Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 20:55:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 147
Totale: 147
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Avviso "ridurre la velocità" anche se sono sotto al limite  (Letto 4033 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Topic Start: 28 Dicembre 2016, 17:56:12 »

Capitato anche a voi che l'R-link 2 si "incanti" continuando a ripetere il messaggio di ridurre la velocità anche se si è sotto il limite? Mi capita sempre sul solito tratto di autostrada e dura circa per una decina di km (quindi un bel pò di tempo). Lo ripete circa ogni 20 secondi, è snervante!!!!  Adirato E' un tratto che percorro tutte le mattine.
L'unico modo per zittirlo è spegnere l'R-link (e quindi niente radio o musica).

Lo fa anche se non utilizzo il navigatore. Ho disattivato gli avvisi di velocità, sia nel navigatore che nelle impostazioni del veicolo ma non riesco ad eliminare l'avviso. L'auto l'ho presa da poco, non ho ancora ben capito il funzionamento del sistema multimediale ma stamattina ho riprovato e non ho trovato altro da disattivare.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 28 Dicembre 2016, 19:28:16 »

Ma sotto al limite di velocità di legge?
Il navigatore e l' Head up display cosa segnalano come segnaletica verticale rilevata?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #2: 28 Dicembre 2016, 19:41:18 »

Si, autostrada A1 con limite di 130 km/h (indicato anche sullo schermo del navigatore). E' come se sulla rampa, dove il limite è di 40 km/h, rilevasse il superamento della soglia e poi si "incanta" continuando a considerare quel limite.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 28 Dicembre 2016, 19:55:36 »

Hai già aggiornato la mappa?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 28 Dicembre 2016, 23:51:37 »

Hai già aggiornato la mappa?

Si, il problema me lo ha fatto sia prima che dopo l'aggiornamento. Anzi, la seconda volta mi è capitato durante l'aggiornamento. Non potevo entrare nel menu per disattivare gli avvisi di superamento limite di velocità, l'ho fatto appena possibile ma il giorno dopo il maledetto avviso è tornato.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #5: 29 Dicembre 2016, 07:20:24 »

Si per favore! Se qualcuno ha capito come disattivarlo lo posti.....non ne posso più! Per non sentirlo devo mettere muto al navigatore. Oppure togliere la funzione TPS ma così inizia un Ping che si ripete all'infinito...... Credo che se non l'avessero già venduta, tornerei alla mia Laguna ...............
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #6: 29 Dicembre 2016, 08:52:04 »

Si per favore! Se qualcuno ha capito come disattivarlo lo posti.....non ne posso più! Per non sentirlo devo mettere muto al navigatore. Oppure togliere la funzione TPS ma così inizia un Ping che si ripete all'infinito...... Credo che se non l'avessero già venduta, tornerei alla mia Laguna ...............

Forse stamattina sono riuscito a capire di cosa si tratta: sono gli avvisi autovelox. Parte prima l'avviso di presenza di una telecamera velocità media (invece è un autovelox classico, quindi velocità istantanea) e poi arriva l'avviso "riduca la velocità", sul NAV viene anche visualizzata l'icona della velocità media tenuta.
Credo che sia semplicemente un avviso errato di autovelox che per giunta ha una velocità massima sbagliata (tipo 50 all'ora). L'avviso continua fino a quando la velocità media non scende al di sotto del limite dell'autovelox, cosa che a me non capita mai trovandomi in realtà su un tratto di autostrada con limite 130 km/h. Stamattina ho disattivato gli avvisi delle telecamere di velocità sul NAV e il messaggio è sparito.
Gli altri avvisi di superamento del limite servono solo ad aggiungere le indicazioni sul cruscotto (con eventuali avvisi sonori).
Domani riprovo per vedere se ho ragione.
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #7: 30 Dicembre 2016, 12:41:51 »

Forse stamattina sono riuscito a capire di cosa si tratta: sono gli avvisi autovelox. Parte prima l'avviso di presenza di una telecamera velocità media (invece è un autovelox classico, quindi velocità istantanea) e poi arriva l'avviso "riduca la velocità", sul NAV viene anche visualizzata l'icona della velocità media tenuta.
Credo che sia semplicemente un avviso errato di autovelox che per giunta ha una velocità massima sbagliata (tipo 50 all'ora). L'avviso continua fino a quando la velocità media non scende al di sotto del limite dell'autovelox, cosa che a me non capita mai trovandomi in realtà su un tratto di autostrada con limite 130 km/h. Stamattina ho disattivato gli avvisi delle telecamere di velocità sul NAV e il messaggio è sparito.
Gli altri avvisi di superamento del limite servono solo ad aggiungere le indicazioni sul cruscotto (con eventuali avvisi sonori).
Domani riprovo per vedere se ho ragione.

Confermo. Bisogna rimuovere dalle impostazioni del NAV l'avviso sonoro per le telecamere a velocità media (ho lasciato solo la visualizzazione a schermo). A quanto pare ci sono degli autovelox con indicazioni errate dei limiti da rispettare e questo genera avvisi troppo invasivi e antipatici.
In generale ho visto che gli avvisi autovelox lasciano un pò a desiderare. Faccio 100 km al giorno sempre sulla stessa tratta stradale (quindi la conosco come le mie tasche) e ci sono tre segnalazioni di autovelox inesistenti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #8: 31 Dicembre 2016, 11:07:35 »

Ottimo, grazie per il feedback!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
accensione spie "stop" e "punto esclamativo" durante sterzata Il Meccanico M C I ngherappa 15 16781 Ultimo messaggio 26 Novembre 2019, 09:58:59
da Napodog
ci sono anche io Nuovi Utenti can 1 1226 Ultimo messaggio 19 Aprile 2016, 09:44:18
da Jaffy R26-CC
Differenza "sensori di parcheggio" e "radar parking" Optional e Accessori EnzoM4 15 12458 Ultimo messaggio 13 Agosto 2017, 21:53:50
da poci74
Segnalazione limite di velocità R-link 2 Niterunner 3 3219 Ultimo messaggio 31 Luglio 2016, 23:35:42
da Niterunner
Avviso superamento limite di velocità Varie crazy1_it 4 4685 Ultimo messaggio 14 Maggio 2017, 22:24:39
da crazy1_it