
Località: Verona
Messaggi: 3

Ringraziato: 3

« Risposta #31: 09 Agosto 2018, 15:23:03 »

Ciao Marcolino. Ieri su appuntamento mi hanno sistemato il sedile conducente con anomalie analoghe alle tue. Mi hanno riferito che si trattava di una saldatura non fatta durante l'assemblaggio. Comunque sia, la casa costruttrice, a breve richiamerà tutte le auto interessate a tale problema. Speriamo……...
Registrato  
AleHaw
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 10 Agosto 2018, 12:29:27 »

Ciao Marcolino. Ieri su appuntamento mi hanno sistemato il sedile conducente con anomalie analoghe alle tue. Mi hanno riferito che si trattava di una saldatura non fatta durante l'assemblaggio. Comunque sia, la casa costruttrice, a breve richiamerà tutte le auto interessate a tale problema. Speriamo……...

1.6 bose stesso problema...
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #33: 10 Agosto 2018, 16:12:45 »

Ciao Marcolino. Ieri su appuntamento mi hanno sistemato il sedile conducente con anomalie analoghe alle tue. Mi hanno riferito che si trattava di una saldatura non fatta durante l'assemblaggio. Comunque sia, la casa costruttrice, a breve richiamerà tutte le auto interessate a tale problema. Speriamo……...

E io che pensavo di aver preso una buca cosi potente da distruggere il sedile  risatona01

Stesso problema che fa da 3 o 4 mesi, il mio carrozziere dice che non ha notato nulla  Che?!? .... però se ti hanno detto che si tratta di un richiamo aspetterò di essere contattato....in ogni caso al prossimo tagliando chiederò in officina.

Registrato  
marcolino1969
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #34: 28 Agosto 2018, 13:49:59 »

Ciao Marcolino. Ieri su appuntamento mi hanno sistemato il sedile conducente con anomalie analoghe alle tue. Mi hanno riferito che si trattava di una saldatura non fatta durante l'assemblaggio. Comunque sia, la casa costruttrice, a breve richiamerà tutte le auto interessate a tale problema. Speriamo……...

ottimo

ciao
Registrato  
simin87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Milano
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #35: 03 Settembre 2018, 13:55:48 »

Pure io stesso problema.. Ho notato però che lo fa solo in determinate altezze del sedile.. Stessa cosa anche a voi? Magari è qualche punto non ingrassato per bene..
Registrato  
LuigiMeganeIV
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Genova
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 09 Ottobre 2018, 00:37:42 »

Salve ragazzi,
Anche io poche settimane dopo aver ritirato la mia megan sporter usata di un anno con 15000km, ho incominciato a sentir cigolare il sedile del guidatore.
La settimana scorsa mi sono deciso di portar l'auto in carrozzeria renault per intervento in garanzia. I tecnici gentilissimi hanno preso in carico la mia problematica e dopo qualche ora mi hanno contattato telefonicamente e mi hanno comunicato che hanno ricevuto l'autorizzazione da renault a sostituire la struttura del sedile, ora attendo di essere contattato per recarmi in officina e far il lavoro.
In carrozzeria mi hanno riferito che il problem a esiste su scenic, talisman ecc però per alcuni modelli hanno una procedura di intervento invece hanno verificato per le megane non gli risulta..
L'importante è avere il sedile apposto perché non sopporto più il criceto sotto il fondoschiena ahaha
Registrato  
marcolino1969
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #37: 23 Ottobre 2018, 11:54:27 »

settimana prossima la mia megane passa in officina per il sedile. vi farò sapere.
 up
Registrato  
marcolino1969
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Milano
Messaggi: 11

Ringraziato: 1

« Risposta #38: 12 Novembre 2018, 12:56:31 »

eccomi qua, atteso di avere dalla concessionaria di fiducia, la vettura sostitutiva giusta, dovevo far riverniciare frontale e para dietro da tempo . eseguito intervento anche sul sedile lato guida, ora pare tutto ok. eseguita una saldatura.

ciao

Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #39: 12 Luglio 2019, 14:38:30 »

Ciao a tutti,

 io l'ho portata martedì in officina per il problema del rumore al sedile. Sono ancora in attesa (oggi è venerdi) che mi chiamino per ritirarla o almeno per farmi sapere qualcosa. Quanto cavolo ci vuole a fare una saldatura ? Mah...

Cristallo
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio / cigolio tetto CC Problemi del "Cabrio" « 1 2 3 4 » alebr83 66 87622 Ultimo messaggio 28 Luglio 2019, 13:04:25
da MEGANECC
[Megane III] Problema con luce di cortesia guidatore Fanali Luci e Neon « 1 2 3 4 » BillyG 72 40361 Ultimo messaggio 09 Aprile 2013, 16:26:42
da MEGANECC
scricchiolio pannello posteriore e cinture... Problemi del "Cabrio" « 1 2 » MissHoneyLove 29 52085 Ultimo messaggio 23 Agosto 2018, 17:37:32
da loboken
Rumore pretensionatore cintura lato guidatore Varie lorenzor12 1 1906 Ultimo messaggio 07 Aprile 2017, 14:54:25
da MetalKnight