io la posizione P l'ho usata solo la prima settimana, per questo motivo:
All avvio, dovevo schiacciare anche il pulsante sul pomello per passare da P a N->D oppure R
Avendo il freno di stazionamento elettronico, questo si inserisce da solo allo spegnimento del motore, cosi posso lasciarla tranquillo in N
chiaro, se dovessi parcheggiare in pendenza userò P e magari doppio tiraggio freno stazionamento, ma non è il mio uso quotidiano
nella pratica non schiaccio più il pulsante del pomello, nemmeno per passare da D a N-> R, che posso fare anche in movimento in manovra (tanto è tutto gestito elettronicamente, la macchina si ferma da sola e riparte inversa)
quindi
quando salgo in macchina, tengo premuto il pedale del freno, schiaccio il pulsante di avvio e mentre mi allaccio la cintura il motore è gia avviato, con un dito faccio scivolare la leva da N a D oppure R e rilascio il freno per partire, etvoilà la comodità!
spero di essermi spiegato
tanta roba, viva il comfort
Post Unito: 16 Agosto 2017, 21:39:30
ah dimenticavo, questo escamotage che uso di lasciarla sempre in N, è nato inizialmente perchè se parcheggi in garage in P e devi spostare a MANO la macchina, devi smadonnare parecchio e finisci per metterla in moto, infatti da spenta non puoi spostare la leva del cambio da P, ovviamente per sicurezza..così invece mi basta rilasciare il freno di stazionamento (con pedale freno premuto)