BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 16:34:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 64
Totale: 64
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Differenza tra Frenata di urgenza assistita e Frenata attiva d'emergenza  (Letto 8915 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Epocale
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Padova
Messaggi: 17

Ringraziato: 0

« Topic Start: 24 Gennaio 2017, 15:34:24 »

Ciao a tutti, come da titolo ho questo dubbio:
Qual è la differenza tra la Frenata di urgenza assistita e Frenata attiva d'emergenza?
La prima è presente di serie nella Intens che mi interessa mentre la seconda risulta essere un optional.
Grazie dell'aiuto!
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #1: 24 Gennaio 2017, 18:04:01 »

La prima consiste in un sistema che in caso effettui una frenata improvvisa premendo di colpo il pedale viene "gestita" dalla centralina abs che attiva al massimo la forza frenante mantenendo nel limite del possibile la stabilità della vettura ed è presente ormai su tutti i veicoli. La seconda la trovi come optional ( pack easy drive ) è praticamente un radar installato dietro la mascherina del cofano che rileva le vetture che ti precedono ed interviene rallentando l'auto automaticamente se ti avvicini troppo . Molto utile in caso di distrazione ed in autostrada quando si utilizza il regolatore di velocità adattivo .
Registrato  
cupid976
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trieste
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 28 Febbraio 2017, 11:02:25 »

La prima consiste in un sistema che in caso effettui una frenata improvvisa premendo di colpo il pedale viene "gestita" dalla centralina abs che attiva al massimo la forza frenante mantenendo nel limite del possibile la stabilità della vettura ed è presente ormai su tutti i veicoli. La seconda la trovi come optional ( pack easy drive ) è praticamente un radar installato dietro la mascherina del cofano che rileva le vetture che ti precedono ed interviene rallentando l'auto automaticamente se ti avvicini troppo . Molto utile in caso di distrazione ed in autostrada quando si utilizza il regolatore di velocità adattivo .

Chiedo anche qui....la frenata funziona solo sopra i 50 km/H....e sotto si disattiva. Quindi a 30 km/H mi schianto lo stesso, vero? oppure io non so come attivarla e come funziona?Grazie per la risposta
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #3: 28 Febbraio 2017, 12:26:57 »

https://www.renault.it/veicoli/automobili/nuova-megane-berlina/caratteristiche.html

A vedere il video sembra la frenata attiva d'emergenza funzioni anche sotto i 50 km/h.
Il cruise adattivo invece funziona tra i 50 e i 150 km/h (il sito non è stato aggiornato, prima erano 140, ma ora hanno aggiornato il sistema e messo il cruise adattivo fino ai 150).

Registrato  
astramp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Firenze
Messaggi: 68

Ringraziato: 3

« Risposta #4: 01 Marzo 2017, 00:24:12 »

Il mio cruise adattivo funziona fino ai 140 km/h, come si fa per farlo andare fino ai 150?
E' solo per le auto nuove, o c'è un aggiornamento del software da implementare?
Nel caso, occorre farlo fare in officina?
Grazie!
Registrato  

Megane IV BOSE Energy dCi 130
Fine agosto '16, colore Nero Etoilè
Pack Easy Drive
Pack Easy Park
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #5: 01 Marzo 2017, 10:14:46 »

@astramp, non è solo un aggiornamento SW, occorre il radar migliorato che montano le nuove auto prodotte (mi pare sia su quelle prodotte da novembre 2016, almeno stando a quel che mi ha scritto un ragazzo che lavora in Renault).

Non mi ha detto se in seguito è installabile, però immagino non sia impossibile, il cablaggio c'è già quindi in teoria...
Prova a sentire con il tuo concessionario.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #6: 01 Marzo 2017, 15:04:49 »

@astramp, non è solo un aggiornamento SW, occorre il radar migliorato che montano le nuove auto prodotte (mi pare sia su quelle prodotte da novembre 2016, almeno stando a quel che mi ha scritto un ragazzo che lavora in Renault).

Non mi ha detto se in seguito è installabile, però immagino non sia impossibile, il cablaggio c'è già quindi in teoria...
Prova a sentire con il tuo concessionario.

Lucapgl, riesci anche ad avere l'informazione se sulle Megane non provviste di radar ci siano i cablaggi per poterlo installare??
Grazie "bel"  Fico
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #7: 01 Marzo 2017, 15:15:19 »

Ormai Igno non so più dove scrivo cosa.
Avevo già chiesto ed ho ricevuto due risposte, la prima più semplice, smonti il paraurti e guardi. La seconda, col numero di telaio si dovrebbe riuscire a fare una ricerca sul sistema renault per vedere se c'è il cablaggio, quindi per quest'ultima opzione ti serve per forza dover andare in concessionaria nella speranza che siano svegli dove l'hai presa e che abbiano voglia di farlo. Altrimenti di sicuro si inventano una ca***ta per non prendersi la bega di fare il lavoro.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #8: 01 Marzo 2017, 16:11:04 »

Ormai Igno non so più dove scrivo cosa.
Avevo già chiesto ed ho ricevuto due risposte, la prima più semplice, smonti il paraurti e guardi. La seconda, col numero di telaio si dovrebbe riuscire a fare una ricerca sul sistema renault per vedere se c'è il cablaggio, quindi per quest'ultima opzione ti serve per forza dover andare in concessionaria nella speranza che siano svegli dove l'hai presa e che abbiano voglia di farlo. Altrimenti di sicuro si inventano una ca***ta per non prendersi la bega di fare il lavoro.

Considerando il livello....smonto tutto e ci guardo!!  lol
Però avere un'indicazione di dove possono passare i cavi o se ci sono dei connettori da controllare, aiuterebbe tanto...
Registrato  
Boogeybeast
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: BarlettaAndriaTrani
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 15 Aprile 2017, 18:35:15 »

Non so se faccio una domanda già posta ma ammetto di non aver letto tutta tutta la discussione :p
Ma per me che ho una versione Intens, é possibile aggiungere il pack easy drive o altri pacchetti tech o no?
Grazie e Buona Pasqua a tutti Sorriso)
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Frenata con la pioggia Assetto e freni starsky.78 9 6643 Ultimo messaggio 08 Maggio 2009, 18:01:56
da BillyG
Accensione luci di emergenza in frenata brusca Varie foox 9 6880 Ultimo messaggio 21 Ottobre 2013, 13:26:40
da MrNik
assistente frenata attiva sulla intens.... Varie « 1 2 » myabc 21 11824 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 23:48:18
da ciseaida
Anomalia frenata attiva di emergenza Optional e Accessori adrifvg 14 9086 Ultimo messaggio 21 Settembre 2016, 19:36:27
da adrifvg
Frenata d'emergenza automatica Optional e Accessori « 1 2 » Marcosturzo 22 21720 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 14:29:09
da andrea55