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Autore Discussione: Pedale del freno a vuoto  (Letto 4566 volte)
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delphinius
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« Topic Start: 07 Febbraio 2017, 10:43:55 »

Ciao a tutti,
vorrei esporvi il mio problema. Ho una Megan Sportour del 2010 con circa 100.000 km. Circa 10 gg fà ho notato che schiacciando il pedale del freno l'inizio corsa (quasi fino a metà) andava a vuoto, la macchina non frenava correttamente. L'ho portata dal mio meccanico di fiducia ed è stato riscontrato un problema sulla pompa del freno. Pezzo cambiato senza problemi, fatto anche lo spurgo e ok. Dopo un paio di giorni dalla sostituzione è ricomparso il problema, meno evidente della prima volta ma sempre presente. L'ho riportata dal meccanico, ha rifatto lo spurgo e subito dopo il problema sembrava risolto ma a distanza di un paio di giorni si è ripresentato.
Non ho nessun messaggio di errore ma la diagnosi elettronica indica un guasto della centralina abs. E' possibile che dopo soli 100.000 km si verifichi un guasto simile? Il mio meccanico di fiducia si è messo in contatto con un meccanico renault per un confronto, attendo che mi faccia sapere qualcosa.
Voi che ne pensate?   
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« Risposta #1: 07 Febbraio 2017, 12:52:15 »

lo spurgo nelle macchine con abs sopratutto dopo aver cambiato un componente non è semplice come nelle macchine di una volta, è facile che rimanga dell'aria nella parte della pompa abs, perchè lo spurgo va eseguito usando anche il computer della diagnosi in modo da far circolare il liquido anche nelle zone dove di solito passa solo in caso di intervento dell'abs (spiegato a grandi linee)
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« Risposta #2: 07 Febbraio 2017, 13:35:03 »

lo spurgo nelle macchine con abs sopratutto dopo aver cambiato un componente non è semplice come nelle macchine di una volta, è facile che rimanga dell'aria nella parte della pompa abs, perchè lo spurgo va eseguito usando anche il computer della diagnosi in modo da far circolare il liquido anche nelle zone dove di solito passa solo in caso di intervento dell'abs (spiegato a grandi linee)

Grazie meganecc per il tuo intervento. In effetti il secondo spurgo è stato effettuato con il supporto della diagnosi proprio per raggiungere le zone più "difficili". Il guaio è che dopo due giorni circa il problema è ricomparso.  
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2017, 13:35:40 da delphinius » Registrato  
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« Risposta #3: 07 Febbraio 2017, 13:40:51 »

io rifarei lo spurto come si deve e poi controllerei che i vari raccordi siano stretti bene, collegherei anche la macchina allostrumento ufficiale per vedere bene nello specifico che errore è registrato (quelli universali di solito danno risposte "universali")
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« Risposta #4: 07 Febbraio 2017, 15:01:31 »

io rifarei lo spurto come si deve e poi controllerei che i vari raccordi siano stretti bene, collegherei anche la macchina allostrumento ufficiale per vedere bene nello specifico che errore è registrato (quelli universali di solito danno risposte "universali")

Ok Meganecc grazie! Giro le informazioni al mio meccanico di fiducia e vediamo cosa ne esce fuori. Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni.  Occhiolino
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« Risposta #5: 07 Febbraio 2017, 15:10:52 »

....volendo "pensar male" forse non era la pompa! Bastard inside
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« Risposta #6: 07 Febbraio 2017, 18:14:54 »

....volendo "pensar male" forse non era la pompa! Bastard inside

ok e cosa poteva essere? nessuna anomalia, nessun perdita.... Scioccato
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fatisama
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« Risposta #7: 05 Giugno 2019, 19:17:47 »

È il modulo pompa abs il problema. Sicuramente avrai già risolto.
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