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Autore Discussione: [Megane 4 GT] elaborazione  (Letto 31527 volte)
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Obywan
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« Risposta #20: 15 Ottobre 2017, 13:23:38 »

ma hai già il filtro a pannello tipo k&n o bmc?
No, non ho ancora cambiato nient'altro, d'altronde, la Proracing non dà suggerimenti in merito.
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« Risposta #21: 15 Ottobre 2017, 18:48:31 »

Invece per me è assolutamente necessario, almeno il BMC oppure  se lo produrranno lo SprintFilter.
Il filtro carta originale se poi ha lo strato spugnoso sopra filtra troppo e il motore non respira. Ho sentito la differenza io con la centralina originale... Certo non guadagni 10CV ma si percepisce un miglioramento nell'erogazione e celerità a salire di giri specie da basso regime.
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Obywan
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« Risposta #22: 10 Gennaio 2018, 10:00:05 »

Non se ne è mai parlato, ma da un po' sto pensando che il software di gestione del reparto cambio/motore proprio non mi va giù. Mi spiego: vorrei poter scegliere gli abbinamenti potenza/erogazione motore in modo separato dal cambio. Per esempio, a me piace il modo in cui cambia nella modalità CONFORT, ma manca la potenza. Se invece metto in SPORT, il motore c'è, ma il cambio arriva quasi sempre oltre 5000 giri prima di passare alla marcia superiore. Se uso il manuale in SPORT è ok, cambio intorno a 2500 giri e se serve, il motore c'è, ma allora perché ho pagato x l'automatico? Mi chiedevo: si hanno notizie di studi su modifiche all'elettronica di gestione del cambio da parte di ditte esterne? O fanno solo centraline motore?
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Henry
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« Risposta #23: 28 Maggio 2018, 08:25:04 »

Salve a tutti finalmente ho fatto la centralina ora confermo che come volevo ho 185cv la mia era la 165cv 380nm ora 185cv e 420nm e una bimba nn si tiene in sport in normale e il giusto compromesso in più ho messo il filtro aria sportivo della k&n il tecnico quando mi ha dato la macchina dopo che l’ha provata più volte la prima per vedere la coppia la seconda dopo la mappa e la terza con me dentro mi ha detto adesso si è svegliata per quanto riguarda il multisense si sono alzati tutti poi io nn lo sapevo mi ha detto che avevo il kickdown sul pedale ma ahimè il suono è rimasto quasi lo stesso ma la macchina e una belva felicissimo più di prima
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« Risposta #24: 01 Giugno 2018, 21:32:02 »



ragazzo usa la punteggiatura che non si capisce niente!
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Henry
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« Risposta #25: 06 Giugno 2018, 12:30:04 »

Citazione di: Omihalcon link=topic=51743.msg477519#msug477519 date=1527881522

ragazzo usa la punteggiatura che non si capisce niente!
haa grazie Prof. PUNTO. Non voglio andare oltre eccoti le tue ...............................
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« Risposta #26: 06 Giugno 2018, 14:47:11 »

haa grazie Prof. PUNTO. Non voglio andare oltre eccoti le tue ...............................

quanti punti! sogghigno
certo se li mettevi nel posto giusto, magari non stavamo qui a perdere tempo! lol
cmq
bell'andare la macchina, hai un grafico della mappa? quant'è il limite di tenuta del cambio?
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sil88
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« Risposta #27: 06 Giugno 2018, 15:00:59 »

Minchia, ho dovuto prender fiato 3 volte
« Ultima modifica: 06 Giugno 2018, 15:01:11 da sil88 » Registrato  

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« Risposta #28: 07 Giugno 2018, 00:31:08 »

haa grazie Prof. PUNTO. Non voglio andare oltre eccoti le tue ...............................

quanti punti! sogghigno

 sogghigno sogghigno mancano anche le virgole non solo i punti  sogghigno
« Ultima modifica: 07 Giugno 2018, 00:31:35 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #29: 07 Giugno 2018, 06:57:47 »

So che il cambio montato sulla GT 165 è più robusto di quello della GT 205 credo fino a 450 Nm x il 6 marce contro i 300Nm del 7 marce.
Personalmente, sto pensando di abbassare i parametri del modulo centralina che ho montato. Avevo l'impressione di sentire slittamenti e odore di frizione nell'uso spinto; da una settimana la sto usando con modulo disinserito e la cosa è sparita..........
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« Risposta #30: 07 Giugno 2018, 07:34:36 »

So che il cambio montato sulla GT 165 è più robusto di quello della GT 205 credo fino a 450 Nm x il 6 marce contro i 300Nm del 7 marce.
Personalmente, sto pensando di abbassare i parametri del modulo centralina che ho montato. Avevo l'impressione di sentire slittamenti e odore di frizione nell'uso spinto; da una settimana la sto usando con modulo disinserito e la cosa è sparita..........
no purtroppo nn ho il grafico, ma ti posso assicurare che in normale su i 1700 da già una bella spinta e come ho detto prima in sport sta sempre in tiro, con 185 e 420nm di coppia be che dirvi soddisfazione 💯.
Ora però la sto quasi sempre tirando e come i consumi sono leggermente aumentati, da 5,8 a 6,0 ma è normale, poi mi calmerò.
Una cosa che più in là devo fare e sto maledetto scarico sdoppiandolo è un po’ di suono come si deve.
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« Risposta #31: 07 Giugno 2018, 12:12:10 »

Attento a non esagerare. Quando l'ho fatto fare io, mi hanno dato la possibilità di avere un silenziatore più piccolo prima della Y che va ai terminali o del tubo libero. Ero indeciso ed ho optato per il silenziatore. Poi quando l'ho provata mi sono detto "era meglio senza", ma usandola mi sono accorto che più rombosità alla fine avrebbe dato fastidio.
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« Risposta #32: 07 Giugno 2018, 19:56:25 »

Sono d'accordo sull'accontentarsi sul suono del motore, essendo un diesel e con il FAP non si posso avere delle sonorità da sportiva a benzina.
Poi non è meglio essere veloci e non dare nell'occhio che fare un gran rumore ed essere lenti?
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« Risposta #33: 08 Giugno 2018, 07:53:52 »

 up sm2259an
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« Risposta #34: 08 Giugno 2018, 08:06:44 »

Giustamente mi sa che la tengo cosi
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« Risposta #35: 07 Marzo 2019, 07:04:54 »

Ciao, torno qui perché mi sembra la discussione più vicina all'argomento. Dopo la centralina aggiuntiva, ora ho montato il Pedalbox e l'auto non va male  up, ma mi resta una voglia/domanda: possibile che ancora nessuno riesca a mettere mano alla gestione del cambio EDC? Mi spiego: secondo me se potessi avere il motore in configurazione SPORT e la logica delle cambiate di NEUTRAL o CONFORT, l'auto ne gioverebbe parecchio. Ora, in Confort va via benissimo ai bassi, ma si sente il taglio della potenza in alto, in Sport è reattiva e potente, ma non ne posso più di vederla tenere le marce fino a 5/6000 giri prima di cambiare quando si avverte chiaramente che dopo i 4000 è più lenta a salire  nonquoto. Senza contare i consumi. E per favore: evitate le risposte tipo "ma usa le palette"; non ho preso l'automatico per dover pensare a cambiare io oltre al fatto che sono lente di reazione.
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