BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 06:48:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 126
Totale: 126
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Attuatore chiusura centralizzata serbatoio  (Letto 27954 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
knightrider
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Perugia
Messaggi: 56

Ringraziato: 5

« Topic Start: 09 Novembre 2016, 22:07:24 »

Salve, ho una megane iii CC questa estate ho avuto un problema con l'attuatole della chiusura centralizzata del serbatoio del carburante, mi si è bloccato chiuso, ho chiamato alla officina/concessionaria renault principale quà a Perugia che prima mi hanno detto di cercare un cavo rosso nel portabagagli per lo sblocco di emergenza (che immagino sia presente nelle altre versioni) ma nella megane CC non esiste nessun cavo di sblocco di emergenza poi sono andato da loro che hanno agito letteralmente scassinando il serbatoio (quindi vi avviso che chiunque può rubare carburante senza grossi problemi) e poi hanno direttamente tagliato il perno di plastica che va a chiudere così da eliminare il problema ma senza risolverlo realmente.
Qualcuno di voi sa come si fa a sostituire l'attuatore? vorrei non andare da loro perché non mi è proprio piaciuto il modo di lavorare potevano prima di danneggiare un pezzo chiedermi almeno un parere, solo che non so proprio come ci si può accedere.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #1: 10 Novembre 2016, 12:02:28 »

non ho avuto mai a che fare con problemi del genere sulle megane, comunque mi informo e ti dico perchè mi hai incuriosito Occhiolino
Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #2: 10 Novembre 2016, 13:43:19 »

Salve, ho una megane iii CC questa estate ho avuto un problema con l'attuatole della chiusura centralizzata del serbatoio del carburante, mi si è bloccato chiuso, ho chiamato alla officina/concessionaria renault principale quà a Perugia che prima mi hanno detto di cercare un cavo rosso nel portabagagli per lo sblocco di emergenza (che immagino sia presente nelle altre versioni) ma nella megane CC non esiste nessun cavo di sblocco di emergenza poi sono andato da loro che hanno agito letteralmente scassinando il serbatoio (quindi vi avviso che chiunque può rubare carburante senza grossi problemi) e poi hanno direttamente tagliato il perno di plastica che va a chiudere così da eliminare il problema ma senza risolverlo realmente.
Qualcuno di voi sa come si fa a sostituire l'attuatore? vorrei non andare da loro perché non mi è proprio piaciuto il modo di lavorare potevano prima di danneggiare un pezzo chiedermi almeno un parere, solo che non so proprio come ci si può accedere.

a me è capitato nella clio 3 sportour, lo sportellino era bloccato e ho alzato il rivestimento laterale interno e ho tolto il motorino tirando per poi non montarlo piu! comunque per rubare carburante non è certo quel motorino che può fermare un ladro! qualsiasi auto con un cacciavite forza la copertura del tappo.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
mikkob
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 1939
Località: nessuna
Messaggi: 23

Ringraziato: 12

« Risposta #3: 10 Novembre 2016, 14:27:27 »

Stesso problema e successo a me .... fortunatamente dopo alcune prove piano piano il perno e rientrato e sono rieucito ad aprire lo sportellino a quell punto ho schiacciato all interno il perno e da quella volta non e piu uscito ..... penso che se qulcuno vuole ciucciarti la benza non si di certo quel perno a fermarli come dell resto tutti i tappi in plastica delle altre marche

il meccanico mi ha detto che basta cambiare il motorino della serratura ma siceramente non ne sento il bisogno tuseifuori
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 10 Novembre 2016, 18:23:00 »

figurati, certi bastardi per rubare la benzina forano il serbatoio quindi non è certo uno sportellino di plastica a fermare qualcuno...

Post Unito: 10 Novembre 2016, 19:35:42
ecco, se non l'avessi visto nel manuale non avrei notato il passaggio sul fianco interno


l'attuatore è dentro


potendo aprire lo sportello è più semplice sganciarlo ma forzandolo viene via, tanto se uno lo deve smontare vuol dire che è da sosstituire quindi tanto vale tirare con le brutte maniere


questo è il pezzo che serve in caso di sostituzione
« Ultima modifica: 10 Novembre 2016, 19:35:42 da MEGANECC » Registrato  
knightrider
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Perugia
Messaggi: 56

Ringraziato: 5

« Risposta #5: 28 Novembre 2016, 19:13:47 »

Woww grazie mille!!! lo hanno nascosto davvero bene!! domani con la luce del sole lo controllo perché avevo guardato davvero bene e non avevo notato nulla li grazie!!!!!
Registrato  
redtides
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Napoli
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 04 Settembre 2017, 10:51:47 »

salve, ho un problema simie: sto provando a sostituire la serratura dello sportellino carburante che sembra andata.
come si smonta? sono arrivato dal di dietro ma non viene via, mi sorge il dubbio che ci sia una ghiera che la blocca, a questo punto occorrerebbe smontare prima lo sportellino del carburante per poterla svitare.
è una operazione semplice?
grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #7: 04 Settembre 2017, 11:23:03 »

di che macchina e modello stai parlando?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione: attuatore chiusura sportellino carburante FaidaTe - Tips&Tricks nippon 19 29279 Ultimo messaggio 07 Settembre 2014, 19:06:37
da Baldo
Presentazione - ivancasp Nuovi Utenti ivancasp 0 1367 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2015, 22:37:39
da ivancasp
Chiusura centralizzata Il Meccanico M C I Fabrix79 0 1331 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 08:31:16
da Fabrix79
Velocità chiusura centralizzata automatica Modelli Megane III firestarr28 0 7732 Ultimo messaggio 29 Marzo 2020, 12:56:51
da firestarr28
Chiusura Centralizzata con chiave di emergenza Modelli Megane II jacktheripper 0 6015 Ultimo messaggio 29 Giugno 2021, 09:15:06
da jacktheripper