BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 21:05:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 210
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 164
Totale: 164
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Lavafari Megane IV  (Letto 4047 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Topic Start: 27 Novembre 2016, 20:26:09 »

Ciao a tutti ,

Mi piacerebbe sapere xchè sulle nostre Meggy con fari Full Led non ci vengono montati i lavafari come su le auto che montano il lenticolare con lo Xeno  confuso
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #1: 28 Novembre 2016, 10:09:21 »

Ciao a tutti ,

Mi piacerebbe sapere xchè sulle nostre Meggy con fari Full Led non ci vengono montati i lavafari come su le auto che montano il lenticolare con lo Xeno  confuso
Perché la normativa per lo xeno li prevedeva, mentre per i led evidentemente no. Penso sia per un discorso di differenza lumen tra xeno e led e, fatta la legge trovato l'inghippo, le case per risparmiare avranno omologato dei led con un numero di lumen per cui non servisse l'obbligatorietà dei lavafari, che per altro trovo per niente utili, perché l'acqua che fuoriesce non han una pressione così forte da pulire in maniera efficace il faro...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
cristallo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 132

Ringraziato: 12

« Risposta #2: 28 Novembre 2016, 11:39:46 »

Ciao a tutti,
 io ipotizzo che possa essere legato al calore prodotto dai fari. Probabilmente lo xeno produce una quantità tale di calore che, se il faro non viene pulito, verrebbe trattenuta al suo interno causando danni al faro stesso. Il led sicuramente produce molto meno calore degli xeno rendendo superflua la pulizia tramite lavafari.

Saluti

Cristallo
Registrato  
Fabio ComeOn
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Lucca
Messaggi: 84

Ringraziato: 3

« Risposta #3: 28 Novembre 2016, 18:02:58 »

Ciao a tutti,
 io ipotizzo che possa essere legato al calore prodotto dai fari. Probabilmente lo xeno produce una quantità tale di calore che, se il faro non viene pulito, verrebbe trattenuta al suo interno causando danni al faro stesso. Il led sicuramente produce molto meno calore degli xeno rendendo superflua la pulizia tramite lavafari.

Saluti

Cristallo

Non vorrei dire bischerate , ma che io sappia le alogene scaldano più dello Xeno .
Registrato  

Un uomo cade da un palazzo di 50 piani ,
e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete 
" Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "

Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #4: 29 Novembre 2016, 12:13:14 »

Vero, è una leggenda metropolitana che le xeno scaldano di più così come che i led non scaldano. La mia ditta vende anche torce a led e mi è capitato di ripararle: i led da 3 / 5 W fanno si una luce formidabile, ma sono montati tutti su dissipatori in alluminio per smaltire il calore. Anche le lampadine a led da montare al posto delle alogene (le ho messe su moto e scooter) hanno addirittura una ventolina posteriore per raffreddarle (se non ce l'hanno, è perché non fanno un cavolo di luce: provato....). La storia dei lavafari a pressione, secondo me era solo l'ennesima cavolata di qualche politico senza patente    sogghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Lavafari: info Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » MEGANECC 57 29305 Ultimo messaggio 06 Settembre 2012, 18:24:08
da MEGANECC
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39146 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6709 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
lavafari Fanali Luci e Neon GioSpa22 0 1644 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2016, 06:43:54
da GioSpa22
Megane 3 Sportour - Problema ai lavafari Il Meccanico M C I drummangelo 0 2198 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2016, 12:24:02
da drummangelo