BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 09:26:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 100
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 96
Totale: 96
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Display Rlink-2 Spento  (Letto 7221 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #458579: 15 Novembre 2016, 10:12:35 »

Buongiorno a tutti.
Poiché sono disponibili gli aggiornamenti recenti dell'R-Link2 e siccome avevo dei lag ho deciso di effettuare tutti gli aggiornamenti previsti dalla Renault, quelli gratuiti.

Gli aggiornamenti li ho eseguiti uno per volta (circa 1 a settimana).
1) Computer di bordo......tutto OK, direttamente via wireless.
2) Cartografia :  con il SW Toolbox2 ho scaricato l'aggiornamento sulla USB e l'ho inserita. Avviso dei famosi 35minuti.....OK, accetto (l'ho avviato in concomitanza con un viaggetto in autostrada, quindi il tempo c'è). Al primo tentativo mi dice che il checksum non è corretto. Al secondo  (stessa chiavetta e stessi file) mi dice invece che è tutto OK e che la cartografia è stata aggiornata. La cosa strana è che, anche dopo l'aggiornamento, se inserisco la USB continua a proporre l'aggiornamento. Mi chiedo "se è già aggiornato, cosa vuoi aggiornare ancora?". Possibile che nel 2016 ancora ci sono SW che non verificano l'attuale versione e quella dell'aggiornamento prima di avviarlo ?? Va beh.....lasciamo perdere. OK (diciamo così.....). Uso l'auto tutto il weekend e tengo avviato il navigatore senza problemi.
3) Coyote (poi scopro che è il SW che gestisce gli avvisi per il traffico) :  va beh, facciamolo. Lo scarico e lo installo. Nessun problema.

A questo punto ieri prendo l'auto....vado al supermercato e parcheggio. Al ritorno il display dell'Rlink è spento e non c'è verso di riaccenderlo. L'A/C funziona (la tempo viene gestita correttamente), così come la radio (ma non vedi nulla).
Smadonno e già penso a quando portare l'auto al conce.....poi controllo i fusibili.
Sgancio quello dei 10A corrispondente ai servizi multimediali e lo controllo.....nada, è integro. Lo rimetto e il display si accende. Lo estraggo e cerco di vedere se i pin (connettore femmina in auto....sono due linguette orizzontali) dell'alloggiamento fusibile sono buoni. Il dx è ben stretto e lascia pensare che il fusibile ci vada ben serrato, il lato sx sembra largo (non vedo le linguette) e spero che non "ci balli" dentro il fusibile.

A questo punto potrebbe trattarsi di falso contatto o di problema cronico (visto che anche su altre auto Renault si è verificato lo stesso problema, senza però sapere come e se si è risolto).
Voi avete esperienze negative a riguardo ?

Il flickering dei led interni cel'ho anche io. Inoltre ho notato che portando la luminosità al minimo si spegne tutto.....non capisco......se voglio spegnerli li disattivo. Probabilmente il problema è lì.....tensione troppo bassa e i led si spengono.

Questa auto dà continui problemi......

Ciao
riguardo al navigatore credo che controlli quale versione è presente e la confronta con quella da installare. il problema è che, come puoi vedere dai dettagli, anche se aggiornata ti da sempre la data di quella precedente e questo trae in inganno il software.. in pratica è l'aggiornamento che è fatto male.

per il display non credo sia il fusibile altrimenti avresti notato che tutto il sistema si spegneva (e riaccendeva in base se il fusibile toccava o meno) sono più del parere che il display ti è andato in blocco e solo un "hard reset", come togliere completamente tensione, l'ha fatto ripartire. A me personalmente e capitao "solo" 2 volte che si riavviasse da solo (circa 10/15 sec di buio)

per i led interni, concordo con te che si spengono perchè i diodi sono poco sensibili ai cambi minimi di tensione.. infatti se provi step by step vedrai che in alcuni casi non vi è nessuna variazione di intensità.. diciamo che è una regolazione di massima.

saluti
Daffy
« Ultima modifica: 15 Novembre 2016, 10:14:22 da Daffyduck1975 » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Come attivare RLink store R-link 2 megane2016 6 8991 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2017, 22:42:00
da zaro73
UPGRADE rlink 2 R-link 2 maxix73 3 4012 Ultimo messaggio 06 Luglio 2016, 22:57:03
da Omihalcon
Rlink megane 3 bose garmin Tom Tom e Carminat spartano 83 3 12401 Ultimo messaggio 21 Novembre 2016, 19:05:25
da Omihalcon
Rlink - Volume non funziona R-link 2 olciccio 2 6098 Ultimo messaggio 06 Giugno 2020, 08:43:13
da Ernest0zz
Rlink che non aggiorna automaticamente il passaggio a nuovo orario. Varie meganista4 1 5153 Ultimo messaggio 04 Giugno 2020, 23:14:44
da dvanni78