BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 03:51:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Errore aggiornamento Mappe  (Letto 16578 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcoymarc
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Salerno
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Gennaio 2017, 19:58:50 »

Ciao ragazzi, un paio di giorni fa ho inserito la SD che uso con la Megane nel mio pc, e mi è partito il automatico rlink toolbox, segnalandomi un aggiornamneto per le mappe.
Ho atteso il download di circa 5.1GB, dopo che ho riporta la SD in auto.
R link 2, dopo avermi chiesto conferma, fa questi passaggi:
- Preparazione installazione
- Calcolo somma non ricordo cosa
E infine mi dà l'errore invalid update.
Per ovviare volevo riscaricare, e ho formattato l'sd da pc, re-inserita nella macchina perchè installasse le cartelle relative.
Ora però il programma non vede nessun aggiornamento da scaricare per le mappe.
Andando in my-renault , sezione servizi, catalogo -> miei prodotti -> gestisci relativo alla navigazione -> ho 2 mappe da spuntare; una è già spuntata e credo sia l'originale, l'update non me lo fa spuntare invece e quindi non posso scaricare un tubo.
Qualcuno ha suggerimenti? Sorriso
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #1: 28 Gennaio 2017, 20:50:55 »

Anche a me e' successa la stessa identica cosa..
Per sbaglio avevo messo no, poi successivamente non mi ha piu' chiesto che c'era un nuovo aggiornamento disponibile..
Non si riesce neanche a capire qual'e' l'ultima versione da installare (se si riesce a farlo).  Una vergogna e' a dir poco.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #2: 28 Gennaio 2017, 21:36:15 »

Mi era successa una cosa simile...stavo scaricando un update che poi ho cancellato ( non erano le mappe). Il toolbox non me li dava più come disponibili. Avevo contattato Renault ma non mi avevano dato nessun soluzione.
Registrato  
ilcica
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Siena
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 15 Febbraio 2017, 14:10:51 »

A me invece termina l'aggiornamento, ma quando spengo e riaccendo mi chiede nuovamente se voglio aggiornare...è normale?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #4: 15 Febbraio 2017, 14:13:37 »

A me invece termina l'aggiornamento, ma quando spengo e riaccendo mi chiede nuovamente se voglio aggiornare...è normale?

Normale proprio no però si risolve.
Prendi la chiavetta USB o sd inseriscila nel pc è cancella la cartella rlink.
Registrato  
MetalKnight
Utente junior
***


MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 65

Ringraziato: 2

« Risposta #5: 16 Febbraio 2017, 13:40:58 »

Ciao ragazzi, un paio di giorni fa ho inserito la SD che uso con la Megane nel mio pc, e mi è partito il automatico rlink toolbox, segnalandomi un aggiornamneto per le mappe.
Ho atteso il download di circa 5.1GB, dopo che ho riporta la SD in auto.
R link 2, dopo avermi chiesto conferma, fa questi passaggi:
- Preparazione installazione
- Calcolo somma non ricordo cosa
E infine mi dà l'errore invalid update.
Per ovviare volevo riscaricare, e ho formattato l'sd da pc, re-inserita nella macchina perchè installasse le cartelle relative.
Ora però il programma non vede nessun aggiornamento da scaricare per le mappe.
Andando in my-renault , sezione servizi, catalogo -> miei prodotti -> gestisci relativo alla navigazione -> ho 2 mappe da spuntare; una è già spuntata e credo sia l'originale, l'update non me lo fa spuntare invece e quindi non posso scaricare un tubo.
Qualcuno ha suggerimenti? Sorriso

si è già discusso nel thread rlink2 e mappe.
quando le scarichi controlla che ci siano anche 3 file .md5

se non ci sono ti darà sempre errore.

devi richiedere aggiornamento da sito renault, e rimettere tutto su chiavetta.
Registrato  
Mecch
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Rimini
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 19 Febbraio 2017, 07:38:03 »

Buongiorno,
Il mio rlink2  continua a propormi fra gli aggiornamenti importanti quello delle mappe europa 2015.06 che ho già fatto 2 volte ma proprio non si convice.  Sul veicolo l'installazione va sempre a buon fine (ho provato 2 volte).  Capita anche ad altri? Inoltre 2015.06 è il massimo che si può avere o è solo perché sono nel periodo di prova iniziale del sistema?
Saluti
Paolo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #7: 19 Febbraio 2017, 13:49:15 »

Anche a me fa la stessa cosa .
seguo
Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #8: 19 Febbraio 2017, 20:46:22 »

Anche a me fa la stessa cosa .
seguo

Rimetti la pendrive nel PC e rimuovi la cartella R-Link in modo da eliminare i file di aggiornamento. Non ti proporrà più di aggiornare.

Purtroppo il software non effettua una verifica della versione esistente e quindi propone sempre di aggiornare anche se lo hai già fatto.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #9: 19 Febbraio 2017, 21:21:03 »

discussione unita BM

 
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
8mancio4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #10: 26 Aprile 2017, 11:54:35 »

Salve a tutti provo a scrivere qui il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi! Gestisco 3 megane per l'ufficio dove lavoro e volevo aggiornare le mappe!mi sono isciritto a my renault, ho scaricato il tool r-link 2 come richiesto e fatto la procedura di imprinting della chiavetta usb (formattata fat32 capacità 8 gb).sono riuscito ad installare gli aggiornamenti del sistema e coyote ma quando vado ad aggiornare la mappa iniziano i problemi!innanzitutto nel pc del lavoro (win 7 64 bit) il download della mappa arriva fino a circa il 98% e poi si interrompe.ho provato nel pc a casa (win 7 32 bit) e riesco a fare il download ma quando inserisco la chiavetta usb nell'auto inizia a caricare e compare l'errore "content error" e blocca tutto Triste .nella chiavetta ci sono le due cartelle lost.dir e r-link. nella chiavetta r-link c'è il file wls che identifica la mia auto  e 3 files .sku che dovrebbero essere la mappa...ma nessun file.md5 che ho letto dovrebbe esserci in altre discussioni.ho contattato il servizio renault ma è da un mese che non si fanno più vivi dopo aver segnalato il problema alla casa madre in francia Triste qualcuno ha suggerimenti???
Registrato  
cataldo.gerardo
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Latina
Messaggi: 31

Ringraziato: 2

WWW
« Risposta #11: 26 Aprile 2017, 14:56:36 »

Salve a tutti provo a scrivere qui il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi! Gestisco 3 megane per l'ufficio dove lavoro e volevo aggiornare le mappe!mi sono isciritto a my renault, ho scaricato il tool r-link 2 come richiesto e fatto la procedura di imprinting della chiavetta usb (formattata fat32 capacità 8 gb).sono riuscito ad installare gli aggiornamenti del sistema e coyote ma quando vado ad aggiornare la mappa iniziano i problemi!innanzitutto nel pc del lavoro (win 7 64 bit) il download della mappa arriva fino a circa il 98% e poi si interrompe.ho provato nel pc a casa (win 7 32 bit) e riesco a fare il download ma quando inserisco la chiavetta usb nell'auto inizia a caricare e compare l'errore "content error" e blocca tutto Triste .nella chiavetta ci sono le due cartelle lost.dir e r-link. nella chiavetta r-link c'è il file wls che identifica la mia auto  e 3 files .sku che dovrebbero essere la mappa...ma nessun file.md5 che ho letto dovrebbe esserci in altre discussioni.ho contattato il servizio renault ma è da un mese che non si fanno più vivi dopo aver segnalato il problema alla casa madre in francia Triste qualcuno ha suggerimenti???

Ciao anchio avevo questo problema, ma ho risolto cambiando chiavetta.
Registrato  
8mancio4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 26 Aprile 2017, 15:16:15 »

già provato con due chiavette diverse Triste
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #13: 26 Aprile 2017, 16:05:48 »

discussione unita, utilizza la funzione ricerca, si è già parlato molte volte

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
8mancio4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 27 Aprile 2017, 12:12:05 »

Ciao anchio avevo questo problema, ma ho risolto cambiando chiavetta.

da quanti gb hai usato la chiavetta?8?formattata fat32?formattazione lenta o veloce?grazie
Registrato  
Gasgas82
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Napoli
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 02 Giugno 2017, 09:54:48 »

Buongiorno,siccome in fase di installazione mi da l'errore contenuto?Cortesemente mi sapreste dire voi come avete risolto è installato l'aggiornamento delle mappe?Ho provato sia a cambiare chiavetta sia a cambiare formattazione della chiavetta,grazie
Registrato  
8mancio4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 14 Giugno 2017, 17:21:02 »

anche a me da il tuo stesso problema!nessuna traccia dei file .md5!!!e quindi di conseguenza errore content appena inserisco la chiavetta
Registrato  
andyrok
Utente junior
***


Megane Grand Coupè Tce Intense 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 34

Ringraziato: 8

« Risposta #17: 16 Settembre 2017, 12:50:34 »

Ciao, ho inserito in auto la chiavetta usb dopo aver scaricato l'aggiornamento di Mappe e Coyote...per sfortuna mi è capitato un imprevisto e ho dovuto spegnere tutto...domando quando riaccenderò la macchina l'aggiornamento riparte o devo fare una procedura particolare?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #18: 16 Settembre 2017, 15:41:06 »

L' aggiornamento dovrebbe ricominciare dall' inizio . Quando decidi di aggiornare tieni sempre presente che l'operazione richiede circa 25 minuti e in quel lasso di tempo non devi spegnere la macchina . Io l'ho fatto un giorno che dovevo percorrere  un tragitto piuttosto lungo.
Registrato  
8mancio4
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: ForliCesena
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 19 Settembre 2017, 16:25:55 »

Incredibile!oggi apro la mail e a distanza di 6 mesi mi ha risposto la renault!mi hanno detto che con la nuova versione di r link 2 toolbox (1.2.5) avrei risolto. effettivamente è stato così!sono riuscito a scaricare le mappe e anche i famosi file md5 e finalmente ho aggiornato la mappa. ora mi dice questi dati nel menu navigazione:mappackage it.feu.mid 2015.06.voi quale avete?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
SCENIC II - Aggiornamento mappe Carminat Navigation Informée 2 / CD Bluetooth Optional e Accessori Wrangler_69 4 11112 Ultimo messaggio 18 Settembre 2016, 20:10:34
da Fabriziodk
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11499 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3058 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30448 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe R-link 2 « 1 2 ... 34 35 » Omihalcon 690 236147 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 17:09:28
da poci74