BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 06:56:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 259
Totale: 259
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Auto morta!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Letto 4035 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ironside1967
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Genova
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Topic Start: 26 Novembre 2016, 08:32:08 »

Buongiorno .....
Sono possessore di una Renault Gran scenic del 2006 1.9 dci 131 cv
altro ieri andavo al al lavoro e l auto dopo un segnalazione di anomalia alimentazione se spenta senza piu ripartire 
l auto e mia da aprile 2016 in questo lasso di tempo ho avuto piccoli problemi che pensavo erano legato a tutta la parte elettronica della macchina (ero possessore di una MB c 220  del 2000 che l elettronica era quasi inesistente)
alcune volte si accendeva la spia anomalia alimentazione e perdeva di potenza ma spenta e riaccesa  tornava normale,alcune volte solo la segnalazione senza perdita di potenza,  2 volte consecutive nel giro di 200 metri  segnalazione anomalia alimentazione  con  spegnimento auto e dopo ripartita senza problemi per un mese circa ora il meccanico dopo collegamento alla centralina da 5 errori tutti collegati al EGR che mi ha consigliato di spostituire anche se io sono un po scettico sembra che non arrivi gasolio al auto se faccio l avviamento siccome nel  MB un problema simile erano i 4 tubetti che dal filtro andavano alla pomap di alta pressione e successivamente nel flauto....potrebbero essere questi la causa?
e possibile avere uno schema per sostituirli.....oppure quale potrebbe essere la causa premetto che l auto andava molto bene...

1000000000000000000000000000 grazie per consigli ed aiuto

Saluti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 26 Novembre 2016, 11:41:58 »

l'egr ti può dare alcuni dei problemi che hai ma non tutti, può ovviamente darti chi errori registrati, può darti cali di potenza (provocati dalla centralina per proteggere il motore dalle anomalie sulla valvola rilevate) chiaramente anche la spia accesa ma addirittura non far partire l'auto no, almeno non ne ho mai viste arrivare a quel punto, data l'età potrebbe benissimo essere la pompa della benzina, in ogni caso hai qualcosa anche alla egr, potresti iniziare smontandola e pulendola, poi l'ideale sarebbe fare un test a banco, senza sostituirla alla cieca
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #2: 26 Novembre 2016, 13:02:36 »

L'anomalia alimentazione è con STOP oppure service?
Mi è capitato giusto un mese fa una cosa simile, l'auto si è spenta e facendola ripartire andava per pochi metri e poi si rispegneva.
Prova a controllare se c'è aria nel tubo di pescaggio nel cofano sulla sinistra, hai la pompetta a mano per il reinnesco del circuito?
Registrato  
enkuz
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Bergamo
Messaggi: 75

Ringraziato: 5

« Risposta #3: 28 Novembre 2016, 10:33:01 »

Io ho un altro modello ma nel mio caso è stata sostituita la pompa della benzina.
Era piuttosto rumorosa quindi in Renault hanno dato la colpa a lei (come se perdesse i colpi, girava male).

Non mi è mai capitato di rimanere a piedi (una volta non partiva più ma dopo qualche tentativo la macchina è andata in moto).

Se l'auto non parte (e non ci sono problemi legati all'elettricità oppure al motorino di avviamento) penso che semplicemente non arrivi gasolio.

La pompa è ancora originale? dopo 10 anni ci sta che si rompa... un controllo da quelle parti lo farei fare onestamente.
Un meccanico ci tiene ben poco a verificare che la pompa del gasolio si metta in moto.

Registrato  
ironside1967
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Genova
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 28 Novembre 2016, 11:15:42 »

Grazie per le risposte...l auto e dal meccanico....e lui che collegandola al computer ha evidenziato il guasto della valvola egr...ma anche a me sembra strano non parte comunque oramai e stata ordinata.......qualcuno ha i codici dei tubetti che portano gasolio dalla pompa AP al motore gli altri da arrivo fino al filtro e dal filtro alla pompa..cosi vedo di ordinarli...

Saluti e 10000000000000000 grazie
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 808

Ringraziato: 139

« Risposta #5: 28 Novembre 2016, 18:11:58 »

Come mai i tubetti? L'auto parte se viene lasciata ferma per un po'?
Registrato  
ironside1967
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Genova
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 06 Dicembre 2016, 05:57:05 »

....... i tubetti perche mio fratello ha l auto uguale e qualche anno fa in Spagna stessi sintomi....e un meccanico del posto ha sostituito i tubetti ...io  invece ho dovuto far portare l auto da un meccanico vicino al posto di lavoro l auto si era fermata in mezzo la strada.....ma mi sembra poco competente in materia si affida esclusivamente al collegamento al pc diagnosi ....comunque il pezzo oggi arriva vediamo se effettivamente e la valvola EGR......altrimenti ci metto le mani io con il vs aiutojavascript:void(0);....mi sa che e meglio....

Comunque grazie per i consigli appena ho novità aggiorno

Buona giornata Forum
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
AUTO-R Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2075 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:03:09
da Gabriele1720
megane 2 paraurti anteriore tuning Kit Estetici Megane II damiano 15 25496 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2013, 22:42:07
da PowerRS
elettronica megane III completamente morta! Il Meccanico M C I gennyexd 12 7402 Ultimo messaggio 20 Giugno 2012, 23:59:26
da gennyexd
Presentazione - Salvo59 Nuovi Utenti Salvo59 4 1494 Ultimo messaggio 28 Giugno 2017, 10:09:53
da Jaffy R26-CC
Batteria morta Megane IV GT line 1.6 130 Impianto Elettrico coupè 1 2492 Ultimo messaggio 12 Marzo 2018, 14:30:15
da nothingman