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Autore Discussione: [Megane IV GT] surriscaldamento cambio  (Letto 52752 volte)
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Giulio GT
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« Risposta #40: 29 Dicembre 2016, 10:40:07 »

Per mia fortuna ancora non si è presentato questo inconveniente, e la macchina in sport la tiro spesso e volentieri. Vedremo Bart giù pantaloni
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sm2259an sticazzi lol  risatona01
plutox
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« Risposta #41: 30 Dicembre 2016, 14:13:21 »

Per quanto mi riguarda l'aggiornamento ha risolto completamente il problema del cambio, aggiungo che il mio era piuttosto grave, me lo faceva tutti i santi giorni anche a 4000 giri, dunque chi ha questo problema prima di mettere mani sulla meccanica consiglio questo intervento software.
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Gaio
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« Risposta #42: 30 Dicembre 2016, 17:21:55 »

Impressioni dopo l'aggiornamento? Io ho la sensazione di un ingresso dei rapporti più fluido soprattutto in scalata.
Hai notato riduzioni di potenza/coppia? Io finora non sono riuscito a dissipare completamente i dubbi dei colleghi, il che però significa che se c'è allora è marginale. Facci sapere.
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« Risposta #43: 31 Dicembre 2016, 15:00:06 »

Mi piacerebbe dire la mia ma purtroppo l'ho usata per il 90% del tempo come un nonno, vuoi la tratta lavoro casa tutta urbana, vuoi il problema del cambio, non ho quindi impressioni chiare sul prima e dopo. Pensa che sono riuscito ad attestare i consumi sul 5,8 L/km fai te 🙈
In questi giorni l'ho spinta un po' più che altro per verifica,solo che anche qui..un po' le condizioni dell'asfalto, in più monto gomme invernali 205/50/17 e per quanto può valere mi è sembrata più fluida nelle cambiate, gestite meglio, e comunque i cv si sentono
Buon anno a tutti!!! cincin
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« Risposta #44: 31 Dicembre 2016, 20:07:20 »

Mi piacerebbe dire la mia ma purtroppo l'ho usata per il 90% del tempo come un nonno, vuoi la tratta lavoro casa tutta urbana, vuoi il problema del cambio, non ho quindi impressioni chiare sul prima e dopo. Pensa che sono riuscito ad attestare i consumi sul 5,8 L/km fai te 🙈
In questi giorni l'ho spinta un po' più che altro per verifica,solo che anche qui..un po' le condizioni dell'asfalto, in più monto gomme invernali 205/50/17 e per quanto può valere mi è sembrata più fluida nelle cambiate, gestite meglio, e comunque i cv si sentono
Buon anno a tutti!!! cincin

Come cacchio fai a consumare  5,8 l/100 km?  Io quando la uso da nonno sono sui 6,5-7 altrimenti uso normale vado verso i 8.5! 
Più che nonno mi sa sei bisnonno!  risatona01

Buon 2017 a tutti!
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« Risposta #45: 01 Gennaio 2017, 02:40:08 »

5.8 è proprio poco...bravo! Ma è proprio questo il senso della GT...buone prestazioni, guida divertente ma sicura, consumi accettabili, buon livello di comfort, assicurazione e bollo sopportabili....
Confermi le mie senzazioni però rimane il dubbio della potenza massima...una riduzione di 10 cv in alto sarebbe difficile da avvertire nella guida normale. Nel launch conteol tala riduzione potrebbe essere disattivata in quanto si tollera un maggior stress della meccanica per ottenere le massime prestazioni. Pero la velocità massima ne risentirebbe abbbassando il valore di punta di qualche km/h. In effetti è il periodo peggiore per queste prove e devo tenermi il dubbio ancora un po...
Buon 2017
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« Risposta #46: 01 Gennaio 2017, 20:56:34 »

Come cacchio fai a consumare  5,8 l/100 km?  Io quando la uso da nonno sono sui 6,5-7 altrimenti uso normale vado verso i 8.5! 
Più che nonno mi sa sei bisnonno!  risatona01

Buon 2017 a tutti!
Ho fatto 4000km senza poter affondare il pedale altrimenti mi saltava la marcia e così mi son dato alla guida ecologica  lol 5,8 in effetti è punto più basso che ho visto sul display ho provato a scendere ma non ce l'ho fatta, bhe dai qualcuno doveva pur farlo questo test lol
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« Risposta #47: 01 Gennaio 2017, 21:00:31 »

Mi piacerebbe dire la mia ma purtroppo l'ho usata per il 90% del tempo come un nonno, vuoi la tratta lavoro casa tutta urbana, vuoi il problema del cambio, non ho quindi impressioni chiare sul prima e dopo. Pensa che sono riuscito ad attestare i consumi sul 5,8 L/km fai te 🙈
In questi giorni l'ho spinta un po' più che altro per verifica,solo che anche qui..un po' le condizioni dell'asfalto, in più monto gomme invernali 205/50/17 e per quanto può valere mi è sembrata più fluida nelle cambiate, gestite meglio, e comunque i cv si sentono
Buon anno a tutti!!! cincin
No dico: hai la GT Diesel vero? Io ho provato proprio oggi ad azzerare, fare 100 Km in Confort tornando dalla montagna quindi tutto in discesa o pianura, tutta tangenziale con velocità da45 a 80 Km/h, nessun sorpasso ed il massimo che ho raggiunto è 6.3 x 100km, passati subito a 6.5 nei 5 km finali di città per arrivare a casa. Scusa, ma se è una 205 Gt non ci sta proprio 5.8
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« Risposta #48: 01 Gennaio 2017, 22:44:53 »

 cincin cincin
buon anno a tutti.

leggevo dei consumi..bhe io no vorrei dire una k..ata ma mi sembra che dovrei fare 9.5l/100 (in questo momento sto andando a memoria e non ho i dati sotto mano) comunque con un pieno, quando va bene il computer mi segna 550km che poi in realtà diventano quasi poco più di 500km

Tornando al discorso principale, a me lo fa ancora, non come prima del primo intervento eseguito in officina, ma lo fà.
In sport con l'automatico non è ancora successo, anche perchè quando sono in 4 i giri motore arrivano al limite, o cmq la 4 è molto lunga e prima che mette la 5 solitamente devo alzare il pedale e frenare..
In sport con il manuale mi è successo in sesta..
uffa.. sentirò ancora il venditore e vedrò di fissare un'appuntamento, sperando sempre che non devo pagare qualcosa di tasca mia


Di nuovo Auguri di Buon Anno
Ciao


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« Risposta #49: 02 Gennaio 2017, 17:54:16 »

Leggendo alcuni commenti sui consumi mi è venuto il dubbio anche a me di aver scritto una cavolata, così oggi ho riprovato e mi sono impegnato, ho toccato punte anche di 4,9L/100, quindi con il piede leggero l'auto ha questo potenziale, poi ovvio che è un numero sul display e al lato pratico non sono consumi reali.
se proprio interessa l'argomento conviene aprire una nuova discussione, qui sono già OT.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2017, 17:59:03 da plutox » Registrato  

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« Risposta #50: 02 Gennaio 2017, 18:19:44 »

Leggendo alcuni commenti sui consumi mi è venuto il dubbio anche a me di aver scritto una cavolata, così oggi ho riprovato e mi sono impegnato, ho toccato punte anche di 4,9L/100, quindi con il piede leggero l'auto ha questo potenziale, poi ovvio che è un numero sul display e al lato pratico non sono consumi reali.
se proprio interessa l'argomento conviene aprire una nuova discussione, qui sono già OT.
OT: Vabbè ma consumi meno di me che ho il diesel 1.5dci... assurdo  Felice Felice
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« Risposta #51: 02 Gennaio 2017, 20:47:16 »

Ok, siamo chiari: se ti metti su una statale a 85 km/h, azzeri e mantieni la velocità, il computer ti dà percorrenze anche inferiori, ma non direi che "il consumo si è attestato" nonquoto . Il consumo reale è dato dalla benzina usata per arrivare alla velocità e da un uso normale. Se eviti qualsiasi accelerazione allora è come fanno le prove di consumo i costruttori, poi leggi Quattroruote e vedi differenze fra il dichiarato ed il reale di oltre il 50x100......
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« Risposta #52: 02 Gennaio 2017, 23:49:36 »

ieri sera, dopo aver scritto il messaggio su questo forum, sono uscito a fare un test.
Per prima cosa ho portato in temperatura il motore  Ghigno purtroppo la situazione sta degenerando..
in sport col manuale ha iniziato a surriscaldarsi in 4, poi alle successive cambiate iniziava a slittare subito.. Pianto
Oggi ho contattato il venditore, dovrebbe riuscire a vederla  per settimana prossima..

Scusa @Obywan posso sapere come si allegano le foto? vorrei poterle postare..

Grazie
un saluto
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« Risposta #53: 03 Gennaio 2017, 06:55:33 »

 bo bo Vorrei saperlo anch'io......non sono ancora riuscito!
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« Risposta #54: 03 Gennaio 2017, 07:52:22 »

 lol
ops perdonami Obywan, ho confuso i post scritti da Plutox..

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« Risposta #55: 03 Gennaio 2017, 21:30:55 »

ieri sera, dopo aver scritto il messaggio su questo forum, sono uscito a fare un test.
Per prima cosa ho portato in temperatura il motore  Ghigno purtroppo la situazione sta degenerando..
in sport col manuale ha iniziato a surriscaldarsi in 4, poi alle successive cambiate iniziava a slittare subito.. Pianto
Oggi ho contattato il venditore, dovrebbe riuscire a vederla  per settimana prossima..

Scusa @Obywan posso sapere come si allegano le foto? vorrei poterle postare..

Grazie
un saluto

Tienici aggiornati!  Ma questo problema si manifesta subito o dopo un po' che si stressa il cambio?

Ciao
Dany
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« Risposta #56: 03 Gennaio 2017, 22:59:13 »

Ciao Dany,
inizio con scusarmi perchè non si capirà molto di quello che scirvo..

Automatico: a me dà l'impressione che le cambiate non siano fluide, appena parto da fermo sopratutto per le prime 2 forse 3 marce. Infatti avverto come se dà un colpetto, una spinta, poi dalla 4 in su va abbastanza meglio. Questo in modalità Confort e in generale con il piede che sfiora l'acceleratore. Ultimamente anche in scalata, quando riprende dalla seconda a un incrocio i giri sembrano vadano lievemente fuori giri (si capisce?)
Il "colpetto" lo avverto anche quando metto la retro; è un'istante ma a me da l'impressione che qualcosa non sta andando come deve.

Diciamo che in Sport, ancora prima del primo intervento in officina, la situazione era pressòchè ingestibile
Appena superavo una certa velocità e solo con metà acceleratore schiacciato, la frizione o il cambio iniziava a slittare all'impazzata...un'incubo, la marcia saltava in 4 e dopo entrava da sola la 7 Scioccato
Adesso, dopo l'intervento, non si manifesta come prima, ma temo se non la vedano quanto prima, tornerà allo stesso modo.

Quando la tiro in sport-manuale, il pedale lo schiaccio tutto, fin oltre la resistenza e da subito sembra vada bene poi magari quando esco da una rotonda e affondo, solitamente è li che inizia a slittare.
Non guardo i giri a quanto stanno, penso probabilmente 3500-4500...o più

In sport-automatico, come ho già scritto prima, se schiaccio l'acceleratore la 4 la manda fino al max e non cambia, a meno che gioco un pò con il piede.
per ora sembra non avere problemi di slittamento..


provo a mettere una foto del messaggio "cambio controllare" ...vediamo come va


Un saluto
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« Risposta #57: 04 Gennaio 2017, 10:51:07 »

Scusa Zac ma hai fatto l' aggiornamento software del cambio?
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« Risposta #58: 04 Gennaio 2017, 13:18:48 »

Ciao Omi,

come ho già scritto, la prima volta che l'ho portata in officina sembrava quasi che non volessero dire cosa han fatto, vuoi per l'orario,  vuoi perchè c'erano altri clienti..
Cmq, mi hanno detto che era qualcosa della centralina e hanno fatto un riallineamento... ,quindi penso si tratti dell'aggiornamento software del cambio.

Fatto stà che la riparazione è durata poco più di 10 giorni, infatti la vigilia di Natale, al mattino appena dovevo uscire di casa si è accesa la spia della Chiave inglese con il messaggio Controllare cambio.. dopo Natale, S.Stefano è iniziato di nuovo lo slittamento e la visualizzazione del messaggio surriscaldamento cambio.

Attualmente sono in attesa per prendere l'appuntamento, dopo che verrà fatto l'intervento vi terrò aggiornati


Un saluto



Ascolta una cosa: come faccio a mettere una foto o un video sul forum? io uso Google Foto per condividere..
Qualche suggerimento?
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« Risposta #59: 04 Gennaio 2017, 15:55:01 »

Devi usare la gallery ma adesso è in manutenzione perché c'è un errore con il modulo.

http://www.meganeclub.it/gallery/index.php

http://www.meganeclub.it/forum/index.php/topic,3991.0.html

secondo me non ti hanno aggiornato il software perché c'è troppa differenza rispetto agli altri sul comportamento
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2017, 15:56:01 da Omihalcon » Registrato  

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