BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Aprile 2024, 06:34:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8711
Ultimo utente: ilMenni

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 146
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 63
Totale: 63
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Controllo della trazione  (Letto 8706 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Topic Start: 11 Dicembre 2016, 13:22:30 »

Ciao a tutti !

Possiedo una Megane gt 205 edc e pultroppo  lacrime01 l'altro giorno in modalità "Sport" si è inserito più volte il controllo della trazione  lacrime02 . Io pensavo che in modalità "Sport" si disattivassero tutti i controlli in automatico invece non è così  lacrime03 .
E' possibile che alla  renault non abbiano pensato a questo "piccolo" particolare !!!?  bo arrabbiato02 pugno
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #1: 11 Dicembre 2016, 13:37:34 »

Certo che ci hanno pensato, solo sulle RS si possono escludere del tutti i controlli vari xche sono auto pensate anche per la pista, mentre le GT sono berline sportive non pensate x uso pista.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #2: 11 Dicembre 2016, 19:06:27 »

E' possibile che alla  renault non abbiano pensato a questo "piccolo" particolare !!!?  bo arrabbiato02 pugno

Sei simpatico sai!  boiate 
Io mi preoccuperei soltanto se tu montassi delle semislick ma invece non tieni conto che guidi su una strada normale, con gomme che seppur performanti sono probabilmente estive.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 12 Dicembre 2016, 19:03:16 »

Sei simpatico sai!  boiate 
Io mi preoccuperei soltanto se tu montassi delle semislick ma invece non tieni conto che guidi su una strada normale, con gomme che seppur performanti sono probabilmente estive.
Intanto potrei motare gomme da pista omologate da strada come sulla mia vecchia clio (R1R o R888)  sticazzi , poi a parte questo piccolo dettaglio , non vedo che c'entra col fatto che non si possono levare i controlli  nonquoto

Post Unito: 12 Dicembre 2016, 19:05:19
Certo che ci hanno pensato, solo sulle RS si possono escludere del tutti i controlli vari xche sono auto pensate anche per la pista, mentre le GT sono berline sportive non pensate x uso pista.
Capisco che la Meggy GT non è studiata x la pista come l'RS , ma anche sul fiorino che guido x lavoro si possono levare i controlli !
« Ultima modifica: 12 Dicembre 2016, 19:12:28 da Fabio ComeOn » Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 12 Dicembre 2016, 19:53:12 »

Si fino a 30 Km/h perché altrimenti non potresti partire con la strada ghiacciata.
Metti pure le R888 dopo vediamo quando piove dove finisce la macchina. Clio aspirata ha al max 215Nm (non elaborata) mentre la Megane IV ne ha 285Nm credimi quando fa freddo o la strada è fredda le gomme slittano, il bello è che slittano anche sulle Megane diesel più potenti che hanno più di 300Nm di coppia.
Hai le ContiSportContact?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #5: 14 Dicembre 2016, 08:03:48 »

Si fino a 30 Km/h perché altrimenti non potresti partire con la strada ghiacciata.
Metti pure le R888 dopo vediamo quando piove dove finisce la macchina. Clio aspirata ha al max 215Nm (non elaborata) mentre la Megane IV ne ha 285Nm credimi quando fa freddo o la strada è fredda le gomme slittano, il bello è che slittano anche sulle Megane diesel più potenti che hanno più di 300Nm di coppia.
Hai le ContiSportContact?

Al momento ho le ContiSportContact mi sembra , comunque io non stavo parlando di strada ghiacciata o pioggia , in quel caso so che l'auto tende a pattinare , (in genere ci sono le gomme invernali che aiutano molto ) e se non metto la modalità "Sport" è bene che ci siano i controlli x eventuali sbagli o distrazioni , ma se metto la modalità "Sport" si presume che le condizioni dell'asfalto lo permettono e non vedo xchè mi debba lasciare i controlli inseriti . Anche se non è una macchina nata x la pista nulla mi vieta di andarci qualche volta . Ho visto girare a nurburgring macchine a mio avviso molto meno adatte alla pista della Meggy GT , o semplicemente senza andare in pista fare 2 traversi in un parcheggio .
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 14 Dicembre 2016, 19:49:57 »

Se metti in modalità sport ci sono sempre i controlli ma sono al minimo mentre se metti race o off si spengono. Ma questo vale anche per Porsche, Ferrari, Lotus, Lamborghini, Audi, Mercedes, BMW.... anzi quest' ultima ha 100 impostazioni ed è fuorviante.
L' unica auto Renault con i controlli disattivabili è l' R.S. (in questo caso la Megane 3 R.S. la Megane 4 R.S. non è ancora uscita attualmente).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #7: 19 Febbraio 2017, 15:11:33 »

cmq e una cosa che ho notato....sulla megane 3 avevo il tasto per disattivare l'antipattinamento in partenza.....sulla 4 non cè....ok che dopo i 30 40 si riattivava,però sulla 3 avevo il tasto qui non lo hanno proprio messo!
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #8: 21 Marzo 2017, 18:44:53 »

Sto impazzendo  lacrime02 non riesco a far scaricare i cavalli in terra che puntualmente interviene quel  c...o  shut up di controllo della trazione  arrabbiato02

Aiutoooooooo!!!! Voglio levarlo  arrapato farò il bravo  angioletto

 Risatina Risatina Risatina
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #9: 05 Luglio 2017, 11:48:56 »

é passato un po di tempo da quando è stato scritto l'ultimo post, ma hai provato ad usare il launch control? dovrebbe disattivare i controlli per un po. è scritto tutto sul manuale di uso.
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #10: 28 Luglio 2018, 09:56:20 »

é passato un po di tempo da quando è stato scritto l'ultimo post, ma hai provato ad usare il launch control? dovrebbe disattivare i controlli per un po. è scritto tutto sul manuale di uso.

Ho usato il Launch Control solo una volta , ma suppongo che non li leva neanche in quel caso , perchè senno con partenza a gas pieno a 2500 giri presumo che sgommerebbe perdendo decimi se non secondi inutilmente .
Sempre secondo me , non ho letto nulla riguardo al Launch Control , ma anche se si disattivassero , presumo che subito dopo la partenza si riattiverebbero , è in curva che vorrei escludere i controlli  lacrime01
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pannello controllo Elaborazione Megane RS TiNoX 3 3263 Ultimo messaggio 02 Agosto 2011, 21:29:44
da Enrico250
attivazione disattivazione controllo trazione e regolazione computer di bordo Varie majofe16 2 6344 Ultimo messaggio 29 Novembre 2014, 15:53:04
da asas86
Disattivare controllo trazione Megane IV R-link 2 preddino 0 6057 Ultimo messaggio 15 Settembre 2016, 13:01:30
da preddino
Forte vibrazione solo in trazione Il Meccanico M C I carloroma63 2 3240 Ultimo messaggio 11 Marzo 2017, 16:48:10
da carloroma63