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Autore Discussione: Sospensioni regolabili o standard per Megane II phase 2 1.5 dci 2008?  (Letto 9917 volte)
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mcgaiver
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« Topic Start: 12 Dicembre 2016, 15:10:14 »

Ciao a tutti. Devo sostituire i 4 ammo della mia Megane 1.5 che nonostante abbia meno di 100K Km ha bisogno di sostituzione anche in ragione dei suoi 7 anni.
L'auto ha rumori alle testine e di sicuro anche quelle vanno sostituite. Bisogna fare un controllo completo anche dei bracci oscillanti, poichè a seguito di queste cause l'auto è completamente instabile, tira per i fatti suoi e sicuramente ha un consumo elevato di carburante.

Detto ciò mi chiedevo se i regolabili hanno una qualità costruttiva che per forza di cose rendono più durevoli gli ammo col tempo.

All'inizio pensavo che prendendo i Kayaba risparmio notevolmente, ma non vorrei incappare nell'errore del principiante ovvero di voler risparmiare a tutti i costi.
Per cui ero indirizzato su una fascia medio alta. Ho visto sulla baia tedesca questi qui
http://www.ebay.com/itm/Sportfahrwerk-Supersport-SU65N151-RENAULT-Megane-II-M-/251773569748
Mi chiedevo se montano sulla mia. Qualcuno mi aiuta a capirlo visto che i dati scritti mi fanno pensare sia compatibile solo per il vecchio modello?


Parlando invece di ammo costosi ho notato i Bilstein B12-14 che si differenziano dal fatto che montano su molle ribassate o standard.

Oppure questi http://www.ebay.de/itm/KW-Gewindefahrwerk-V1-RENAULT-MEGANE-II-BM0-1-CM0-1-1-5-dCi-10290010-/182386589834?fits=Year%3A2008|Make%3ARenault|Model%3AMegane+II&hash=item2a7716808a:g:JioAAOSwa~BYTqIa

o ancora http://www.ebay.de/itm/ST-X-Gewindefahrwerk-RENAULT-MEGANE-II-BM0-1-CM0-1-1-5-dCi-13290010/172433847411?_trksid=p2047675.c100623.m-1&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D38052%26meid%3D9f95931e80f34aef8e0ba8a1bd11ab16%26pid%3D100623%26rk%3D1%26rkt%3D6%26sd%3D182386589834

Qualcuno di voi ha montato mai questi o ammo di serie medio alta? Che durata hanno?

Considerate che vivo in una zona in cui le strade sono pessime, quindi non voglio ribassare l'auto, ma aumentare il confort rispetto all'originale ma rendere l'auto più stabile. Mi sono pure rifiutato quasi definitivamente (ci penso di continuo) a metterci i cerchi 17 poichè la spalla dei miei 16 contribuisce ad assorbire le asperità del fondo stradale.

Detto ciò il mio budget è sicuramente non altissimo, ma se il gioco vale la candela sono disposto anche a spendere cifre più alte in ragione di una durata maggiore.

Consigliatemi esperti.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 20:38:23 da mcgaiver » Registrato  
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« Risposta #1: 12 Dicembre 2016, 20:07:12 »

Io monterei i Kayaba e non risparmieresti anzi li pagheresti il giusto.
Se prendi Bilstein prendi quelli per ribassare l' auto (di un pelo) ma poi devi mettere su le Eiback pro kit. Ne vale la pena?
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« Risposta #2: 12 Dicembre 2016, 20:31:39 »

La bilstein ne produce vari modelli. I B6 sono con setup originale (se non ricordo male). I B12 e B14 sono ammo molto più costosi e qualitativamente superiori in costruzione. La differenza tra i due è che uno monta lo stelo più corto e quindi in tal caso come dici andrebbero messe delle molle ribassate.

La mia domanda però è se qualcuno ha mai montato ammo di questa fascia di prezzo e se durano di più rispetto ai comuni Kayaba o quelli tedeschi che ho postato sopra ovvero i Supersport. A proposito. Qualcuno mi sà dire se quelli indicati in foto montano sulla mia Megane?
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« Risposta #3: 05 Aprile 2017, 11:42:42 »

Ci sono 1306 visite e solo una risposta...

Cmq vorrei acquistare le bilstein B8 che pare abbiano uno stelo più robusto rispetto agli originali. Tuttavia stò cercando di capire dove acquistarli visto che in Germania costano 100 euro ad ammortizzatore. Qui in Italia li ho visti per 176 + IVa.

Chi ha acquistato i B8 con Eibach mi sà dire per piacere dove li ha acquistati e quanto li ha pagati?
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« Risposta #4: 05 Aprile 2017, 12:10:45 »

B4: ricambio equivalente all'originale
B6: stelo maggiorato, tarato più sportivo, per molle originali (altezza invariata)
B8: stelo maggiorato, tarato più sportivo, equivalenti ai B6 ma per molle ribassate
B12: kit composto da B8 e molle Eibach
B14: kit coilover regolabile in altezza

Per il tuo uso i B6 vanno benissimo
« Ultima modifica: 05 Aprile 2017, 12:11:48 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #5: 05 Aprile 2017, 12:23:29 »

Ma alla mia domanda nessuno risponde. Dove li avete acquistati per risparmiare?

Io ho fatto un preventivo da un negozio di Bolzano e per 650 euro mi dà i B8 con prokit eibach. Devo pure considerare i supporti dei 4 ammortizzatori vero?

I B6 sono alti come l'originale. Mi piacerebbe tenerla un pò più bassa. Ecco perchè ho optato per i B8 con prokit
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« Risposta #6: 05 Aprile 2017, 13:03:10 »

Chiedi a GardusTech, è un utente del forum, oppure sul suo sito 😉

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?action=profile;u=2281
« Ultima modifica: 05 Aprile 2017, 13:43:51 da MarcoPL » Registrato  
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« Risposta #7: 05 Aprile 2017, 14:54:50 »

L'ho contattato ma i prezzi sono proibitivi rispetto a ciò che mi hanno proposto sempre in Italia.
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« Risposta #8: 05 Aprile 2017, 15:28:22 »

Eh, allora prendili a Bolzano o in germania... a Bolzano hanno regime fiscale agevolato e spesso e volentieri fanno saltare dentro i pezzi dalla germania, con ulteriore risparmio, in germania costano meno come tutto del resto.

Meno di 650€ non trovi niente, in italia, secondo me. E per 4 ammortizzatori e molle è pochissimo. Se no fai ritarare i tuoi.
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« Risposta #9: 05 Aprile 2017, 18:57:55 »

Esatto, 650 euro è un ottimo prezzo
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