BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:12:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 199
Totale: 199
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Ruggine piantone sterzo  (Letto 9574 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lillo684
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Pisa
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Novembre 2016, 20:00:57 »

Buonasera a tutti,
sono possessore di una megane IV da venti giorni, e i problemi iniziano a presentarsi.

Per caso, in fase di pulizia, mi sono accorto del piantone dello sterzo arrugginito. Nelle precedenti vetture che ho avuto, anche dopo diversi anni questo problema non mi s'era mai presentato. Secondo voi devo impuntarmi per sostituire tutto? Come lavoro è una cosa molto laboriosa e c'è da smontare diversi pezzi? La mia paura è che dopo inizieranno scricchiolii e altri problemi.

Se riesco vi posto una foto

grazie mille



Post Unito: 28 Novembre 2016, 20:15:17
Ecco la foto:


« Ultima modifica: 28 Novembre 2016, 20:15:17 da lillo684 » Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #1: 29 Novembre 2016, 07:58:48 »

 Scioccato
fattelo subito sostituire... inconcepibile presentare un'auto in quello stato..
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #2: 29 Novembre 2016, 13:17:00 »

Ciao,secondo me ,come si vede dalle foto ,mi sembra ruggine superficiale ...causato da umidità...nulla di preoccupante.Io non farei toccare /sostituire nulla,specialmente dalla concessionaria!!!!rischi solo di avere rumorini vari ,plastiche non più accoppiate perfettamente o contatti elettrici mal funzionanti (e non ne verresti più fuori ) ,se tutto funziona perfettamente ...meno tocchi e meglio è!!Poi ,sono nel mondo della riparazione e quei piantoni con la ruggine (superficiale) li ho trovati anche  su vetture blasonate di alta gamma A_ _ i ,Vw, B_w.......ecc..ecc.Basta che prendi un pezzettino di tela /carta seppia e gli dai  una carteggiatina ( non occorre carta grossa!!) per  poi passargli una mano di una qualsiasi vernice.....Ovviamente è un mio parere !!!
Buona giornata Beppes
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #3: 29 Novembre 2016, 15:39:19 »

senza dubbio succede anche a auto più blasonate... ma questo non vuol dire che debba succedere.. poi se uno si accontenta e gli va bene, dopo ben 20 lunghi giorni di utilizzo, carteggiarsi e verniciarsi l'auto che fino a 3 settimane prima valeva 30.000 €...
va bene anche a me...
se vai al ristorante e il piatto è un pò sporco ... basta che vado in cucina.. gli ridò una sciacquata e torno al tavolo... nonquoto  

comunque questa la dice lunga su come lavorano...
« Ultima modifica: 29 Novembre 2016, 15:40:09 da Daffyduck1975 » Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #4: 29 Novembre 2016, 17:15:18 »

Ciao,secondo me ,come si vede dalle foto ,mi sembra ruggine superficiale ...causato da umidità...nulla di preoccupante.Io non farei toccare /sostituire nulla,specialmente dalla concessionaria!!!!rischi solo di avere rumorini vari ,plastiche non più accoppiate perfettamente o contatti elettrici mal funzionanti (e non ne verresti più fuori ) ,se tutto funziona perfettamente ...meno tocchi e meglio è!!Poi ,sono nel mondo della riparazione e quei piantoni con la ruggine (superficiale) li ho trovati anche  su vetture blasonate di alta gamma A_ _ i ,Vw, B_w.......ecc..ecc.Basta che prendi un pezzettino di tela /carta seppia e gli dai  una carteggiatina ( non occorre carta grossa!!) per  poi passargli una mano di una qualsiasi vernice.....Ovviamente è un mio parere !!!
Buona giornata Beppes
si infatti e umidità non ruggine sono due cose diverse
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 29 Novembre 2016, 19:13:28 »

Si ma è da sistemare immediatamente in garanzia, se si è arrugginito vuol dire che quel particolare non è stato verniciato
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lillo684
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Pisa
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 30 Novembre 2016, 22:16:50 »

Fatto presente oggi in concessionaria. Il capofficina ha risposto in maniera evasiva che non è preoccupante e che è solo ruggine superficiale. Dopo mia insistenza...hanno datto che fanno le verifiche del caso. Mah...vediamo cosa mi dicono.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 30 Novembre 2016, 22:47:03 »

Lamentati anche se è superficiale perché quella parte non deve essere così, se non ti accontentano chiama Renault Italia e fai fare un sopralluogo dal perito.
Non è una parte su cui puoi soprassedere, se capita qualcosa e c'è un problema sullo sterzo dopo l' assicurazione su chi si avvale?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #8: 01 Dicembre 2016, 12:33:33 »

Fatto presente oggi in concessionaria. Il capofficina ha risposto in maniera evasiva che non è preoccupante e che è solo ruggine superficiale. Dopo mia insistenza...hanno datto che fanno le verifiche del caso. Mah...vediamo cosa mi dicono.
cioè fammi capire... davanti all'evidenza-- anzichè testa bassa e provvedere pure temporeggiano...
 nonquoto
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #9: 01 Dicembre 2016, 13:15:47 »

Scusate...non vorrei essere frainteso..ma secondo me  state facendo di un sassolino una montagna.E' vero che abbiamo pagato parecchi  eurini per acquistare le nostre vetture e che ogni euro ( sudato ) vogliamo che sia ben speso e che il prodotto non abbia difetti e sia perfetto....però,ripeto, ,se il problema è solo sul piantone e non ha intaccato lo snodo ,altrimenti il discorso decade e subentra il problema sicurezza nel tempo!!...io, lo dico per esperienza personale,non toccherei nulla,anche perchè per sostituire il piantone c'è da smontare parecchio e rischi di avere altri problemi ,come dicevo precedentemente.Piuttosto portala da un carrozziere di fiducia (se non vuoi farlo tu!) e falle passare una mano di prodotto.Ovviamente è un un mio modestissimo consiglio ( ho 34 anni nel campo dell'autoriparazione)....poi fai come credi meglio!!
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #10: 01 Dicembre 2016, 13:55:03 »

ti capisco benissimo e tutti sappiamo che non è nulla di che basta una pulita una passata di prodotto  e via...
il mio discorso è che:
1° questo andava fatto prima di consegnargli l'auto
2° dopo che il cliente te lo fa notare... pronti via e te lo faccio mettere a posto oggi stesso senza accampare verifiche del caso ? che verifiche servono ?

nel mio campo di lavoro funziona diversamente ...

ripeto il mio esempio del ristorante .. non chiamo i NAS per una mosca nel piatto.. ma almeno pretendo che mi si cambi la pietanza.. poi per carità

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #11: 01 Dicembre 2016, 14:24:40 »

Quoto solamente che andava fatto prima di consegnare l' auto ma la mia motivazione è soprattutto perché una parte della sicurezza dell' auto risulta deteriorata e perciò non da fiducia per il futuro.

Io sulla fiesta aziendale dopo 3 mesi mi sono accorto che un albero/tubo dove si trova lo sdoppio dei sedili posteriori era arrugginito, portata per un intervento in garanzia ho chiesto che fosse ripristinato dall' ossidazione e riverniciato. Nessun problema e ci sta ma qui stiamo parlando di una parte che deve collassare se si spacca nel botto perché è arrugginito, c.zzo collassa?
Va cambiato e basta: poi è un lavorone, lo so, ma mi dispiace. Anche io a volte per negligenza di altri devo sistemare e impiegare diverso tempo, vengo pagato è vero ma è più una seccatura.
Ce ne sarebbero di argomenti ma si andrebbe  offtopic01
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lillo684
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Pisa
Messaggi: 21

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 01 Dicembre 2016, 20:19:14 »

Tutto quello che dite è vero. E anche a me non andrebbe di smontare far smontare tutto perchè il lavoro è davvero complesso e ho tanta paura di futuri problemi. Ma la mia paura è che ne rimetta in quanto di sicurezza dato che ho visto che anche lo snodo presenta ruggine. La mia decisione di cambiare auto era principale di avere un auto nuova, sicura ed efficente dato che faccio 70 km al giorno solo per andare a lavoro, altrimenti risparmiavo tutti questi soldini e mi tenevo il mio vecchio fidato peugeot.
Ora son tanto curioso di sapere cosa mi dicono dopo i "controlli" di cui parlano.
Stasera tra l'altro ho chiamato il numero verde id Renault Italia, la risposta è stata che se non sono contento dell'officina, posso sempre cambiare officina. Sono sempre piu' basito delle risposte che danno e la mia pazienza sta per esaurirsi. La gentile signorina mi ha anche fatto un bel paragone: "è come il paziente che deve farsi visitare dal medico, se non si è contenti si cambia medico".  nonquoto
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #13: 01 Dicembre 2016, 22:03:47 »

per smontare il piantone della megane non occore piu di mezz'ora, non è un lavoro difficile per un elettrauto. ne ho visti tanti di piantoni in quelle condizioni anche su auto piu costose specialmente se americane tipo jeep cherooke ecc.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 02 Dicembre 2016, 19:35:41 »

topic ripulito

 OffTopic02
la discussione si chiama "ruggine sul piantone dello sterzo" e "non condensa sui fari" che è già esistente
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi al piantone/scatola dello sterzo Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » BREIL77 378 214328 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2017, 16:33:42
da buonguido
Sterzo RS e rumore Il Garage Megane RS starsky.78 13 8882 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2010, 14:55:44
da PowerRS
aria fredda sotto piantone sterzo e tunnel centrale marce Varie max70 7 5888 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 09:37:18
da max70
ruggine connettore luci targa Fanali Luci e Neon richgtline11 4 4804 Ultimo messaggio 22 Aprile 2014, 07:58:04
da richgtline11
Piantone sterzo ricoperto di ruggine!! Varie Leopalm79 3 1803 Ultimo messaggio 20 Settembre 2018, 16:15:46
da olciccio