BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Aprile 2024, 21:37:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7630
Ultimo utente: Gepi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 227
Totale: 227
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane IV - Head Up Display  (Letto 10755 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Topic Start: 31 Dicembre 2016, 17:29:47 »

Ciao a tutti, ho provato a cercare col tasto cerca ma non ho trovato niente che soddisfi la mia sete di informazioni Ghigno
dunque ho una domanda sull'head up display.

Nel dubbio, l'abbiamo inserito come optional... però esattamente a cosa serve?

Lo trovate utile?

Quando ho fatto il test drive, le info sul display erano storte... Tutto normale?

Si può richiudere eventualmente?

Qualcuno che lo ha ha voglia di fare una mini recensione?

Purtroppo il venditore non mi ha saputo aiutare e quindi chiedo qui, sperando nella vostra disponibilità Sorriso
Registrato  
Fausto73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201

Ringraziato: 52

« Risposta #1: 31 Dicembre 2016, 17:46:53 »

Ciao a tutti, ho provato a cercare col tasto cerca ma non ho trovato niente che soddisfi la mia sete di informazioni Ghigno
dunque ho una domanda sull'head up display.

Nel dubbio, l'abbiamo inserito come optional... però esattamente a cosa serve?

Lo trovate utile?

Quando ho fatto il test drive, le info sul display erano storte... Tutto normale?

Si può richiudere eventualmente?

Qualcuno che lo ha ha voglia di fare una mini recensione?

Purtroppo il venditore non mi ha saputo aiutare e quindi chiedo qui, sperando nella vostra disponibilità Sorriso

Ciao!
Si head up display é richiudibile. Ti dà le informazioni principali : velocità, distanza [ in secondi]  dal veicolo che ci precede, compare icona di eventuali radar, e se hai inserito un percorso nel navigatore anche delle indicazioni di percorso [ uscite da seguire nelle rotonde etc]. Anche io non lo visualizzo dritto e, a volte, la proiezione mi sembra più in alto, altre volte spostata più in basso... Ma leggendo sul web varie opinioni di chi ha questo accessorio [non solo Renault], dicono che é normale, in base alla postura che si ha, anche solo in base se é al mattino appena alzati oppure la sera dopo il lavoro... Può essere in effetti
Io lo lascio sempre attivo ma personalmente lo trovo inutile.
La mia ragazza, ad esempio, lo trova utilissimo. Anche io quando ho ordinato l'auto, l'ho inserito pur non sapendo bene a cosa serviva  Ghigno
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2016, 17:54:34 da Fausto73 » Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #2: 31 Dicembre 2016, 18:37:12 »

Io ce l'ho e dopo averlo usato per un po'  l'ho disabilitato.
Può essere utile in determinate condizioni e  per questo meglio averlo che no,  ma se ne può fare a meno senza dubbio.
La proiezione può essere alzata o abbassata,  mi pare ci sia una funzione per la regolazione.
Ciao
Dany
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #3: 31 Dicembre 2016, 19:56:16 »

Ciao!
Si head up display é richiudibile. Ti dà le informazioni principali : velocità, distanza [ in secondi]  dal veicolo che ci precede, compare icona di eventuali radar, e se hai inserito un percorso nel navigatore anche delle indicazioni di percorso [ uscite da seguire nelle rotonde etc]. Anche io non lo visualizzo dritto e, a volte, la proiezione mi sembra più in alto, altre volte spostata più in basso... Ma leggendo sul web varie opinioni di chi ha questo accessorio [non solo Renault], dicono che é normale, in base alla postura che si ha, anche solo in base se é al mattino appena alzati oppure la sera dopo il lavoro... Può essere in effetti
Io lo lascio sempre attivo ma personalmente lo trovo inutile.
La mia ragazza, ad esempio, lo trova utilissimo. Anche io quando ho ordinato l'auto, l'ho inserito pur non sapendo bene a cosa serviva  Ghigno

Grazie mille a tutti e due!
Ho provato a ringraziarti col tastino ma non funziona!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 31 Dicembre 2016, 21:09:49 »

funziona ma a volte non si aggiorna la pagina e si può ricliccare ma il grazie è stato fatto (se aggiorni la pagina vedi che il contatore è aumentato)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #5: 02 Gennaio 2017, 11:50:25 »

diciamo che si vive anche senza...350 euro non sono poche e li avrei 'investiti' nei cerchi da 18''...però era pronta consegna e configurata così.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #6: 02 Gennaio 2017, 13:49:33 »

diciamo che si vive anche senza...350 euro non sono poche e li avrei 'investiti' nei cerchi da 18''...però era pronta consegna e configurata così.

Cerchi da 18? fossi matta Ghigno
1) Consumo leggermente più alto
2) Cambio gomme decisamente più costoso
3) Spalla bassa: meno confort

--> Peugeot 208 GT Line con cerchi da 17 (purtroppo di serie), spalla 45: le buche e i dossi li sento fino alla cervicale
--> Qashqai Premier Limited Edition con cerchi da 19 (purtroppo di serie) e spalla 40/45 (non ricordo), idem come sopra. Senza contare il cambio gomme che qui è folle Ghigno

E infine i cerchi da 18 saranno pure belli però dal mio punto di vista non ce li vedo troppo su questa megane, almeno come l'abbiamo presa noi. Cerchi con gommatura larga per un misero 1.5 110 cv per di più votato all'uso turistico, mi sembrano sprecati.
Altro conto su macchine sportive e non è questo il mio caso  Occhiolino
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #7: 02 Gennaio 2017, 22:26:58 »

Io ce l'ho sulla Scenic Edition one e sinceramente se ne può fare a meno. Fa molto "figo" ma non fa altro che replicare le stesse info presenti 10 cm più sotto. Se avessi dovuto pagarlo, non lo avrei preso...
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 03 Gennaio 2017, 20:08:12 »

Non spostiamo la conversazione sui cerchi

diciamo che si vive anche senza...350 euro non sono poche e li avrei 'investiti' nei cerchi da 18''...però era pronta consegna e configurata così.

Cerchi da 18? fossi matta Ghigno
1) Consumo leggermente più alto
2) Cambio gomme decisamente più costoso
3) Spalla bassa: meno confort

--> Peugeot 208 GT Line con cerchi da 17 (purtroppo di serie), spalla 45: le buche e i dossi li sento fino alla cervicale
--> Qashqai Premier Limited Edition con cerchi da 19 (purtroppo di serie) e spalla 40/45 (non ricordo), idem come sopra. Senza contare il cambio gomme che qui è folle Ghigno

E infine i cerchi da 18 saranno pure belli però dal mio punto di vista non ce li vedo troppo su questa megane, almeno come l'abbiamo presa noi. Cerchi con gommatura larga per un misero 1.5 110 cv per di più votato all'uso turistico, mi sembrano sprecati.
Altro conto su macchine sportive e non è questo il mio caso  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #9: 03 Gennaio 2017, 22:48:11 »

Ma quindi le info del navigatore, il controllo corsia e avviso collisione ci sono anche nello schermo che si trova tra i due indicatori analogici di carburante e temperatura dell'acqua?

Perché se così fosse non capisco perché rendere disponibile un accessorio de genere. Per il navigatore, se si potesse vedere sia sull'rlink (costringe a togliere gli occhi dalla strada), sullo schermo centrale sotto il volante (distogli meno) e sull'head up (non distogli) sarebbe ridondanza Tripla.
A logica mi verrebbe da dire che non tutte le info sull'head up sono disponibili anche sotto... Che?!?
Commenti?
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #10: 04 Gennaio 2017, 09:01:23 »

Ma quindi le info del navigatore, il controllo corsia e avviso collisione ci sono anche nello schermo che si trova tra i due indicatori analogici di carburante e temperatura dell'acqua? esatto

Perché se così fosse non capisco perché rendere disponibile un accessorio de genere. Per il navigatore, se si potesse vedere sia sull'rlink (costringe a togliere gli occhi dalla strada), sullo schermo centrale sotto il volante (distogli meno) e sull'head up (non distogli) sarebbe ridondanza Tripla.infatti
A logica mi verrebbe da dire che non tutte le info sull'head up sono disponibili anche sotto... Che?!? è proprio così parte delle informazioni vengono ripetute sul HUD
Commenti? beh c'è poco da aggiungere nella teoria serve per distogliere il meno possibile lo sguardo dalla strada in condizioni di viaggio che richiedono solo lo stretto necessario delle info bello da vedere ma personalmente l'avrò usato 5 volte in 5 mesi e tutte nella prima settimana
 risatona01
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2017, 09:23:36 da Daffyduck1975 » Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #11: 04 Gennaio 2017, 10:23:42 »

Tutti gli headup display (o HUD) sono delle ripetizioni di dati che già sono disponibili altrove. L'unica funzione di questi dispositivi è replicare ciò che già c'è....quindi io non l'ho preso.
Che poi, non da fastidio alla guida quel display in mezzo alla visuale?!?! Che?!?
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #12: 04 Gennaio 2017, 15:53:43 »

No, quello posso confermarlo perchè ho fatto la prova anche se breve, stamattina.
L'head up non toglie visuale perchè è trasparente Sorriso

Per l'utente sopra, poco male Ghigno è una cosa in più e il venditore ci ha trattato proprio molto bene Sorriso
Diciamo che i miei riflessi guadagneranno 1 secondo perchè non devo distogliere lo sguardo dalla strada Ghigno
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #13: 04 Gennaio 2017, 16:24:07 »

Tutti gli headup display (o HUD) sono delle ripetizioni di dati che già sono disponibili altrove. L'unica funzione di questi dispositivi è replicare ciò che già c'è....quindi io non l'ho preso.
Che poi, non da fastidio alla guida quel display in mezzo alla visuale?!?! Che?!?

In realtà ti dovrebbe aiutare. Non devi abbassare lo sguardo per controllare la velocità o se hai il navi acceso la prossima svolta.
E' molto più comodo ma non vale il prezzo di vendita.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 04 Gennaio 2017, 17:51:18 »

No, quello posso confermarlo perchè ho fatto la prova anche se breve, stamattina.
L'head up non toglie visuale perchè è trasparente Sorriso

Per l'utente sopra, poco male Ghigno è una cosa in più e il venditore ci ha trattato proprio molto bene Sorriso
Diciamo che i miei riflessi guadagneranno 1 secondo perchè non devo distogliere lo sguardo dalla strada Ghigno

Quando ho provato la GT-line all' uscita con HUD non mi sono trovato bene, proprio perché non trovo naturale focalizzare su un vetrino che si trova più in basso su cui sono replicate informazioni scritte in piccolo e non nitidissime in piccolo formato, avrà l' inclinazione regolabile ma per la mia statura e la mia posizione di guida non lo trovo comodo il mio sguardo sta a 20 cm più in alto e purtroppo non stiamo parlando di uno schermo di 10" con realtà aumentata ma di uno più piccolo che fa chic solo perché è tipo cockpit d' aereo.

Se uno tiene la seduta molto bassa oppure hai tutto lo schienale indietro con le gambe distese allora può avere un senso perché sei obbligato a guardare attraverso e lo sguardo passa da lì ma se sei di normale statura o più alto no.
Focalizzare la vista per comprendere cosa stai leggendo ti prende circa un secondo meglio qualcosa che sia più immediato e ti faccia risparmiare tempo per un' eventuale reazione d' emergenza e non ti affatichi la vista



Sia chiaro, poi de gustibus  Felice
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Niterunner
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 63
Località: Varese
Messaggi: 26

Ringraziato: 5

« Risposta #15: 12 Aprile 2017, 21:39:45 »

Io, che da vicino non vedo bene, lo trovo utile.
Faccio fatica a mettere a fuoco alla distanza degli strumenti, ma l'head-up display ti proietta le informazioni di base sulla strada e così le leggo perfettamente.
Inoltre non devo allontanare lo sguardo dalla strada. Per me positivo.
Registrato  

Niterunner
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Regolare orologio display Impianto Elettrico « 1 2 » fabiodp3 27 36764 Ultimo messaggio 20 Marzo 2012, 00:26:16
da timopro
Problema con display (temperatura ecc...) megane 2 Il Meccanico M C I « 1 2 3 » enel 43 23979 Ultimo messaggio 23 Giugno 2015, 00:11:21
da tenshi
Problema Display Contachilometri Megane II Impianto Elettrico « 1 2 » Giulio 23 21026 Ultimo messaggio 21 Agosto 2014, 08:45:16
da alexander84
Megane II: Display A/C e quadro strumenti con macchie Impianto Elettrico Nisso 2 2496 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2014, 18:00:54
da asas86