BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 09:38:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 240
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 278
Totale: 278
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Strano rumore anteriore sinistro strade sconnesse  (Letto 15116 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #20: 30 Novembre 2019, 19:54:03 »

Ciao a tutti.

se sono in questa discussione è perchè anche io sento questo rumore di vibrazione.
Non è sempre presente.

Lo fa solo dopo lunghi tratti, magari su strade non perfette. Quando inizia, lo sento se sono fermo in coda e quando accellero, nei primi metri percorsi.

Sto impazzendo perchè sono certo che è qualcosa che urta da qualche parte e non so dove sia.
Come alcuni di voi, anche io ho la sensazione che provenga da dietro al tachimetro ma spero sia una impressione.
Devo portarla alla Renault ma questa cosa mi scoccia non poco.
Cia a tutti. Sono andato in Renault due settimane fa.... Mi hanno prenotato gli ammortizzatori anteriori nuovi da sostituire in garanzia.
Hanno detto che occorrono 3 settimane affinché arrivino...
Secondo me arriva una versione di ammortizzatori modificati dalla casa madre per risolvere il problema, altrimenti non si spiega come mai ci vuole quasi un mese di attesa..
Voi avete novità?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #21: 01 Dicembre 2019, 15:18:07 »

Cia a tutti. Sono andato in Renault due settimane fa.... Mi hanno prenotato gli ammortizzatori anteriori nuovi da sostituire in garanzia.
Hanno detto che occorrono 3 settimane affinché arrivino...
Secondo me arriva una versione di ammortizzatori modificati dalla casa madre per risolvere il problema, altrimenti non si spiega come mai ci vuole quasi un mese di attesa..
Voi avete novità?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Come gli ammortizzatori??? Che?!?
La mia macchina ha solo 15k km. se devo cambiare da subito gli ammortizzatori stiamo messi male.
Registrato  
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #22: 02 Dicembre 2019, 20:27:12 »

Ok ragazzi. Forse ho capito cosa "vibra". Mi sono abbassato sotto i pedali e guardano in alto a sinistra ci sono due tubi in alluminio che in una "curva" si urtano. Li ho mossi, erano bollenti. Non sembrano saldi, si muovono facilmente. Secondo voi cosa sono?
Vorrei metterci qualcosa per distanziarli ma il fatto che siano bollenti mi fa desistere. Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #23: 04 Dicembre 2019, 22:27:49 »

Come gli ammortizzatori??? Che?!?
La mia macchina ha solo 15k km. se devo cambiare da subito gli ammortizzatori stiamo messi male.
La mia ha 26.000 km e poco meno di due anni di vita..
Cmq sono arrivati sti ammortizzatori, prossima settimana li montano.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #24: 05 Dicembre 2019, 22:33:58 »

Ok ragazzi. Forse ho capito cosa "vibra". Mi sono abbassato sotto i pedali e guardano in alto a sinistra ci sono due tubi in alluminio che in una "curva" si urtano. Li ho mossi, erano bollenti. Non sembrano saldi, si muovono facilmente. Secondo voi cosa sono?
Vorrei metterci qualcosa per distanziarli ma il fatto che siano bollenti mi fa desistere. Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie
Niente da fare ragazzi. Non sono quei tubi.
C'è da diventare matti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #25: 08 Dicembre 2019, 08:35:14 »

dovrebbe essere il liquido del freno/sterzo (sono accoppiati) oppure il riscaldamento.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #26: 18 Dicembre 2019, 15:30:28 »

La mia ha 26.000 km e poco meno di due anni di vita..
Cmq sono arrivati sti ammortizzatori, prossima settimana li montano.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, auto ritirata ieri da officina renault. In 2 giorni hanno cambiato ammortizzatori anteriori in garanzia + fatta convergenza ed il rumore non si sente più.
In oltre l'auto è un pó più rigida rispetto a quando la ritirai nuova 2 anni fa.
Problema risolto!

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #27: 19 Dicembre 2019, 23:22:04 »

Dopo esser quasi impazzito ho scoperto cosa "vibra".
La scocca che copre la meccanica subito sotto il volante è "mobile" o per lo meno sulla mia lo è. E lo è diventata.
Di poco ma si muove.

L'ho scoperto per caso. Su una strada non perfetta mentre sentivo il rumore ho iniziato a toccare tutto, tra cui questa parte in plastica.
All'improvviso silenzio.

In questi giorni proverò a cercare di risolvere in autonomia per evitare di lasciarla in officina.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #28: 20 Dicembre 2019, 14:00:52 »

Confermo stesso problema del carter che riveste il piantone del volante, nella parte inferiore: non è ben aderente alla parte superiore e se sollecitato fa rumore (battimento di plastica), ma in marcia non produce rumori, fortunatamente. Altro elemento che denota un'attenzione agli assemblaggi migliorabile.
Di rumore di plastica che batte ne ho un altro, parte bassa anteriore sinistra del cruscotto, che si produce ogni tanto, nei cambi di direzione verso destra, ma non dipende dal carter di cui parliamo.
Di plastica fissata male nella zona sopra i pedali ce n'è parecchia, anche una copertura che ha agganci e una vite di plastica sulla sinistra per tenerla fissata, che una volta mi è caduta sui piedi mentre guidavo....
In ogni caso, non si tratta del "rumore caratteristico" di cui ad una specifica discussione che ho acceso....
Con questa vettura non si può essere soddisfatti appieno, purtroppo, bisogna accontentarsi dei pregi e dei motivi che ci hanno portato a sceglierla, tra cui gli aspetti "emozionali". La qualità è decisamente "media" e il tempo ci darà un giudizio implacabile.
Ne riparleremo tra qualche anno e qualche centinaia di migliaia di km percorsi, per esprimere giudizi oggettivi.
Ciao
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #29: 09 Gennaio 2020, 23:46:00 »

Confermo stesso problema del carter che riveste il piantone del volante, nella parte inferiore: non è ben aderente alla parte superiore e se sollecitato fa rumore (battimento di plastica), ma in marcia non produce rumori, fortunatamente. Altro elemento che denota un'attenzione agli assemblaggi migliorabile.
Di rumore di plastica che batte ne ho un altro, parte bassa anteriore sinistra del cruscotto, che si produce ogni tanto, nei cambi di direzione verso destra, ma non dipende dal carter di cui parliamo.
Di plastica fissata male nella zona sopra i pedali ce n'è parecchia, anche una copertura che ha agganci e una vite di plastica sulla sinistra per tenerla fissata, che una volta mi è caduta sui piedi mentre guidavo....
In ogni caso, non si tratta del "rumore caratteristico" di cui ad una specifica discussione che ho acceso....
Con questa vettura non si può essere soddisfatti appieno, purtroppo, bisogna accontentarsi dei pregi e dei motivi che ci hanno portato a sceglierla, tra cui gli aspetti "emozionali". La qualità è decisamente "media" e il tempo ci darà un giudizio implacabile.
Ne riparleremo tra qualche anno e qualche centinaia di migliaia di km percorsi, per esprimere giudizi oggettivi.
Ciao
Confermo GianlucaB. Da qualche giorno sento anche io un altro rumore provenire da lato sx del cruscotto.
Hai risolto il problema della copertura del piantone?
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #30: 13 Gennaio 2020, 18:55:49 »

Il nuovo rumore è come quello di una ventola che ha un cuscinetto rovinato? O come quello di un hard disk (ma che è più uno sferragliamento metallico)?
Comunque, per il piantone, amen, mi sono abituato, di rumori ce ne sono diversi e peggiori, per cui, radio sempre accesa e passa la paura....
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 14 Gennaio 2020, 09:37:56 »

Il nuovo rumore è come quello di una ventola che ha un cuscinetto rovinato? O come quello di un hard disk (ma che è più uno sferragliamento metallico)?
Comunque, per il piantone, amen, mi sono abituato, di rumori ce ne sono diversi e peggiori, per cui, radio sempre accesa e passa la paura....
Quello del rumore tipo hard disk lo sento e come ma è esterno all'abitacolo quindi lascio correre. Per il piantone ho risolto infilando un pacchetto di fazzoletti tra il piantone e la plastica perpendicolare ad esso.
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #32: 14 Gennaio 2020, 22:01:39 »

Altra testimonianza che il rumore di hard disk esiste...
Non tutti lo avvertono, probabilmente non ha la stessa intensità in tutte le auto, sembra essere presente nelle sole 1.5 dCi con cambio manuale.
Esterno o interno che sia, comunque sempre un fastidio che si percepisce alla guida dell'auto, ma soprattutto inspiegabile....
Cosa lo produce? In officina al più affermano che "se è quello che penso, è normale, lo fanno tutte".
Si, tutte le Megane col 1.5 dCi.
Un macinacaffè sotto al cofano...
Assurdo.
Buonanotte.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Scorzetta
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Caserta
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #33: 15 Gennaio 2020, 22:30:05 »

Altra testimonianza che il rumore di hard disk esiste...
Non tutti lo avvertono, probabilmente non ha la stessa intensità in tutte le auto, sembra essere presente nelle sole 1.5 dCi con cambio manuale.
Esterno o interno che sia, comunque sempre un fastidio che si percepisce alla guida dell'auto, ma soprattutto inspiegabile....
Cosa lo produce? In officina al più affermano che "se è quello che penso, è normale, lo fanno tutte".
Si, tutte le Megane col 1.5 dCi.
Un macinacaffè sotto al cofano...
Assurdo.
Buonanotte.
Personalmente non ci faccio molto caso, ho sempre la radio accesa e quindi non la sento.
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Smontaggio parafango anteriore sinistro FaidaTe - Tips&Tricks LEO 11 8752 Ultimo messaggio 20 Dicembre 2013, 11:08:43
da MEGANECC
Strano rumore e poi ferma .. Motore Megane II kayo81 9 8936 Ultimo messaggio 17 Settembre 2015, 19:50:49
da Omihalcon
rumore strano differenziale Il Meccanico M C I angel86ma 6 4917 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2016, 20:53:04
da Omihalcon
strano rumore Il Meccanico M C I matrix75 10 4219 Ultimo messaggio 12 Settembre 2019, 00:38:41
da andrea55
RUMORE anteriore ''strano'' megane 2 Il Meccanico M C I clorock 0 1270 Ultimo messaggio 07 Maggio 2018, 11:45:15
da clorock