BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:46:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 251
Totale: 251
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Estensione garanzia  (Letto 18397 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Topic Start: 11 Dicembre 2016, 14:50:16 »

Dove potrei leggere una tabella per l'estensione della garanzia con le varie coperture e fasce chilometriche con i relativi costi?
Ho guardato perfino nel configuratore ma non trovo nulla.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #1: 12 Dicembre 2016, 21:45:20 »

Qualcuno sa rispondermi??
Grazie.
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 22:02:59 da volt » Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #2: 12 Dicembre 2016, 21:55:01 »

secondo me ti conviene andare in concessionaria e chiedere oppure mandare una mail.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #3: 12 Dicembre 2016, 22:00:46 »

Non capisco perché sul configuratore non sia riportato nulla in quanto è un opzione.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 13 Dicembre 2016, 13:15:29 »

Per tutte le auto è sempre stato un "accessorio" raccomandato in caso di finanziamento.
Invece di affidarti al configuratore che è inaffidabile e sempre per avere una "traccia" piuttosto fa il giro di più concessionarie.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #5: 13 Dicembre 2016, 21:36:24 »

Per tutte le auto è sempre stato un "accessorio" raccomandato in caso di finanziamento.
Invece di affidarti al configuratore che è inaffidabile e sempre per avere una "traccia" piuttosto fa il giro di più concessionarie.
Ho avuto modo da visitare altre marche d'auto nei loro appositi siti e ho costato che l'estensione della garanzia fa parte della lista optional e si può richiedere sia con il finanziamento e sia senza ed è tutto specificato in totale trasparenza con relativi costi.
Non capisco perché Renault non faccia così.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 14 Dicembre 2016, 19:36:12 »

Te lo dicono in concessionaria Renault, comprensivo del calcolo della rata se fai finanziamento. La cifra che ti danno è corretta, da altre parti era sempre sballata
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 31 Luglio 2017, 09:16:06 »

Ciao a tutti,
ho effettuato una ricerca all'interno del forum ma non ho trovato nulla di recente nella sezione. Ho da 10 mesi poco piu una Megane IV comprata a KM0. Non facendo il finanziamento al momento dell'acquisto non ho fatto la famosa estensione di garanzia, adesso sono a un bivio. Estendere la garanzia, avrei praticamente tempo fino al primo tagliando, il costo sono sui 500-600 euro. Ho iniziato a dare una lettura al cedolino (Selection Premium, non so nemmeno se e' quello corretto) e mi pare che la copertura sia veramente scarsa(non viene coperta nemmeno la Turbina della macchina, esempio). volevo sapere da voi se qualcuno ha lo stesso dubbio oppure se effettivamente per quella cifra ne valga la pena..

Aspetto fiducioso qualch consiglio, dato che non so veramente che fare  Indeciso Indeciso

Grazie  Felice
Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 07 Agosto 2017, 16:17:38 »

Ciao a tutti,
ho effettuato una ricerca all'interno del forum ma non ho trovato nulla di recente nella sezione. Ho da 10 mesi poco piu una Megane IV comprata a KM0. Non facendo il finanziamento al momento dell'acquisto non ho fatto la famosa estensione di garanzia, adesso sono a un bivio. Estendere la garanzia, avrei praticamente tempo fino al primo tagliando, il costo sono sui 500-600 euro. Ho iniziato a dare una lettura al cedolino (Selection Premium, non so nemmeno se e' quello corretto) e mi pare che la copertura sia veramente scarsa(non viene coperta nemmeno la Turbina della macchina, esempio). volevo sapere da voi se qualcuno ha lo stesso dubbio oppure se effettivamente per quella cifra ne valga la pena..

Aspetto fiducioso qualch consiglio, dato che non so veramente che fare  Indeciso Indeciso

Grazie  Felice


Nessuno che mi da un  consiglio??
Grazie
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #9: 07 Agosto 2017, 18:27:26 »

il materiale di usura come freni, frizione, turbina ecc. non sono sotto garanzia. lla garanzia copre solo difetti di fabbricazione che puo essere la centralina abs o un qualsiasi componente eletronico o sensore che non si usura per uso.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #10: 07 Agosto 2017, 19:24:57 »

Anche ammortizzatori non sono coperti ed è capitato alcuni problemi con la pelle del cambio, sedili e volante (parlo di Megane 3): in alcuni casi sono stati sostituiti.
Sono in dubbio per il turbo, comunque il contratto va letto anche se impieghi mezz'ora perchè c'è scritto tutto, annessi e connessi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ste975
Moderatore globale
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Udine
Messaggi: 288

Ringraziato: 25

« Risposta #11: 08 Agosto 2017, 13:30:36 »

Incuriosito ho letto tutte le condizioni del servizio di estensione di garanzia Selection Premium.
Devo dire che effettivamente sono di gran lunga maggiori le esclusioni che i pezzi coperti da garanzia.
Confermo anche esclusa anche la turbina.
Qualche anno fa avevo acquistato un'auto usata, coperta da garanzia fornita da una società privata, e devo dire che aveva tante tante cose in più rispetto a quella offerta da Renault.


Questo è il link:
https://www.cdn.renault.com/content/dam/Renault/italy/finance/selection_premium.pdf

 Esultanza Homer
« Ultima modifica: 08 Agosto 2017, 13:30:59 da ste975 » Registrato  
Tommisss
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Firenze
Messaggi: 45

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 08 Agosto 2017, 14:28:56 »

Come prima cosa grazie a tutti per la risposta.

Ho letto anche io il cedolino in questi giorni e rimango perplesso. Non riesco a capire se problemi di fabbrica(esempio: se nel terzo anno il portellone che mi hanno sistemato in garanzia riprende a battere sul paraurti e me lo graffia, sara' ancora coperto?, il Paraurti frontale che si e' leggermente scollato tra 3 anni sara' ancora in garanzia?, il retrovisore centrale interno all'abitacolo , che in molte vetture si scolla, sara' in garanzia?) saranno o meno coperti...
Leggendo il cedolino sembra di no, quindi mi devo informare bene alla concessionaria.
Registrato  
meganista4
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Como
Messaggi: 342

Ringraziato: 2

« Risposta #13: 03 Ottobre 2017, 22:34:47 »

Incuriosito ho letto tutte le condizioni del servizio di estensione di garanzia Selection Premium.
Devo dire che effettivamente sono di gran lunga maggiori le esclusioni che i pezzi coperti da garanzia.
Confermo anche esclusa anche la turbina.
Qualche anno fa avevo acquistato un'auto usata, coperta da garanzia fornita da una società privata, e devo dire che aveva tante tante cose in più rispetto a quella offerta da Renault.


Questo è il link:
https://www.cdn.renault.com/content/dam/Renault/italy/finance/selection_premium.pdf

 Esultanza Homer

Che nome ha la garanzia di 5 anni che si ha in caso di pagamento con finanziamento di un auto nuova?
Selection Premium, Selection Pack o Easy Premium?
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017, 23:02:17 da volt » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 03 Ottobre 2017, 22:53:47 »

Ciao a tutti,
ho effettuato una ricerca all'interno del forum ma non ho trovato nulla di recente nella sezione.
...
 

La ricerca sul forum non si deve basare solo nella sezione "varie" della Megane 4, discussione unita perchè già esistente
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Garanzia Secur Plus Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Adam 6 10015 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2011, 22:45:26
da stuart
Estensione di garanzia... Varie « 1 2 » Intruder 23 13853 Ultimo messaggio 11 Maggio 2016, 23:36:08
da Intruder