BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 23:33:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 193
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Info spie cruscotto  (Letto 21079 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Topic Start: 13 Dicembre 2016, 20:13:01 »

Ciao ragazzi, chi sà dirmi cosa sono i due simboli bianchi a dx e sx del contagiri? L'alberello ho notato che aiuta a capire quando cerchiamo di risparmiare il carburante o meno, ma vorrei capire come toglierlo/inserirlo. Ma riguardo a quella specie di "quadrifoglio" a dx dei 5000 giri? Che tra l'altro gli manca sempre un petalo sulla dx  sogghigno
Grazie
Registrato  
Alex84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: MassaCarrara
Messaggi: 89

Ringraziato: 9

« Risposta #1: 13 Dicembre 2016, 21:13:40 »

Per togliere "l alberello" devi agire sulle impostazioni ma nn ricordo di preciso dove...e invece la spia a destra è quella del multi sense ..ogni petalo corrisponde a una mappatura che in totale sono 5 .sport, confort,neutro, eco e personal.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #2: 13 Dicembre 2016, 21:23:50 »

Entra nel menù veicolo e seleziona impostazioni poi vai su indicatore stile di guida e premi off. Proprio come dici tu più "foglioline" cadono e più consumi e inquini. La stellina sulla destra è quella della modalità del multi-sense ( è uguale a quella sul tasto dedicato vicino al cambio ). Anche io ho cercato di toglierlo ma non ho trovato come si fa. Mi sa che è solo "coreografica" visto che la modalità in cui ci si trova è anche scritta da parte.

Post Unito: 13 Dicembre 2016, 21:23:54
Entra nel menù veicolo e seleziona impostazioni poi vai su indicatore stile di guida e premi off. Proprio come dici tu più "foglioline" cadono e più consumi e inquini. La stellina sulla destra è quella della modalità del multi-sense ( è uguale a quella sul tasto dedicato vicino al cambio ). Anche io ho cercato di toglierlo ma non ho trovato come si fa. Mi sa che è solo "coreografica" visto che la modalità in cui ci si trova è anche scritta da parte.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 13 Dicembre 2016, 21:43:27 »

Grazie mille ragazzi, domani ci provo  Sorriso
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #4: 14 Dicembre 2016, 11:00:11 »

il simbolo del multisense lo si può non vedere solo se si visualizza la pressione dei pneumatici
Registrato  

sirchia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Verona
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 30 Giugno 2017, 20:58:45 »



Buonasera ,


 l'icona che mi compare sul quadro centrale a destra SOLO in modalita' multi-sense NEUTRAL
sfogliando le pagine del 'computer di bordo' dal tasto al volante .. l'icona in questione sostituisce le indicazioni di navigazione o che media sta andando ..
  ma che e'??

l'icona e' una vetturina dentro ad un cerchio con un triangolino che le gira attorno sulla circonferenza mentre guido non ho capito come e perche' !


aiut. Occhiolino

grazie
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #6: 30 Giugno 2017, 22:07:10 »

Quella è la bussola. La freccia indica il nord ed è una opzione che non centra nulla con il navi. Quando il navigatore non è in funzione trovi un' altra indicazione ma barrata.
Registrato  
sirchia
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Verona
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #7: 30 Giugno 2017, 23:00:22 »



ahhh grazie. iniziavo a sospettarlo. ma il nord? ma che me ne faccio?? Occhiolino per cui non ci credevo ..

e' OT ,, ma sei stato cortese e magari sai pure questo.
ma le applicazioni connesse possono usare solo la connettivita' della macchina? (che mi pare lentissima ,, forse gprs) ..
non c'e' modo di far collegare r-link 2 attraverso un hotspot?

grazie ciao.

Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #8: 01 Luglio 2017, 08:08:00 »

Si infatti la bussola non serve , a meno che non ci si perde nel deserto  sogghigno . Riguardo le connessioni esterne non ti so dire ma penso non ci siano  possibilità , non c'è alcun riferimento neanche nei manuali d'uso . Magari qualcuno più esperto di me ha la soluzione ...
Registrato  
Paolino97
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 33

Ringraziato: 2

« Risposta #9: 04 Maggio 2018, 00:47:29 »

Oggi mi sono accorto che dal cruscotto è sparita l'icona che indicava il nord e sono apparse due barre che indicano cavalli e coppia

È successo anche a voi?
« Ultima modifica: 04 Maggio 2018, 00:48:22 da Paolino97 » Registrato  
Paolino97
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 33

Ringraziato: 2

« Risposta #10: 05 Maggio 2018, 23:04:33 »

naturalmente viaggiando le barrette vanno su in base a quanto il motore spinge

« Ultima modifica: 05 Maggio 2018, 23:06:15 da Paolino97 » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #11: 06 Maggio 2018, 00:24:28 »

In base alla modalità multisense selezionata alcune indicazioni variano . In sport hai le " barrette " , in neutral hai la bussola mentre in eco ti visualizza il consumo di carburante . Le indicazioni si possono cambiare anche premendo il tasto sul volante con l'icona che raffigura dei quadratini ( sulla destra ) e ti indicherà ( se il navigatore è in funzione ) le svolte oppure il nome della radio o il titolo della canzone se ascolti da una sorgente usb o Bluetooth.
Registrato  
Paolino97
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 33

Ringraziato: 2

« Risposta #12: 12 Maggio 2018, 07:38:55 »

In base alla modalità multisense selezionata alcune indicazioni variano . In sport hai le " barrette " , in neutral hai la bussola mentre in eco ti visualizza il consumo di carburante . Le indicazioni si possono cambiare anche premendo il tasto sul volante con l'icona che raffigura dei quadratini ( sulla destra ) e ti indicherà ( se il navigatore è in funzione ) le svolte oppure il nome della radio o il titolo della canzone se ascolti da una sorgente usb o Bluetooth.

come funzionava prima non so

ora la bussola è scomparsa e non è più visibile in nessuna modalità, mentre le "barrette" sono visibili con qualunque modalità

ma la mia era più che altro una curiosità per capire  se poteva trattarsi di un qualche tipo di aggiormento automatico dal momento che la connessione dati è attiva
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #13: 12 Maggio 2018, 12:47:39 »

Non credo sia per un aggiornamento software perché solitamente arriva una notifica . A me ne è arrivata una giusto un mese fa ma poi ho scoperto che era per la versione 2.2.19.300 che avevo già installato  nonquoto . Poi comunque quando fa l'installazione il sistema non funziona e si spegne e riavvia , te ne saresti accorto ....
Registrato  
respo17110
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Novara
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 28 Agosto 2019, 12:20:46 »

Per togliere "l alberello" devi agire sulle impostazioni ma nn ricordo di preciso dove...e invece la spia a destra è quella del multi sense ..ogni petalo corrisponde a una mappatura che in totale sono 5 .sport, confort,neutro, eco e personal.

Ciao, per togliere l'alberello devi :
Entrare in Menu
Veicolo
Pagina 2
Impostazione Utente
In fondo al menu (indicatore di stile di guida) OFF

Saluti a tutti.
Registrato  
Ilbafio
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Milano
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 10 Giugno 2020, 23:22:48 »

Quella è la bussola. La freccia indica il nord ed è una opzione che non centra nulla con il navi. Quando il navigatore non è in funzione trovi un' altra indicazione ma barrata.
Ciao, riprendo questa discussione ormai un po' datata.
Ma per me è molto attuale perché questa spia mi sta facendo uscire matto. In particolare se la freccia indica il nord ed è per esempio posizionato il Nord alle ore 9 Se svolto a sinistra La freccia non tende a mettersi ad ore 12 ma si sposta man mano verso ore 6.
Hanno invertito la polarità della mia bussola? Felice
Notate anche voi questo comportamento o sono io che ho le trabecole?
Grazie
Fabio
Registrato  
GianlucaB
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Rieti
Messaggi: 171

Ringraziato: 17

« Risposta #16: 17 Giugno 2020, 14:49:43 »

Ciao, ho verificato il funzionanti della bussola (simbolo che appare nello schermo frontale, o cruscotto), trovandolo regolare.
Nel mio caso, nell'esempio fatto, col nord a ore 9.00, girando a sinistra la freccia si sposta, correttamente, verso ore 12.00, ovvero insegue il nord.
Dev'esserci un'anomalia di configurazione nella tua vettura.
Registrato  

GianlucaB
Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MeganeIII: reset spie manutenzione Il Meccanico M C I GIO130cv 8 21150 Ultimo messaggio 02 Dicembre 2013, 13:07:53
da Andreino7
[Megane III] info tachimetro digitale Varie « 1 2 3 4 » bluestraneo 78 48913 Ultimo messaggio 14 Maggio 2015, 18:36:41
da mariodef
Un tripudio di spie e messaggi Il Meccanico M C I beccoblu 5 3689 Ultimo messaggio 18 Luglio 2016, 14:24:07
da Outsider