BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 06:26:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 167
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 137
Totale: 137
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MeganeIII] rumore metallico vano motore  (Letto 13816 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Topic Start: 14 Marzo 2009, 02:43:16 »

Panzer, volevo chiederti un grosso favore. Potresti registrare il rumore della tua auto AL MINIMO, all'interno della tua auto per circa 1 minuto, a motore ben caldo (dopo almeno mezz'ora di utilizzo) possibilmente la sera (rumore di fondo molto più masso che di giorno) in un ambiente esterno silenzioso? Se usassi una fotocamera che ha il micorfono più sensibile del cellulare sarebbe ancora meglio ma in caso contrario, va bene lo stesso. Grazie in anticipo.
Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #1: 14 Marzo 2009, 13:05:15 »

come mai è da così tanto che non vedi la tua Meggy? Sta in assistenza per vai del rumore o ci sono altri motivi? Ciao  :Sorriso
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:06:33 da Simply.the.nenn » Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #2: 14 Marzo 2009, 13:24:20 »

Panzer, volevo chiederti un grosso favore. Potresti registrare il rumore della tua auto AL MINIMO, all'interno della tua auto per circa 1 minuto, a motore ben caldo (dopo almeno mezz'ora di utilizzo) possibilmente la sera (rumore di fondo molto più masso che di giorno) in un ambiente esterno silenzioso? Se usassi una fotocamera che ha il micorfono più sensibile del cellulare sarebbe ancora meglio ma in caso contrario, va bene lo stesso. Grazie in anticipo.
ok... appena posso farò l'esperimento. Ieri ho fatto un centinaio di km di autostrada e in autostrada è davvero molto silenziosa... con il regolatore di velocità inserito e il poco traffico stavo per addormentarmi. Però la mucca si è risvegliata con un barrito quando ho ridotto la marcia e ho decelerato per uscire: muuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #3: 14 Marzo 2009, 13:44:14 »

E' vero, è silenziosa a velocità costante ma se acceleri un po', almeno nella mia, sul lato destro si sente un rumore metallico che sulla sinistra non si sente. Anche il rumore del minimo, se stai fermo in un luogo senza auto accanto, soprattutto la sera con rumore di fondo minore che di giorno, non è bello fluido ma emette una sorta di ta ta ta ta ta, costante percepibile un po' di più sulla destra.

Post Unito: 15 Marzo 2009, 11:31:17
Posto qui 2 video riguardanti il tintinnio metallico che lamento da un po' così potete darmi un vostro parere (anche il tuo, Panzer, mi raccomando, dato che hai la mia stessa auto sventurata) se ritenete che sia una cosa normale oppure no. Se c'è qualche meccanico tra voi, gli sarei grato nel darmi un'opinione su cosa potrebbe eventualmente essere la causa di questo ruore (per me un iniettore):

questo primo video guardatelo dal momento in cui esco dall'auto

<a href="http://www.youtube.com/v/9GExiXgA49E" target="_blank">http://www.youtube.com/v/9GExiXgA49E</a>

<a href="http://www.youtube.com/v/L3LVVXuTRHE" target="_blank">http://www.youtube.com/v/L3LVVXuTRHE</a>

« Ultima modifica: 15 Marzo 2009, 11:31:17 da moro32 » Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #4: 15 Marzo 2009, 13:21:19 »

mà !!!!!!!!!! Falla vedere da un'ottimo mecca  renault prima che magari si possa evolvere qualche danno... Occhiolino
Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #5: 15 Marzo 2009, 14:39:36 »

mà !!!!!!!!!! Falla vedere da un'ottimo mecca  renault prima che magari si possa evolvere qualche danno... Occhiolino
Quale rumore ti fa insospettire?quello postato da me o quello postato da Moro?  Che?!?
Registrato  
Noxf
Utente non iscritto
« Risposta #6: 15 Marzo 2009, 15:31:21 »

come mai è da così tanto che non vedi la tua Meggy? Sta in assistenza per vai del rumore o ci sono altri motivi? Ciao  :Sorriso
scusa ancora,cmq è per il rumore....piu o meno è la da quasi 4 settimane....e loro non si sono piu fatti sentire da 3 settimane!
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:08:34 da Simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 15 Marzo 2009, 17:08:01 »

quel rumore che dici esser metallico lo fa spesso anche il mio 1.5...
personalmente lo reputo deltutto normale perché lo conosco da sempre...
Registrato  

Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #8: 15 Marzo 2009, 18:35:48 »

scusa ancora,cmq è per il rumore....piu o meno è la da quasi 4 settimane....e loro non si sono piu fatti sentire da 3 settimane!
....azzzz... confuso spero che almeno ti abbiano dato l'auto sostitutiva

Se per caso riesci ad avere novità, le posteresti nel topic

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5199.0

?
In quel topic avevo anche postato l'audio del nostro rumore. Ciao e in bocca al lupo per la risoluzione del misterioso caso del tubo-mucca  lente

« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:12:11 da Simply.the.nenn » Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #9: 15 Marzo 2009, 20:50:35 »

quel rumore che dici esser metallico lo fa spesso anche il mio 1.5...
personalmente lo reputo deltutto normale perché lo conosco da sempre...

Ma la tua è la Megane II 106 cv o la Megane 3 110 cv?

mà !!!!!!!!!! Falla vedere da un'ottimo mecca  renault prima che magari si possa evolvere qualche danno... Occhiolino

Appunto, ti rifesrisci al mio rumore o quello di Panzer? nel caso ti riferissi la mio, non lo trovi normale quindi?
Registrato  
ciop_88
Utente non iscritto
« Risposta #10: 15 Marzo 2009, 21:07:59 »

Certo che sto 1.5 è proprio un bel trattorino...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 15 Marzo 2009, 21:10:58 »

meggy2 106 ma è assolutamente identico e non sempre presente...
Registrato  

Noxf
Utente non iscritto
« Risposta #12: 15 Marzo 2009, 21:23:27 »

....azzzz... confuso spero che almeno ti abbiano dato l'auto sostitutiva

Se per caso riesci ad avere novità, le posteresti nel topic

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5199.0

?
In quel topic avevo anche postato l'audio del nostro rumore. Ciao e in bocca al lupo per la risoluzione del misterioso caso del tubo-mucca  lente


fortunatamente ho la loro clio....cmq vi terro informati,lunedi spedisco varie lettere ai vari giornali di auto...sarebbe meglio che chi ha lo stesso problema mandasse pure lui le lettere ai giornali,piu siamo meglio è!
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:12:19 da Simply.the.nenn » Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #13: 16 Marzo 2009, 16:02:11 »

fortunatamente ho la loro clio....cmq vi terro informati,lunedi spedisco varie lettere ai vari giornali di auto...sarebbe meglio che chi ha lo stesso problema mandasse pure lui le lettere ai giornali,piu siamo meglio è!

Già spedita la lettera venerdì mattina a due riviste: ti prego, Panzer, spediscile anche tu alle riviste e telefona alla tua offcina almeno per spiegare il discorso del rumore. Ormai hai potuto constatare che le ultime Megane  1,5 non hanno più il difetto e, se non ci facciamo sentire, verremo dimenticati....
Registrato  
Noxf
Utente non iscritto
« Risposta #14: 16 Marzo 2009, 19:15:08 »

Già spedita la lettera venerdì mattina a due riviste: ti prego, Panzer, spediscile anche tu alle riviste e telefona alla tua offcina almeno per spiegare il discorso del rumore. Ormai hai potuto constatare che le ultime Megane  1,5 non hanno più il difetto e, se non ci facciamo sentire, verremo dimenticati....
mi associo pure io...domani mattina spedisco il tutto...mi servirebbero gli indirizzi!Grazie
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:10:04 da Simply.the.nenn » Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #15: 16 Marzo 2009, 21:36:48 »

mi associo pure io...domani mattina spedisco il tutto...mi servirebbero gli indirizzi!Grazie
Eccoti gli indirizzi:

Indirizzo di Quattroruote:
 "La voce dei lettori di Quattroruote" Via Gianni Marzocchi 1/3 20089 Rozzano (MI)


Indirizzo Auto:

laposta@auto-at.it

Indirizzo alVolante (ma qui devi spedire max una pagina e non credo che tu possa mandarla perché loro chiamano la concessionaria per sapere dei fatti ma tu, credo, che ancora non l'hai contattata): ad ogni modo, ecco l'indirizzo che potrebbe servire a qualche altro:

alVolante  C.so  di porta nuova 3/A   20121 Milano
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:10:27 da Simply.the.nenn » Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #16: 17 Marzo 2009, 11:51:53 »

Eccoti gli indirizzi:

Indirizzo di Quattroruote:
 "La voce dei lettori di Quattroruote" Via Gianni Marzocchi 1/3 20089 Rozzano (MI)


Indirizzo Auto:

laposta@auto-at.it

Indirizzo alVolante (ma qui devi spedire max una pagina e non credo che tu possa mandarla perché loro chiamano la concessionaria per sapere dei fatti ma tu, credo, che ancora non l'hai contattata): ad ogni modo, ecco l'indirizzo che potrebbe servire a qualche altro:

alVolante  C.so  di porta nuova 3/A   20121 Milano

ma vengono pubblicate le singole lettere inviate alle varie riviste?
cioè mi spiego; prima di procedere alla pubblicazione devono raccogliere un certo tot di contestazioni su quel difetto? Che?!?
« Ultima modifica: 18 Marzo 2009, 11:11:06 da Simply.the.nenn » Registrato  
MF4
Utente non iscritto
« Risposta #17: 17 Marzo 2009, 12:03:35 »

suvvia... è sempre un motore diesel! Felice
non è che per ogni rumore devi esserci per forza sotto un problema o difetto... Occhiolino
Registrato  
Panzer
Utente non iscritto
« Risposta #18: 17 Marzo 2009, 21:36:07 »

Come avevo promesso a Lepo, questo è il rumore (a mio parere normale, al minimo il rumore tubomucca non lo fa) che fa il mio motore a caldo. Ho anche aperto il cofano per sentire meglio ma poi è cominciato a piovere  sticazzi

http://www.sendspace.com/file/wl5sww

MOD: post unito
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009, 22:41:37 da Simply.the.nenn » Registrato  
moro32
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 152

Ringraziato: 22

« Risposta #19: 17 Marzo 2009, 22:45:01 »

Grazie infinite per la pazienza che dimostri nei miei riguardi Panzer. Allora, riguardo il rumore al minimo che gentilmente hai registrato, posso dirti che il tuo ed il mio rumore del non sono assolutamente uguali: quando io accelero leggermente e poi decelero, si sente benisismo (almeno io sì) un rumore tipo z z z z z z z z mentre da te, si sente un piccolo rumore di martellamento tipo ta ta ta ta ta ta ta ta: lo so, sono matto, ma io sento benissimo questa differenza tra i due motori.
id763
« Ultima modifica: 17 Marzo 2009, 22:45:16 da Simply.the.nenn » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Puzza di bruciato dal vano motore... Il Meccanico M C I carax 19 26742 Ultimo messaggio 27 Maggio 2010, 17:16:32
da MEGANECC
Ronzio nel vano motore dopo lo spegnimento Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » ieietto 75 48146 Ultimo messaggio 23 Gennaio 2014, 12:46:56
da asas86
[Scenic] cambio fusibile nel vano motore Impianto Elettrico scenic64 3 8658 Ultimo messaggio 12 Agosto 2018, 11:50:56
da gisca6
[Megane III] [Fusibili] - Vano motore e interni, problemi e info.... Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » magicpower 78 99750 Ultimo messaggio 06 Marzo 2021, 09:13:25
da Giggig87
Guarnizione vano motore Il Garage Megane RS FRARS 0 6447 Ultimo messaggio 27 Agosto 2018, 11:29:49
da FRARS