BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:17:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 206
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV GT] surriscaldamento cambio  (Letto 52762 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #60: 04 Gennaio 2017, 19:59:41 »

Ciao Dany,
inizio con scusarmi perchè non si capirà molto di quello che scirvo..

Automatico: a me dà l'impressione che le cambiate non siano fluide, appena parto da fermo sopratutto per le prime 2 forse 3 marce. Infatti avverto come se dà un colpetto, una spinta, poi dalla 4 in su va abbastanza meglio. Questo in modalità Confort e in generale con il piede che sfiora l'acceleratore. Ultimamente anche in scalata, quando riprende dalla seconda a un incrocio i giri sembrano vadano lievemente fuori giri (si capisce?)
Il "colpetto" lo avverto anche quando metto la retro; è un'istante ma a me da l'impressione che qualcosa non sta andando come deve.

Diciamo che in Sport, ancora prima del primo intervento in officina, la situazione era pressòchè ingestibile
Appena superavo una certa velocità e solo con metà acceleratore schiacciato, la frizione o il cambio iniziava a slittare all'impazzata...un'incubo, la marcia saltava in 4 e dopo entrava da sola la 7 Scioccato
Adesso, dopo l'intervento, non si manifesta come prima, ma temo se non la vedano quanto prima, tornerà allo stesso modo.

Quando la tiro in sport-manuale, il pedale lo schiaccio tutto, fin oltre la resistenza e da subito sembra vada bene poi magari quando esco da una rotonda e affondo, solitamente è li che inizia a slittare.
Non guardo i giri a quanto stanno, penso probabilmente 3500-4500...o più

In sport-automatico, come ho già scritto prima, se schiaccio l'acceleratore la 4 la manda fino al max e non cambia, a meno che gioco un pò con il piede.
per ora sembra non avere problemi di slittamento..


provo a mettere una foto del messaggio "cambio controllare" ...vediamo come va


Un saluto


Non preoccuparti zac qualcosa ci ho capito:-)
Però non ho capito cosa intendi la 4 la manda fino al max e non cambia? Resta la macchina imballata a 6500 giri? Se è così qualcosa non va di sicuro!
Inserendo la retro mentre la macchina avanza lentamente è normale sentire un colpetto.. Poi tieni conto che la logica del cambio in automatico è legata alla modalità in uso,  ad esempio ho notato che in neutral quando si richiede potenza immediata in una marcia alta si sente una specie di sfollata?? (ma devo indagare) e poi attacca subito con la marcia che lui decide di usare in quel momento..in sport non l'ho notato.
In automatico la logica del software come ha spiegato bene Gaio nel post Gt è tutta da capire.. :-)

In sport preferisco usare il cambio in manuale perché lo gestisco meglio io mentre in neutral funziona egregiamente in automatico. 
Comunque per i consumi da quello che ho notato è meglio usarlo in manuale anche in confort,  in questa modalità (troppo molliccia per i miei gusti) in manuale si sfruttano meglio le marce senza dover pigiare troppo sull'acceleratore.

Spero che ti sistemino i problemi e ti possa godere la tua GT,   eventualmente cambia meccanico,  pur ufficiali c'è in giro gente che non distingue un dado da una rondella e se non c'è una procedura standard prevista dalla casa per risolvere questo problema il rischio è che vadano per tentativi facendo più danni che altro.
Ciao
Dany
Registrato  
plutox
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varese
Messaggi: 75

Ringraziato: 8

« Risposta #61: 04 Gennaio 2017, 20:46:19 »

Zac79 devi richiederlo tu in modo esplicito l'aggiornamento, altrimenti c'è il rischio come dice Dany61 che vadano a tentativi.
Ti spiego la procedura.. il meccanico non può intervenire di sua iniziativa, tranne che per i piccoli interventi ( piccoli =poco onerosi), nel nostro caso deve segnalare il problema nel modo più dettagliato possibile e attendere le istruzioni dalla casa madre, a me ad esempio hanno richiesto diversi controlli test prima di decidere il da farsi, con che risultato...?? Mi hanno sostituito la pompa di raffreddamento del cambio inutilmente e questo perché chi ha deliberato l'Intervento non era competente; quando ho saputo da Gaio che c'era questo aggiornamento l'ho detto al meccanico il quale era totalmente ignaro dell'esistenza così come chi gli ha dato le istruzioni. Il meccanico stesso ha ammesso che dipende molto da chi risponde dalla casa madre, un po' come quando si richiede assistenza tecnica nei call center, trovi il tecnico preparato come l'incompetente che ti fa perdere tempo. Il meccanico mi ha detto che gli aggiornamenti sono stati resi disponibili nel mese di ottobre.......
Gli aggiornamenti sono 2 uno sul cambio e uno sul motore, l'intervento in se dura una 20ntina di minuti ( ero presente mentre lo faceva) nel giro di 1 ora era tutto fatto.
Registrato  

Megane Gt nera
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #62: 04 Gennaio 2017, 22:04:27 »

Proprio perché sono aggiornamenti software e non hardware, il precedente intevento di Zac a me sembra proprio un ripristino delle frizioni e dei comandi/leveraggi interni
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #63: 06 Gennaio 2017, 16:19:21 »

Ho fatto ulteriori prove sia di velocità massima che launch control. Le prestazioni tramite launch control mi sembrano addirittura migliorate mentre la velocità massima ( difficile da testare in sicurezza) è sostanzialmente invariata ( raggiunti con queste basse temperatura). messaggio moderato Spia sempre spenta. Direi che la riduzione di potenza non è sensibile  (forse hanno reso la coppia più regolare agli alti). Chi ha la possibilità di rullare ci faccia sapere  sogghigno Ciao e auguri

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2017, 22:42:49 da Omihalcon » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #64: 06 Gennaio 2017, 22:43:26 »

discussione moderata
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #65: 07 Gennaio 2017, 19:26:36 »

Non è che semplicemente hanno aumentato la tolleranza del sensore che fa scattare la spia del surriscaldamento?  risatona01
Ciao
Dany
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #66: 07 Gennaio 2017, 19:59:11 »

Ovvio. Ma dobbiamo pure inventarci qualcosa per passare il tempo  risatona01
Registrato  
Giulio GT
Utente junior
***


Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73

Ringraziato: 21

« Risposta #67: 08 Gennaio 2017, 11:18:37 »

E' risaputo che i tecnici della Renault sono dei veri "geniacci", probabilmente hanno solo bypassato il sensore!
Registrato  

sm2259an sticazzi lol  risatona01
Zac79
Zac79
Utente basic
**


Zac79
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #68: 10 Febbraio 2017, 22:43:28 »

Ciao a tutti, come va? tutto bene?

a distanza di qualche mese, in questi giorni è apparso nuovamente il messaggio "Controllare cambio" e quindi posso portare l'auto in officina per il controllo.
Non nego che la storia con questo marchio è iniziata male e spero finirà presto.

Appena ho notizie sull'intervento che eseguirà il meccanico vi farò sapere.
Un saluto
 Pianto Pianto



Post Unito: 10 Febbraio 2017, 22:53:50
devo aver perso qualche notifica... Occhi al cielo sto leggendo solo ora le vostre risposte
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2017, 22:53:50 da Zac79 » Registrato  

Megane GT 205cv EDC [Red Passion]
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #69: 28 Febbraio 2017, 07:07:14 »

Ciao, qualcuno ha avuto modo di rullare l'auto dopo l'aggiornamento gestione motore/cambio? Non so voi, ma io ieri ho riprovato a tirare e l'impressione che sia "seduta" è davvero forte, specialmente se affondo completamente l'acceleratore. Non è una novità che non sono soddisfatto di quest'auto, ma adesso davvero comincio a pensare di cambiarla. Passi la storia del tetto, passino le gravi lacune di software in generale, ma se mi si mette anche il motore.......
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #70: 28 Febbraio 2017, 11:33:37 »

No..sono sensazioni legate all'erogazione...
Se vedi le miei post ti confermo che sul km da fermo con launch control la prestazione sembra addirittura migliorata.
Come velocità massima non ho potuto testarla sino in fondo ma anche se vedi i post (moderati  sogghigno) non ci sembrano esserci grosse modifiche.
Mi spiace che tu non sia soddisfatto. La mia ha già oltre 30000km e ha fatto il primo tagliando.
Ammetto che è una macchina che divide: ci sono recensioni molto positive ed altre negative.
a parte ovvi discorsi di "partigianeria" dei recensori ha effettivamente delle caratteristiche che vanno capite e sfruttate.
Non è un auto da maltrattare ma da assecondare nelle sue logiche di funzionamento. Questo può apparire ad alcuni come un comportamento poco genuino.
La mia normalmente "beve" Q8 100 ottani e le ho montato le Michelin PS4.
Con i pneumatici in temperatura la tenuta è elevatissima. Il motore risponde bene e l'EDC in manuale si comporta abbastanza bene. In auto ogni tanto ha una logica non sempre puntuale. Onestamente comfort (eco) + automatico è rilassante e consuma poco. Sport lo preferisco con il cambio in manuale. Neutral è una buona via di mezzo per chi trova comfort un po' troppo limitativo e nei percorsi ricchi di curve può essere conveniente usarlo in manuale. La realtà è che decide lei e questo può infastidire se ci si ostina a forzarla; da soddisfazione se si capisce il multi sense e la si asseconda. Non è per i track day...ci sarà RS per quello.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #71: 28 Febbraio 2017, 12:50:34 »

Ma.......io uso benzina normale e non sono uno che sgasa molto. Capisco che l'errore iniziale è stato mio, volevo una vettura più vera nelle prestazioni, ma allo stesso tempo mi serviva il cambio automatico e non c'è stato modo di provarne una durante i 10 mesi che l'ho aspettata, figuriamoci prima...... Ma ti assicuro che gli aggiornamenti fatti, oltre a non eliminare i problemi al clima, hanno peggiorato davvero le prestazioni. Io il Launch control nemmeno l'ho provato: non mi interessa. Quello che vorrei è che se metto in Sport e affondo il pedale, accelerasse. Invece semplicemente prima esita, poi sento il motore andare su di giri senza effetti sulla macchina, e poi parte. Lo faceva anche prima, ma quando partiva, PARTIVA. Ora la lancetta del contagiri sembra non voglia arrivare nella parte destra dello strumento....... Hai ragione che se la guido in modalità guida veloce scorrevole è Ok. Poi mi dici che sei soddisfatto del manuale. Io ho voluto ri guidare nel finesettimana la golf 150 cavalli DSG del mio amico (sono masochista) e ti assicuro che nelle stradine interne o in città è più efficace della mia a livello motore senza contare che posso cambiare anche mentre giro il volante senza staccare le mani....... E poi scusa, ma davvero sei soddisfatto dell'avvisatore acustico, della ricezione, dell'impianto Bose, dei comandi vetri, del clima (il mio adesso a volte fa un rumore che si sente con radio bassa e perde aria fredda in zona piedi guidatore), del navigatore (uso ancora spesso il vecchio Tomtom)......... perché se si, forse io ho delle aspettative troppo alte verso una marca come Renault
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #72: 28 Febbraio 2017, 21:47:35 »

Molti aspetti sono soggettivi ma voglio rispondere al tuo post evitando di andare troppo off topic visto che per quasi tutti i punti ci sono post dedicati.

- Avvisatore Acustico??? Purtroppo credo di non averlo mai usato...
- Comandi vetri??? Non capisco. Non ti funzionano?
- L'impianto Bose non è male soprattutto se si usano delle sorgenti di qualità. L'impianto predilige una certa pulizia del suono piuttosto che bassi da pugno nello stomaco e alte pressioni sonore. In questo è molto diverso dagli impianti after market di qualità. Ma ripeto è sensibile alla qualità della sorgente (file compresso o direttamente da CD) e questo è sinonimo di qualità della riproduzione.
- Il navigatore non aggiornato con le ultime mappe effettivamente la Renault lo poteva evitare...
- Ricezione? intendi il DAB? anche qui la Renault poteva evitare il pasticcio...

Ribadisco che i punti di vista sono soggettivi...ma è la mia terza Megane (e sono un utente junior  sogghigno) e con i km che faccio il mio punto di vista è diverso. Però l'auto costa ed è stata pagata con soldi buoni e deve essere all'altezza delle aspettative.

Io ho sofferto per:
- connessione BT con android 6x risolto con aggiornamento ma ogni tanto si scollega...una seccatura  Adirato
- aria condizionata: in configurazione ECO è poco efficace. La mia configurazione perso del Multisense è comfort con clima norm. Così scalda e soprattutto raffredda. Però ho notato anche io che con giornate soleggiate ma non calde in funzionamento auto tende a buttare aria fredda Adirato   Lo spengo e faccio prima....
- qualità degli accoppiamenti degli esterni. Merita di meglio una linea comunque bella.

Parliamo del cambio.
- non ho mai provato il DSG Volkswagen ma viste anche le recensioni può darsi che abbia una logica di funzionamento in automatico più evoluta.
L'EDC a 7 rapporti costituisce una salto avanti rispetto a Clio RS 6 rapporti e credo che in manuale non faccia rimpiangere troppo il DSG.
Come ho spiegato la logica automatico in sport andrebbe affinata. Non riesce ad anticipare ma si adatta e quindi o ritarda o è troppo aggressiva...
- l'aggiornamento secondo me ha migliorato l'auto. Può darsi che l'erogazione modificata e le cambiate meno brusche suscitino sensazioni diverse ma cronometro e tachimetro non ne risentono. Mi smentiranno i rulli (ma non mi fido di Internet)
- in auto/sport ho notato anch'io i suddetti ritardi del cambio ma mai l'effetto dello slittamento (motore che va su di giri ma mancanza di trazione). Non escludo che potresti avere problemi specifici al cambio/motore. Ti capita nelle marce basse? Problemi con il controllo di trazione? La mia sensazione è che il traction control intervenga anche sulla trasmissione. Per il problema del surriscaldamento del cambio sono intervenuti sulla logica motore e cambio e non stupisce che il controllo di trazione agisca su entrambi. Ho notato questo effetto sull'"inutile" launch control qualche volta quando il fondo è viscido e la gestione motore cambio trazione andava in tilt con effetti di slittamento e stacco e attacco brusco della frizione..

In definitiva è un'auto particolare che puoi anche odiare. Hai presente una macchina puramente meccanica sterzo motore cambio? non c'entra niente. sogghigno

Le soddisfazioni alla guida arrivano con una guida pulita assecondando la macchina. La gestione elettronica rifiuta le forzature. Guida pulita, traiettorie pulite, poche correzioni, modulare il gas, cambi di marcia prima dell'inserimento in curva, frenate progressive.
E' una questione di tempi, è una danza in cui ti guida lei. Tu non pestarle i piedi. sogghigno

Ciao e buonaserata

Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #73: 28 Febbraio 2017, 23:07:38 »

Ti ringrazio, sono d'accordo con i tuoi ragionamenti, e cosciente che parte della mia delusione deriva dal sapere che IO ho sbagliato a cambiare un'auto che amavo e che negli anni avevo profondamente modificato per adattarla ai miei gusti (non ridere, ma ti assicuro che le stesse curve che faccio tutti i giorni, non riesco ancora a farle alla stessa velocità della Laguna). Comunque, il discorso fatto stasera col responsabile dell'elettronica della concessionaria mi ha chiarito alcune cose compreso il fatto che anche lui odia LG e che pur avendo caricato tutti gli aggiornamenti in suo possesso, sa che l'auto non è ancora a posto. Cercherà di capire le possibilità e mi farà sapere.
Registrato  
Zac79
Zac79
Utente basic
**


Zac79
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #74: 04 Marzo 2017, 19:37:06 »

Eccomi di nuovo Occhiolino
Riconsegnata la macchina, però rimango abbastanza perplesso dalla vicenda  Scioccato
E' successo che il venerdì sera ho chiamato la concessonaria per poter parlare  direttamente con il meccanico. La centralinista mi ha detto che al momento era uscito a provare una macchina (guarda caso era proprio la mia) e che mi avrebbe fatto richiamare appena rientrato.
Appena richiamato mi ha detto che sono stati sostituiti (in garanzia) i "sensori di pressione" seguito da uno specifico commento tecnico..adesso non ricordo di preciso e in più non me ne intendo molto, ma secondo lui era tutto a posto. Per prassi, prima di riconsegnarmela, la deve provare il venditore, diciamo come ulteriore verifica, il quale decide se è OK oppure no.
Sabato ora di pranzo, mi chiama il venditore e mi dice che il problema lo fa ancora..
durante il giro si trovava in 7 in automatico, schiacciava l'acceleratore, automaticamente il cambio scalava in 4 e dopo "impazziva"

Mercoledì sera ho mandato un messaggio sms per richiede informazioni e tempistiche. Verso le 20 mi richiama il venditore e mi fa sapere che sta facendo un'altro giro di prova e me l'avrebbe consegnata a breve se tutto andava liscio.
Intorno alle 20.30 è venuto a casa mia a riportarmi la macchina e ritirare la clio di scorta (2^ generazione Scioccato) che mi aveva lasciato. Insieme siamo andati a fare un test  (ovviamente anche benzina perchè era in riserva) e parlando ho "solo" scoperto che è stato eseguito l'aggiornamento software al cambio/motore (iniettori) e sostituiti i sensori di pressione. Il test è andato bene: ho scelto di replicare il problema in modalità sport/manuale e in terza/quarta il cambio non impazziva.. menomale, visto che è la seconda volta che l'ho portata in officina.
In comfort/normal in automatico va bene, la sensazione generale è migliorata ed è più reattiva già a bassi giri.
Certo, le mie preoccupazioni non mancano: "... e se succede ancora? quanto tempo andrà bene?.." Mal che vada diventerò l'incubo peggiore del meccanico, ogni volta mi rivedrà..(fino a quando copre la garanzia ihih)

@Gaio: Ho percorso 6800km da sett.2016 e veramente, dopo tutto ciò, la sto odiando con tutto il cuore..spero di arrivare anch'io ai tuoi 30000km (e oltre) senza nessun problema..

Un saluto




















Registrato  

Megane GT 205cv EDC [Red Passion]
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #75: 05 Marzo 2017, 04:49:20 »

Ti dirò.......io invece inizio ad abituarmi agli svarioni elettronici e interni (clima, posizione pulsanti ecc.) e ad apprezzare invece la guida e soprattutto i freni.........
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #76: 05 Marzo 2017, 12:18:00 »

Zac79 non me le tirare... sogghigno
Comunque a me il problema surriscaldamento cambio è stato subito risolto con l'aggiornamento del SW.
E' evidente perché era stato resettato il contatore dei tagliandi.
Io l'ho portata praticamente appena dopo che si era presentato.
Evidentemente a te hanno fatto prima quella sostituzione dei "sensori di pressione" che evidentemente non era risolutiva e forse nemmeno necessaria.
Finora il problema non si è più ripresentato e sono felice che anche tu hai la mia senzazione di maggiore regolarità e dolcezza di funzionamente. Le prestazioni non mi sembrano calate anzi per quello che ho potuto verificare sono addirittura migliorate.
Colgo l'occasione per consigliare la benzina 100 ottani e soprattutto di sostiutire le SportContact con altre gomme.
Obywan è una macchiana da imparare a conoscere all'inizio è un po' spiazzante. Ma poi scopri che è bella da guidare e consuma relativamente poco. E' una piccola GT.
Le noie che citi sono comprensibilissime e spesso comuni a tutti noi, ma attenzione a non avere manie di perfezionismo che impediscono di godere degli aspetti fondamentali della guida e dell'auto. La nostra Megane GT è un prodotto della linea Renault Sport in Francia e per me qualcosa significa...
La golf è meglio? Forse..ma quanto costa?? Listino sconti e quotazioni del tuo usato non sono quelle Renault... Sei davvero sicuro che non hanno problemi di manutenzione? Sbircia il forum golf... E poi ha una linea NOIOSA!!!! sogghigno
Registrato  
Dany61
Utente normale
****


Megane GT 205 Edc
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 62
Località: Novara
Messaggi: 140

Ringraziato: 5

« Risposta #77: 24 Marzo 2017, 20:55:16 »

Bene ragà,  a neanche 7000 km oggi anche il mio cambio si è imbizzarrito!  scream Lunedì la porto a vedere e vediamo se rottamarla o tenerla!   risatona01
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #78: 10 Aprile 2017, 08:28:19 »

Ciao, rieccomi. Non sono uno che tira parecchio anche perché tengo al portafogli e con i multanova che girano...... ma mi è capitato sabato di essere in ritardo e di aver voglia di correre. Ancora una volta, i sorpassi, anche in SPORT, non sono all'altezza. In CONFORT poi, ho rischiato di restare nella corsia di sorpasso senza finirlo. Ho una domanda: nessuno ha rullato sul banco l'auto dopo l'aggiornamento software? Oppure, mi sapete dire mediamente il costo? La mia è davvero seduta specie in accelerazione e non era così prima. Vorrei verificare in modo eventualmente da rivalermi su  renault prima che scada la garanzia. Grazie.
Registrato  
Gaio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Pavia
Messaggi: 349

Ringraziato: 35

« Risposta #79: 10 Aprile 2017, 10:39:19 »

Che io sappia ancora nessuno... Ad oggi non sono riuscito a ancora a togliermi ogni dubbio ma come ho detto alcune pove escluderebbero drastiche riduzioni di potenza. Concordo con te che il modo migliore per per superare è scalare manualmente.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio volante Megane III Il Meccanico M C I sargon85 14 10476 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2012, 18:54:57
da KED
Rumore cambio (P7K) Megane RS III Cup Il Garage Megane RS Meganedriver 8 5854 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 19:39:49
da Alfa265
Surriscaldamento freni megane 2 1.4 16v Il Meccanico M C I Four80east 4 2839 Ultimo messaggio 21 Agosto 2016, 02:49:57
da MarcoPL