Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 08:58:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 146
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 139
Totale: 139
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-link 2 e copertine MP3  (Letto 14570 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Topic Start: 04 Gennaio 2017, 15:36:41 »

Oggi ho notato una cosa strana: ho rimesso la chiavetta USB nel PC per aggiungere qualche MP3 e, visto che c'ero, ho inserito le cover che mancavano (memorizzandole direttamente nel tag ID3) ad alcuni files già presenti. Ho anche aggiornato delle copertine esistenti in quanto non corrette.
Rimetto la chiavetta nella Megane ma, con mia sorpresa, le copertine che ho aggiornato non si vedono. Sono rimaste quelle precedenti, anche se ho avuto cura di eliminare la vecchia copia (volendo si possono mettere due copertine). Ovviamente anche le copertine aggiunte su file già presenti non si vedono. E' come se l'R-link memorizzasse internamente i tag degli MP3 senza rileggerli dalla chiavetta, non trovo però il modo di aggiornare il tutto. Ho provato anche a cancellare le cartelle create dal sistema (mi pare LOST.DIR e RLINK) ma niente.

Se rimetto la chiavetta nel PC invece ritrovo le copertine aggiornate. Mah....  Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #1: 04 Gennaio 2017, 16:22:11 »

Oggi ho notato una cosa strana: ho rimesso la chiavetta USB nel PC per aggiungere qualche MP3 e, visto che c'ero, ho inserito le cover che mancavano (memorizzandole direttamente nel tag ID3) ad alcuni files già presenti. Ho anche aggiornato delle copertine esistenti in quanto non corrette.
Rimetto la chiavetta nella Megane ma, con mia sorpresa, le copertine che ho aggiornato non si vedono. Sono rimaste quelle precedenti, anche se ho avuto cura di eliminare la vecchia copia (volendo si possono mettere due copertine). Ovviamente anche le copertine aggiunte su file già presenti non si vedono. E' come se l'R-link memorizzasse internamente i tag degli MP3 senza rileggerli dalla chiavetta, non trovo però il modo di aggiornare il tutto. Ho provato anche a cancellare le cartelle create dal sistema (mi pare LOST.DIR e RLINK) ma niente.

Se rimetto la chiavetta nel PC invece ritrovo le copertine aggiornate. Mah....  Che?!? Che?!? Che?!?

No. Non riesce a riconoscere 2 copertine separate per album.
Io ho una cartella con musica di vari artisti e album e non riconosce le singole copertine ma ne prende una sola.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #2: 04 Gennaio 2017, 16:29:46 »

No. Non riesce a riconoscere 2 copertine separate per album.
Io ho una cartella con musica di vari artisti e album e non riconosce le singole copertine ma ne prende una sola.

A me si!! Io ho una cartella con dentro almeno 50 canzoni singole (di vari artisti) ed ognuna ha la sua copertina. Io uso iTunes sul pc per mettere le copertine ed aggiornare i dati
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #3: 04 Gennaio 2017, 16:38:12 »

A me si!! Io ho una cartella con dentro almeno 50 canzoni singole (di vari artisti) ed ognuna ha la sua copertina. Io uso iTunes sul pc per mettere le copertine ed aggiornare i dati
Fai una prova.
Visualizza i file nascosti e guarda se ti ha creato almeno un file per ogni copertina.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 04 Gennaio 2017, 16:42:38 »

No. Non riesce a riconoscere 2 copertine separate per album.
Io ho una cartella con musica di vari artisti e album e non riconosce le singole copertine ma ne prende una sola.

Parlavo di due copertine per canzone. Volendo, la codifica ID3 permette di farlo ma io ho cancellato quella vecchia. Era solo per dire che non è rimasto il file della copertina vecchia ma nella Megane lo vedo lo stesso, non vedo la copertina che ho sostituito (quindi l'R-link memorizza i dati degli MP3 da qualche parte).

Se per Album intendi una cartella con tutte le canzoni dello stesso album certo che puoi metterne più di una. Puoi gestire una copertina per ogni file, quindi ogni mp3 può avere una copertina diversa, indipendentemente dall'album.

Post Unito: 04 Gennaio 2017, 21:04:44
Parlavo di due copertine per canzone. Volendo, la codifica ID3 permette di farlo ma io ho cancellato quella vecchia. Era solo per dire che non è rimasto il file della copertina vecchia ma nella Megane lo vedo lo stesso, non vedo la copertina che ho sostituito (quindi l'R-link memorizza i dati degli MP3 da qualche parte).

Se per Album intendi una cartella con tutte le canzoni dello stesso album certo che puoi metterne più di una. Puoi gestire una copertina per ogni file, quindi ogni mp3 può avere una copertina diversa, indipendentemente dall'album.

Fatto un altra prova: copiando i file sul PC, formattando la pendrive, ricopiando i file sulla penna, le copertine si aggiornano. Forse perchè l'R-link riconosce la penna come nuova e riaggiorna tutti i dati. Mah....
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2017, 21:04:44 da Ernest0zz » Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #5: 08 Gennaio 2017, 23:45:13 »

deduco che l'rlink ha una memoria cache dove memorizza le copertine. Ed anche il punto in cui sei arrivato della canzone: se si rimuove la pendrive e la si reinserisce, non perde il filo e continua dal secondo esatto in cui è stata rimossa
Ciao

p.s. la mia mi da una copertina per ogni cartella. proverò con itune
Registrato  

Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #6: 09 Gennaio 2017, 09:54:15 »

deduco che l'rlink ha una memoria cache dove memorizza le copertine. Ed anche il punto in cui sei arrivato della canzone: se si rimuove la pendrive e la si reinserisce, non perde il filo e continua dal secondo esatto in cui è stata rimossa
Ciao

p.s. la mia mi da una copertina per ogni cartella. proverò con itune

Si, credo anche io che sia gestita in questo modo. Il problema è capire come svuotare la cache.
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 12 Gennaio 2017, 17:22:15 »

Altro problema copertine brani via Bluetooth, con sistemi apple vengono correttamente visualizzate, per quel che concerne android non c'è verso, la sola nota musicale con il titolo della canzone. Suppongo che questo sia un problema più di android che dell R-link.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #8: 12 Gennaio 2017, 17:28:28 »

Si, credo anche io che sia gestita in questo modo. Il problema è capire come svuotare la cache.

E se memorizza l'informazione sulla chiavetta stessa, nella cartella RLINK?
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #9: 12 Gennaio 2017, 18:17:06 »

E se memorizza l'informazione sulla chiavetta stessa, nella cartella RLINK?

Ho provato a cancellare la cartella RLINK e la cartella LOST.DIR (le due che ho trovato create dal sistema dopo l'inserimento della chiavetta). Ho anche provato a vedere se esistono file nascosti ma non ne ho trovati.
Salvo smentite non sembrano essere memorizzati sulla chiavetta.
Registrato  
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #10: 30 Marzo 2018, 10:24:52 »

Altro problema copertine brani via Bluetooth, con sistemi apple vengono correttamente visualizzate, per quel che concerne android non c'è verso, la sola nota musicale con il titolo della canzone. Suppongo che questo sia un problema più di android che dell R-link.

Ciao a tutti,

 riesumo questo post per chiedere se relativamente alle copertine su Android c'è qualche novità.

Saluti

Cristallo
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 22 Aprile 2018, 00:04:39 »

Stesso problema di tuti voi. Nel PC, in tutti i miei mp3 (circa 1000 al momento) si vedono perfettamente le copertine che ho aggiornato con software apposito (tagscanner).
Messo la memoria sulla macchina = un disastro ! Addirittura visualizza  le vecchie copertine sui file modificati o fa vedere la classica nota in B/N.
Sicuramente un problema di cache che sarebbe risolvibile in pochi secondi avendo un qualche accesso al sistema . Magari dando la possibilità con un menù apposito. Ma nulla.
Altra assurdità se metto la stessa scheda su porte usb diverse dell' auto mi da risultati diversi : stessa musica da una parte vede la copertina dall' altra no.
Inserendo la musica di cui non vede la copertina su altra memoria usb (stavolta con pochi file, circa 50) tutto viene visto perfettamente !
Quindi riconosce le schede di memoria diverse. Magari da una numerazione univoca il driver usb (come nel pc) e quindi memorizza le copertina la prima volta che inserisci una scheda e poi non le cancella più.
Come risolvere ?
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #12: 22 Aprile 2018, 18:35:20 »

Stesso problema di tuti voi. Nel PC, in tutti i miei mp3 (circa 1000 al momento) si vedono perfettamente le copertine che ho aggiornato con software apposito (tagscanner).
Messo la memoria sulla macchina = un disastro ! Addirittura visualizza  le vecchie copertine sui file modificati o fa vedere la classica nota in B/N.
Sicuramente un problema di cache che sarebbe risolvibile in pochi secondi avendo un qualche accesso al sistema . Magari dando la possibilità con un menù apposito. Ma nulla.
Altra assurdità se metto la stessa scheda su porte usb diverse dell' auto mi da risultati diversi : stessa musica da una parte vede la copertina dall' altra no.
Inserendo la musica di cui non vede la copertina su altra memoria usb (stavolta con pochi file, circa 50) tutto viene visto perfettamente !
Quindi riconosce le schede di memoria diverse. Magari da una numerazione univoca il driver usb (come nel pc) e quindi memorizza le copertina la prima volta che inserisci una scheda e poi non le cancella più.
Come risolvere ?

Quando inserisci la chiavetta nel PC, invece di aggiornare semplicemente i files, copia il contenuto su HD, formatta la chiavetta e copia di nuovo i files sopra. Quando la rimetterai in macchina avrà aggiornato le copertine secondo le ultime modifiche (che di norma effettuo sui files che ho copiato su HD, non dalla chiavetta).
Inoltre ho notato che alcune copertine vengono visualizzate solo se viene inserito anche il nome dell'album, se il campo è vuoto quando metti la chiavetta in macchina la copertina non si vede, su PC invece si.
« Ultima modifica: 23 Aprile 2018, 08:49:49 da Ernest0zz » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #13: 22 Aprile 2018, 20:13:49 »

Qualcuno che ha tempo può mettere una guida passo per passo sulla procedura corretta per poter visualizzare le copertine degli album ? Altra domanda per quanto riguarda la visualizzazione delle copertine in streaming via Bluetooth, ho letto che da iphone  è possibile mentre con Android no , ma anche con la versione di Android x samsung chiamata oreo ? Ho visto che tra poco sarà disponibile un upgrade anche per gli smartphone del 2017 . Qualcuno che la utilizza già ( Samsung s8 -s9 ) riesce a visualizzarle ??
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 09 Maggio 2018, 18:13:02 »

Quando inserisci la chiavetta nel PC, invece di aggiornare semplicemente i files, copia il contenuto su HD, formatta la chiavetta e copia di nuovo i files sopra. Quando la rimetterai in macchina avrà aggiornato le copertine secondo le ultime modifiche (che di norma effettuo sui files che ho copiato su HD, non dalla chiavetta).
Inoltre ho notato che alcune copertine vengono visualizzate solo se viene inserito anche il nome dell'album, se il campo è vuoto quando metti la chiavetta in macchina la copertina non si vede, su PC invece si.
Provata la procedura con formattazione e questa volta  (finalmente) si vedono tutte le copertine !
Quindi confermo che la procedura funziona !
Grazie Ernestozz !

SM-G935F & Tapatalk
Registrato  
amirando
Megane IV GT Line 110Cv Energy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Brescia
Messaggi: 16

Ringraziato: 4

« Risposta #15: 24 Agosto 2018, 22:54:28 »

Buongiorno a tutti ,
Ritirato megane ieri mi sono subito studiato il problema delle pendrive usb.
In pratica R-link2 memorizza il "volume serial number" della chiavetta e lo associa ad essa , questo serial number cambia se riformattate la chiavetta.
Questo spiega il perchè se formattate e copiate di nuovo tutti i dati funziona tutto.
La scocciatura è di dover farsi un backup nel pc di tutti i dati presenti nella pendrive (a volte parecchi Gb).
Per ovviare al problema potete usare questo piccolo software: hard disk serial number changer



1- inserite la pendrive nel pc e annotatevi la lettera unità
2- aprite il programma selezionate la lettera che corrisponde alla pendrive , ora cambiate il serial number e cliccare su "change"

A questo punto R-link 2 la riconosce come nuova pendrive e dovreste aver risolto il problema (testato con il problema della copertine mp3)

Il programma lo trovate facilmente con google
Registrato  

Megane IV GT Line 110Cv Energy
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #16: 28 Agosto 2018, 20:03:43 »

Grazie alle vostre info ho risolto anche io il problema  up
Il discorso vale non solo per il formato MP3 ma anche per il WMA ( file non compressi )

Per quanto riguarda le copertine della musica in streaming con android qualcuno ha risolto ?
Io ho provato con le piattaforme Spotify e Tidal e il risultato è lo stesso ( niente etichetta ) quindi presumo che il problema sia proprio il sistema android
Registrato  
squyrtle
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Udine
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 01 Febbraio 2019, 00:43:17 »

Una domanda...voi i file li avete raggruppati in cartelle? Cambia qualcosa? Io ho scaricato le copertine dei file com iTunes e in macchina ne vedo 3 su 1000. Ho provato a formattare e ricaricare i file, ma non è cambiato niente...

HELP!!!

Grazie a chi troverà tempo e disponibilità per rispondere...
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #18: 10 Febbraio 2019, 17:44:36 »

Ciao a tutti, anch'io stesso problema delle copertine files musicali su R-link2.
Come indicato in questo thread ho effettuato il cambio volume del disco (supporto microSD) col sw suggerito e confermo l'esito positivo della manovra. Ora le copertine sono visualizzate (anziché la classica borsa su sfondo nero).
Grazie!
Un saluto.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
squyrtle
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Udine
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 21 Febbraio 2019, 15:22:33 »

Io non ho il supporto SD ma solo USB...qualcuno che abbia i file su chiavetta USB ha risolto il problema?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
LiNk MCI sul sito M C I - Segnalazioni LullaBy 7 5871 Ultimo messaggio 08 Aprile 2009, 16:42:23
da Simply.the.Nenn
PROBLEMI CON LINK Problemi di Accesso al Forum fblasi73 2 10658 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2010, 21:52:50
da fblasi73
R-Link su megane 3? Optional e Accessori hackergio 16 14731 Ultimo messaggio 10 Maggio 2014, 19:46:20
da asas86
R-Link 2 R-link 2 « 1 2 ... 49 50 » Devilhunter 999 456778 Ultimo messaggio 17 Novembre 2017, 19:09:04
da Omihalcon
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 1961 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC