BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 00:34:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 254
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Antifurto  (Letto 30418 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Jinkadama87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Caserta
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #40: 10 Febbraio 2017, 12:10:05 »

Stamattina ho aperto la portiera in fretta e si è inserito l'antifurto originale fatto montare con oltre 500 euro di spesa........ sembrava il cicalino della retro dei muletti che ho in azienda! E questo alle 6.45 del mattino in un parcheggio silenzioso! In un parcheggio normale con auto che passano sarebbe inavvertibile! Che vergogna.......
Anche io ho fatto montare il volumetrico dalla renault e anche a me è successa la stessa cosa cercando di aprire velocemente la porta. Il mio però l ho pagato 350. Concordo con te che il suo non impressiona (però almeno hai l antisollevamento e altre cose)
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #41: 10 Febbraio 2017, 12:27:38 »

Andato in Renault e mi hanno fatto notare che il suono parte piano e poi aumenta (vero). Ma l'hai pagato 350 completo? Mi avevano detto un prezzo simile senza antisollevamento e manodopera......
Registrato  
Jinkadama87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Caserta
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 10 Febbraio 2017, 12:55:37 »

Andato in Renault e mi hanno fatto notare che il suono parte piano e poi aumenta (vero). Ma l'hai pagato 350 completo? Mi avevano detto un prezzo simile senza antisollevamento e manodopera......
Mi stai facendo venire il dubbio  Che?!? Che?!?, quello della renault disse di si, e leggendo il libretto di istruzioni c è scritto che è incluso (infatti sul libretto c era scritta la procedura di staccare momentaneamente l antisollevamento e anche le altre funzioni)
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #43: 26 Febbraio 2017, 21:30:27 »

per me ti confondi con il volumetrico, quello lo puoi disinserire se devi tenere un cane in auto o un passeggero per qualche minuto con l'auto chiusa e antifurto inserito ma antisollevamento secondo me non è nemmeno disponibile!
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #44: 26 Febbraio 2017, 21:52:55 »

Antisollevamento presente. Puoi verificarlo anche sui siti accessori originali  renault
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #45: 20 Maggio 2017, 00:53:49 »

Salve a tutti, dovrei ritirare la Megane intense prossima settimana e già mi sono informato per installare un allarme da chi lo ha montato precedentemente sulla mia attuale Smart fortwo 2008. L allarme è della Metasystem con sensori volumetrici e sirena autoalimentata(eventualmente tagliassero i cavi), e mi ha chiesto dai 300 ai 350 per eventuali complicazioni (presumo che non ha mai messo mani su una Megane 4), e devo comunque di passare da lui con la Megane per poter valutare.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #46: 20 Maggio 2017, 06:55:25 »

Sembra evidente che, al contrario degli altri accessori i cui prezzi sono raddoppiati in 6 mesi, l'antifurto sia calato.......oppure mi hanno fregato. Il mio completo di anti sollevamento ecc. ecc. l'avevo pagato oltre 400 euro. L'installazione, con le istruzioni potresti farla anche tu, sono tutti connettori predisposti. Peccato per la sirena davvero poco incisiva: parte così piano che l'eventuale ladro ha tutto il tempo di allontanarsi e anche quando è a pieno regime non fa un gran baccano.
Registrato  
Sasà1987
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Prato
Messaggi: 67

Ringraziato: 0

Re:
« Risposta #47: 20 Maggio 2017, 23:43:00 »

Non ti so dire di cosa è completo l antifurto ma a livello di sirena è soddisfacente e non ha un suono che aumenta, parlo del Metasystem.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #48: 21 Maggio 2017, 01:08:25 »

Non ricordo cosa c'era scritto sulla fattura, ma solo che è originale Renault, solo per modelli con Stop e Start e completo di anti sollevamento. Mi sembra di ricordare una cifra di 470 euro montato.
Registrato  
tiger87
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Bari
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 02 Novembre 2017, 09:50:21 »

Ciao ragazzi, riprendo questa discussione... ho ordinato la mia 1.5 esc bose... il venditore mi ha proposto a 350 un antifurto meccanico e a 470 il volumetrico della renault... che mi consigliate? Io avrei un GT auto alarm che potrei smontare dalla mia attuale e installarlo sulla megane... ma secondo voi è compatibile con il keyless il gt auto alarm? Preferireste avere un volumetrico o un meccanico? E soprattutto, questo sistema keyless, ai fini di sicurezza, può risultare più sicuro della tradizionale chiave?
Registrato  
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 05 Novembre 2017, 12:27:51 »

Ho un forte dubbio sull'installazione di antifurto sulla Megane che mi arriverà tra qualche mese.

Io vivo in Germania ed ho ordinato l'auto qui. Al concessionario Renault di zona, mi hanno quasi riso in faccia quando ho chiesto un antifurto perché, per loro stessa ammissione "credo di non aver mai venduto un'auto con antifurto qui". In sostanza, il tipo mi ha consigliato di informarmi in Italia e farlo installare la prima volta che andrò a casa in auto.

Qualcuno m sa dire quali tipi di antifurto sono autorizzati da Renault (nel senso che non invalidano la garanzia) e funzionano bene? Tenderei ad escludere un satellitare, perché così finirei pagherei un canone annuo per qualcosa che mi risulta utile alcune settimane all'anno (quando sono giù in vacanza).
Registrato  
Efavirenz
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: nessuna
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 06 Novembre 2017, 13:12:07 »

Ho un forte dubbio sull'installazione di antifurto sulla Megane che mi arriverà tra qualche mese.

Io vivo in Germania ed ho ordinato l'auto qui. Al concessionario Renault di zona, mi hanno quasi riso in faccia quando ho chiesto un antifurto perché, per loro stessa ammissione "credo di non aver mai venduto un'auto con antifurto qui". In sostanza, il tipo mi ha consigliato di informarmi in Italia e farlo installare la prima volta che andrò a casa in auto.

Qualcuno m sa dire quali tipi di antifurto sono autorizzati da Renault (nel senso che non invalidano la garanzia) e funzionano bene? Tenderei ad escludere un satellitare, perché così finirei pagherei un canone annuo per qualcosa che mi risulta utile alcune settimane all'anno (quando sono giù in vacanza).



Ti capisco. Io vivo in Regno Unito, e ho comprato la Megane qui da un rivenditore specializzato di auto con guida a sx (a morte 'sti britannici che devono sempre fare i bambini speciali guidando dal lato sbagliato !  Occhi al cielo), e quando ho chiesto dettagli sull'antifurto presente dalla fabbricazione, mi ha detto che non aveva idea di come funzionasse e che non dovevo preoccuparmene, perché qua solo Audi/Mercedes/BMW e Ford (giusto perché sono comuni come il fango) sono a rischio.
 
In realtà controllando le statistiche la mia Megane nella zona dove vivo in UK è piuttosto a rischio, quindi ho una situazione opposta alla tua in cui devo preoccuparmi quando sono qua ma non in Italia (nel mio paese non penso sia mai stata rubata un'auto: qualche anno fa la mia ragazza andò in vacanza lasciando la sua parcheggiata in strada e scordandosi le chiavi infilate nella serratura della portiera... dopo due settimane le chiavi erano ancora lì attaccate).

Visto il rischio che ho nel 95% dell'anno ho deciso di acquistare un satellitare con funzione anticlonaggio della chiave per la questione keyless (che ho comunque disattivato per sicurezza). Me lo installeranno giovedì. Con questo tipo di antifurto dovrei avere una seconda "chiave" che dovrò strisciare in un punto preciso della macchina (vicino a dove sarà nascosto il satellitare) prima di metterla in moto, in maniera da segnalare che l'accensione è autorizzata. In tal senso anche dovessero rubarti o clonarti le chiavi e portarti via l'auto con quelle, al centro di controllo arriverebbe comunque una segnalazione che il veicolo X è stato mosso senza autorizzazione e di conseguenza chiamerebbero subito il proprietario per verificare se l'auto sia o meno sotto controllo. Inoltre avrò la possibilità di ricevere avvisi sul cellulare se qualcuno tentasse di interferire con il sistema di localizzazione e di poter controllare la posizione 24h su 24 tramite applicazione.

Per un utilizzo sporadico come il tuo è un dispositivo dal costo eccessivo (l'ho pagato 380 sterline), e se è vero che non sei a rischio in Germania potresti installare il classico antifurto meccanico da utilizzare esclusivamente quando sei in vacanza in Italia. Ad ogni modo la maggior parte di questi servono principalmente come deterrente, perché secondo un'indagine della Thatcham (se ricordo bene) l'antifurto meccanico più sofisticato resiste ad un attacco di un ladro per un massimo di due minuti. Se come me durante il giorno lasci l'auto in un parcheggio controllato e mai per strada, un dispositivo del genere è praticamente inutile di notte se vivi in una zona poco trafficata, perché i ladri avranno modo di lavorarci con calma e senza troppe possibilità di esser visti.
« Ultima modifica: 06 Novembre 2017, 13:14:01 da Efavirenz » Registrato  
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #52: 13 Novembre 2017, 20:23:41 »

Sulla mia vecchia Punto, avevo un satellitare simile a quello che hai descritto. Per me sarebbe inutile, sarebbero soldi davvero buttati, qui davvero nessuno ha l'antifurto sull'auto, al più rubano le biciclette. Io pensavo ad una combinazione di antifurto elettronico (blocco motore con piastrina) e meccanico (blockshaft). Il problema è capire quali di questi antifurti sono autorizzati da Renault.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Bulloni antifurto Cerchi in Lega « 1 2 3 4 » Gabriele1720 61 47015 Ultimo messaggio 08 Ottobre 2016, 17:57:55
da clio16v
Antifurto a costo zero FaidaTe - Tips&Tricks gzagaglia 11 11266 Ultimo messaggio 23 Settembre 2010, 20:42:16
da Simply.the.Nenn
Come costruire con 10 € un antifurto GSM FaidaTe - Tips&Tricks Black Rose 5 10389 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2011, 19:21:36
da MEGANECC
Predisposizione antifurto Optional e Accessori Betaw 0 8430 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2016, 19:29:23
da Betaw
Antifurto Optional e Accessori Ezio 8 4767 Ultimo messaggio 15 Agosto 2017, 09:04:52
da Giuse77