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Autore Discussione: Display Rlink-2 Spento  (Letto 7120 volte)
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ClaudioSM
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« Topic Start: 15 Novembre 2016, 09:03:23 »

Buongiorno a tutti.
Poiché sono disponibili gli aggiornamenti recenti dell'R-Link2 e siccome avevo dei lag ho deciso di effettuare tutti gli aggiornamenti previsti dalla Renault, quelli gratuiti.

Gli aggiornamenti li ho eseguiti uno per volta (circa 1 a settimana).
1) Computer di bordo......tutto OK, direttamente via wireless.
2) Cartografia :  con il SW Toolbox2 ho scaricato l'aggiornamento sulla USB e l'ho inserita. Avviso dei famosi 35minuti.....OK, accetto (l'ho avviato in concomitanza con un viaggetto in autostrada, quindi il tempo c'è). Al primo tentativo mi dice che il checksum non è corretto. Al secondo  (stessa chiavetta e stessi file) mi dice invece che è tutto OK e che la cartografia è stata aggiornata. La cosa strana è che, anche dopo l'aggiornamento, se inserisco la USB continua a proporre l'aggiornamento. Mi chiedo "se è già aggiornato, cosa vuoi aggiornare ancora?". Possibile che nel 2016 ancora ci sono SW che non verificano l'attuale versione e quella dell'aggiornamento prima di avviarlo ?? Va beh.....lasciamo perdere. OK (diciamo così.....). Uso l'auto tutto il weekend e tengo avviato il navigatore senza problemi.
3) Coyote (poi scopro che è il SW che gestisce gli avvisi per il traffico) :  va beh, facciamolo. Lo scarico e lo installo. Nessun problema.

A questo punto ieri prendo l'auto....vado al supermercato e parcheggio. Al ritorno il display dell'Rlink è spento e non c'è verso di riaccenderlo. L'A/C funziona (la tempo viene gestita correttamente), così come la radio (ma non vedi nulla).
Smadonno e già penso a quando portare l'auto al conce.....poi controllo i fusibili.
Sgancio quello dei 10A corrispondente ai servizi multimediali e lo controllo.....nada, è integro. Lo rimetto e il display si accende. Lo estraggo e cerco di vedere se i pin (connettore femmina in auto....sono due linguette orizzontali) dell'alloggiamento fusibile sono buoni. Il dx è ben stretto e lascia pensare che il fusibile ci vada ben serrato, il lato sx sembra largo (non vedo le linguette) e spero che non "ci balli" dentro il fusibile.

A questo punto potrebbe trattarsi di falso contatto o di problema cronico (visto che anche su altre auto Renault si è verificato lo stesso problema, senza però sapere come e se si è risolto).
Voi avete esperienze negative a riguardo ?

Il flickering dei led interni cel'ho anche io. Inoltre ho notato che portando la luminosità al minimo si spegne tutto.....non capisco......se voglio spegnerli li disattivo. Probabilmente il problema è lì.....tensione troppo bassa e i led si spengono.

Questa auto dà continui problemi......
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Daffyduck1975
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« Risposta #1: 15 Novembre 2016, 10:12:35 »

Buongiorno a tutti.
Poiché sono disponibili gli aggiornamenti recenti dell'R-Link2 e siccome avevo dei lag ho deciso di effettuare tutti gli aggiornamenti previsti dalla Renault, quelli gratuiti.

Gli aggiornamenti li ho eseguiti uno per volta (circa 1 a settimana).
1) Computer di bordo......tutto OK, direttamente via wireless.
2) Cartografia :  con il SW Toolbox2 ho scaricato l'aggiornamento sulla USB e l'ho inserita. Avviso dei famosi 35minuti.....OK, accetto (l'ho avviato in concomitanza con un viaggetto in autostrada, quindi il tempo c'è). Al primo tentativo mi dice che il checksum non è corretto. Al secondo  (stessa chiavetta e stessi file) mi dice invece che è tutto OK e che la cartografia è stata aggiornata. La cosa strana è che, anche dopo l'aggiornamento, se inserisco la USB continua a proporre l'aggiornamento. Mi chiedo "se è già aggiornato, cosa vuoi aggiornare ancora?". Possibile che nel 2016 ancora ci sono SW che non verificano l'attuale versione e quella dell'aggiornamento prima di avviarlo ?? Va beh.....lasciamo perdere. OK (diciamo così.....). Uso l'auto tutto il weekend e tengo avviato il navigatore senza problemi.
3) Coyote (poi scopro che è il SW che gestisce gli avvisi per il traffico) :  va beh, facciamolo. Lo scarico e lo installo. Nessun problema.

A questo punto ieri prendo l'auto....vado al supermercato e parcheggio. Al ritorno il display dell'Rlink è spento e non c'è verso di riaccenderlo. L'A/C funziona (la tempo viene gestita correttamente), così come la radio (ma non vedi nulla).
Smadonno e già penso a quando portare l'auto al conce.....poi controllo i fusibili.
Sgancio quello dei 10A corrispondente ai servizi multimediali e lo controllo.....nada, è integro. Lo rimetto e il display si accende. Lo estraggo e cerco di vedere se i pin (connettore femmina in auto....sono due linguette orizzontali) dell'alloggiamento fusibile sono buoni. Il dx è ben stretto e lascia pensare che il fusibile ci vada ben serrato, il lato sx sembra largo (non vedo le linguette) e spero che non "ci balli" dentro il fusibile.

A questo punto potrebbe trattarsi di falso contatto o di problema cronico (visto che anche su altre auto Renault si è verificato lo stesso problema, senza però sapere come e se si è risolto).
Voi avete esperienze negative a riguardo ?

Il flickering dei led interni cel'ho anche io. Inoltre ho notato che portando la luminosità al minimo si spegne tutto.....non capisco......se voglio spegnerli li disattivo. Probabilmente il problema è lì.....tensione troppo bassa e i led si spengono.

Questa auto dà continui problemi......

Ciao
riguardo al navigatore credo che controlli quale versione è presente e la confronta con quella da installare. il problema è che, come puoi vedere dai dettagli, anche se aggiornata ti da sempre la data di quella precedente e questo trae in inganno il software.. in pratica è l'aggiornamento che è fatto male.

per il display non credo sia il fusibile altrimenti avresti notato che tutto il sistema si spegneva (e riaccendeva in base se il fusibile toccava o meno) sono più del parere che il display ti è andato in blocco e solo un "hard reset", come togliere completamente tensione, l'ha fatto ripartire. A me personalmente e capitao "solo" 2 volte che si riavviasse da solo (circa 10/15 sec di buio)

per i led interni, concordo con te che si spengono perchè i diodi sono poco sensibili ai cambi minimi di tensione.. infatti se provi step by step vedrai che in alcuni casi non vi è nessuna variazione di intensità.. diciamo che è una regolazione di massima.

saluti
Daffy
« Ultima modifica: 15 Novembre 2016, 10:14:22 da Daffyduck1975 » Registrato  
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« Risposta #2: 15 Novembre 2016, 11:49:58 »

Forse vado OT ma cosa vuol dire il primo punto...computer di bordo via wireless tutto ok? che aggiornamento è?
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ClaudioSM
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« Risposta #3: 15 Novembre 2016, 14:19:49 »

Se connetto il cell (con accesso a internet) all' Rlink e vai nella sezione aggiornamenti, puoi scaricare gli aggiornamenti direttamente dalla rete.......e senza passare dalla USB.
Tra questi, se non ricordo male, uno è relativo al CDB......o qualcosa del genere (ma non è oggetto di discussione).
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Re:
« Risposta #4: 17 Novembre 2016, 12:46:41 »

Anche io ho notato lo sfarfallio dei led interni. Mi è capitato 2 volte ora sembra regolare Per
Per quanto riguarsa l'applicazione Coyote, una volta avviata mi dice che nn riesce a connettersi al server
Capitato anche a voi?

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« Risposta #5: 28 Novembre 2016, 23:37:09 »

Volevo solo precisare che l'R-Link dell'auto non si collega ad internet tramite il cell (non lo sa fare!), bensì grazie alla sim incorporata. Ecco perché si paga un canone (Digital Services)...
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« Risposta #6: 29 Novembre 2016, 07:13:30 »

Successo pure a me. Porto l'auto in concessionaria per fare l'aggiornamento del sistema r link in quanto non riesco a collegare il cellulare col bluetooth (ho un samsung s6 aggiornato ad android 6.0) e al momento del ritiro della macchina trovo tutto spento. schermo nero. Loro non si sanno spiegare il perché. La sera tutto riparte da solo ma con evidenti problemi (tra l'altro il problema del collegamento del cellulare non è stato risolto). Per ora posso solo dire che sono deluso. Domani devo riportare la macchina in concessionaria per vedere se riescono a risolvere.
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« Risposta #7: 05 Agosto 2017, 20:21:38 »


ahhh.

allora. premetto che finalmente sono riuscito a scaricare l'aggiornamento delle mappe ,, dopo mille tentativi (il download dal Toolbox era sempre parziale e riprendeva all'infinito ..ok, avro' scaricato 500 gb Occhiolino

l'aggiornamento bho ,, mi ero segnato la versione delle mappe e dopo i 35 minuti di lavoro era INVARIATA.
ma non importa.


purtroppo quest'oggi si e' verificato un problema GROSSO.

giornata caldissima ,, spostamento tranquillo di un'oretta. parcheggio all'ombra. ritorno alla vettura dopo una ventina di minuti E

r link 2 DECEDUTO ,, display nero. AC funziona al set della temperatura con le manopoline.
ma ovviamente non ho il controllo di niente altro. e soprattutto niente sensori di parcheggio !!! (da cui per esempio veramente dipendo per uscire dal garage ..)

r link 2 schermo nero. non risponde ad un riavvio della vettura, ne' ovviamente ai plurimi tentativi di accenderlo col suo tasto.

sono incazzatissimo. ho la macchina da un mese/1000 km. e si tratta di un sistema VITALE. proseguo il viaggio in queste condizioni per un'oretta e poi improvvisamente ,, a veicolo in marcia ,, si riaccende tutto. e mi sembra tutto funzionante.


COSA DEVO FARE secondo voi?? vado in assistenza?
l'idea di iniziare a frequentare l'assistenza mi da' l'orticaria ..(soprattutto con un problema poco riproducibile)

ho ipotizzato che sia andata in protezione l'elettronica per il gran caldo (magari c'e' una ventola che la raffredda, ma solo a veicolo in marcia etc ..) e comunque sarebbe un baco mica da ridere ..

aiut. uffff.


grazie per l'attenzione.


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« Risposta #8: 18 Agosto 2017, 11:12:42 »

Ciao,
non credo che il caldo centri molto.. a me è capitato in condizioni termiche varie.
concordo con te sul fatto che sia un brutto difetto.
Portarlo in assistenza ? beh anche li nutro i miei dubbi sulla possibilità di una riparazione.... confido più in un aggiornamento SW 903.
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