BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 11:05:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 274
Totale: 274
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV GT] surriscaldamento cambio  (Letto 53239 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zac79
Zac79
Utente basic
**


Zac79
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 12

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #464384: 04 Marzo 2017, 19:37:06 »

Eccomi di nuovo Occhiolino
Riconsegnata la macchina, però rimango abbastanza perplesso dalla vicenda  Scioccato
E' successo che il venerdì sera ho chiamato la concessonaria per poter parlare  direttamente con il meccanico. La centralinista mi ha detto che al momento era uscito a provare una macchina (guarda caso era proprio la mia) e che mi avrebbe fatto richiamare appena rientrato.
Appena richiamato mi ha detto che sono stati sostituiti (in garanzia) i "sensori di pressione" seguito da uno specifico commento tecnico..adesso non ricordo di preciso e in più non me ne intendo molto, ma secondo lui era tutto a posto. Per prassi, prima di riconsegnarmela, la deve provare il venditore, diciamo come ulteriore verifica, il quale decide se è OK oppure no.
Sabato ora di pranzo, mi chiama il venditore e mi dice che il problema lo fa ancora..
durante il giro si trovava in 7 in automatico, schiacciava l'acceleratore, automaticamente il cambio scalava in 4 e dopo "impazziva"

Mercoledì sera ho mandato un messaggio sms per richiede informazioni e tempistiche. Verso le 20 mi richiama il venditore e mi fa sapere che sta facendo un'altro giro di prova e me l'avrebbe consegnata a breve se tutto andava liscio.
Intorno alle 20.30 è venuto a casa mia a riportarmi la macchina e ritirare la clio di scorta (2^ generazione Scioccato) che mi aveva lasciato. Insieme siamo andati a fare un test  (ovviamente anche benzina perchè era in riserva) e parlando ho "solo" scoperto che è stato eseguito l'aggiornamento software al cambio/motore (iniettori) e sostituiti i sensori di pressione. Il test è andato bene: ho scelto di replicare il problema in modalità sport/manuale e in terza/quarta il cambio non impazziva.. menomale, visto che è la seconda volta che l'ho portata in officina.
In comfort/normal in automatico va bene, la sensazione generale è migliorata ed è più reattiva già a bassi giri.
Certo, le mie preoccupazioni non mancano: "... e se succede ancora? quanto tempo andrà bene?.." Mal che vada diventerò l'incubo peggiore del meccanico, ogni volta mi rivedrà..(fino a quando copre la garanzia ihih)

@Gaio: Ho percorso 6800km da sett.2016 e veramente, dopo tutto ciò, la sto odiando con tutto il cuore..spero di arrivare anch'io ai tuoi 30000km (e oltre) senza nessun problema..

Un saluto




















Registrato  

Megane GT 205cv EDC [Red Passion]
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio volante Megane III Il Meccanico M C I sargon85 14 10524 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2012, 18:54:57
da KED
Rumore cambio (P7K) Megane RS III Cup Il Garage Megane RS Meganedriver 8 5879 Ultimo messaggio 07 Settembre 2013, 19:39:49
da Alfa265
Surriscaldamento freni megane 2 1.4 16v Il Meccanico M C I Four80east 4 2859 Ultimo messaggio 21 Agosto 2016, 02:49:57
da MarcoPL