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Autore Discussione: [Megane 4 GT] elaborazione  (Letto 10880 volte)
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Fabio ComeOn
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« Topic Start: 06 Novembre 2016, 23:09:41 »

Ciao a tutti  ola, mi è venuto in mente di fare qualche lavoretto alla mia Megane GT 205  silenzio.
Non cose troppo invasive , un bello scarico , filtro e mappatura , vorrei sapere se facendo solo questi lavori merita la spesa in rapporto alle prestazioni  bo, se posso mettere a rischio la duratura e l'affidabilità del motore  lacrime02 e infine se i consumi aumenteranno drasticamente  lucarelli.

Grazie in anticipo !!!  cincin
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« Risposta #1: 07 Novembre 2016, 13:37:15 »

sicuramente se metti un bello scarico artigianale, ti consiglio bartoli di faenza e una mappatura e filtro fatta ad hoc l'auto guadagna molto essendo un turbo e i consumi di conseguenza si innalzano se sfrutti le prestazioni migliorate però se la usi con criterio, cioè una tirata ogni tanto i consumi rimangono simili se non migliori. è chiaro che la frizione è l'organo che ne risente maggiormente se ti fai prendere il 'piede'. io inizierei con lo scarico magari sdoppiato aprendo il 'tappo' di destra!!
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Fabio ComeOn
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« Risposta #2: 12 Novembre 2016, 23:31:00 »

Grazie x la risposta , a me come scarico mi piacerebbe l'akrapovic , ho guardato sul sito e sembra che x ora non sia ancora in catalogo .
Più che la velocità max mi interesserebbe migliorare l'accelerazione , migliorare il sound e mettere il secondo scarico vero non finto .

Altra domandina , con lo scarico sarà fastidioso nei viaggi lunghi? xché com'è ora è spettacolare xché è praticamente impercettibile

Grazie.
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« Risposta #3: 21 Aprile 2017, 10:48:18 »

Qualcuno ha già fatto qualche modifica alla centralina della megane gt
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« Risposta #4: 21 Aprile 2017, 12:21:49 »

Inizialmente volevo farlo, avevo già trovato 2 step (mi sembra da 230 uno e 247 Cv l'altro). Ma poi mi è arrivata la macchina e poco dopo sono iniziati i problemi col cambio finiti con riprogrammazione della gestione dello stesso e del sistema d'iniezione. E come già scritto in altre discussioni, ora per me l'auto va meno anche se qualcuno dice che è solo un'impressione e che i rilievi cronometrici sono uguali. Comunque non mi fido ad aumentare la potenza se poi metto in crisi il cambio.
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« Risposta #5: 03 Maggio 2017, 21:59:27 »

Se vuoi uno ottimo scarico con un ottimo sound rivolgiti alla PowerMotive
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« Risposta #6: 12 Luglio 2017, 08:34:05 »

Se vuoi uno ottimo scarico con un ottimo sound rivolgiti alla PowerMotive

Fatto. Mi hanno sostituito il silenziatore e aperto il secondo scarico sdoppiando il terminale di uscita in una sola mattinata con un prezzo onesto.  sm2259an
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Fabio ComeOn
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« Risposta #7: 29 Luglio 2017, 10:57:34 »

Che ne pensate di questa centralina aggiuntiva al posto di rimappare la sua ? http://www.pro-racing.it/it/3395-megane-iv-16-gt-1618cm-205-280nm-

Funzionerà o saranno solo soldi spesi x nulla?  lacrime02
Un volta rimossa , lo vedrebbe mamma  renault x la garanzia ? angioletto
Avrà ripercussioni negative sul motore , cambio, frizione ecc...?

Grazie 1000 ola
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« Risposta #8: 03 Agosto 2017, 18:34:29 »

Ho chiesto in concessionaria, loro forniscono la centralina solo x la GT 165 diesel, ma mi hanno detto che a parte non rispettare al pelo le promesse (30cv in più al primo step........) non dovrebbe essere male. Anche loro eviterebbero le altre due per non causare problemi al cambio (un amico con Giulietta TCT e centralina rifatta ha dovuto cambiare le frizioni dopo 3 mesi per qualcosa come 2200 euro con volano rigenerato). Io ho chiesto delucidazioni alla Proracing. Ora aspetto la risposta e dopo aver sentito un'altra ditta dopo le ferie, deciderò.
PS
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« Risposta #9: 12 Settembre 2017, 12:28:55 »

Che ne pensate di questa centralina aggiuntiva al posto di rimappare la sua ? http://www.pro-racing.it/it/3395-megane-iv-16-gt-1618cm-205-280nm-

Funzionerà o saranno solo soldi spesi x nulla?  lacrime02
Un volta rimossa , lo vedrebbe mamma  renault x la garanzia ? angioletto
Avrà ripercussioni negative sul motore , cambio, frizione ecc...?

Grazie 1000 ola
Come già scritto nella sezione "centraline e moduli aggiuntivi", ho montato il modulo proracing RS, il primo step e dopo tre giorni, ho sentito solo un lieve miglioramento tirando decisamente. Nell'uso normale nemmeno si avverte. Ho chiesto le istruzioni per collegare l'interruttore per attivare/disattivare e appena posso lo monto, poi proverò lo stesso percorso con lo stesso programma nelle due configurazioni e vedremo. Di certo, se è vero che aumenta di 30 cv, sono cavalli un poco denutriti..........
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« Risposta #10: 12 Settembre 2017, 15:27:54 »

Ho chiesto in concessionaria, loro forniscono la centralina solo x la GT 165 diesel, ma mi hanno detto che a parte non rispettare al pelo le promesse (30cv in più al primo step........) non dovrebbe essere male. Anche loro eviterebbero le altre due per non causare problemi al cambio (un amico con Giulietta TCT e centralina rifatta ha dovuto cambiare le frizioni dopo 3 mesi per qualcosa come 2200 euro con volano rigenerato). Io ho chiesto delucidazioni alla Proracing. Ora aspetto la risposta e dopo aver sentito un'altra ditta dopo le ferie, deciderò.
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in che senso forniscono la centralina per la dci 165cv se domando in concessionaria dov'è l'ho acquistata me la forniscono a che prezzo e quanti cavalli visto che è Renault la dovrebbero fare ad
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« Risposta #11: 12 Settembre 2017, 19:15:52 »

eh? Non ho capito niente nella tua risposta!

Usa caratteri solo convenzionali ASCII e non quelle icone da smartphone
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« Risposta #12: 14 Ottobre 2017, 11:27:55 »

Ho parlato col mio meccanico che è concessionario  renault e in piu prepara macchine da rally e no , mi ha detto che mettendo uno scarico , filtro e mappatura della centralina , senza fare un lavoro estremo , solo "stapparla" un po' , si possono prendere una 30ina di cv in + senza compromettere frizione e cambio . Voi che ne pensate ?
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« Risposta #13: 14 Ottobre 2017, 12:11:56 »

Che devi imparare a scrivere nelle discussioni attinenti perché le apri a caso e rispondi a caso.


argomento unito


*EDIT*

Sei troppo simpatico quando apri tu le discussioni e poi non le trovi  Bastard inside
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2017, 12:15:22 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #14: 14 Ottobre 2017, 12:34:34 »

Penso che parlando di cambi automatici doppia frizione, bisogna innanzitutto sapere quale monta la nostra auto e per quale potenza / coppia è progettato, Per la GT205 la Getrag fa 2 versioni, fino a 300 Nm e fino a 320 Nm. Non so quale monta la Megane, ma conoscendo la politica  renault è sicuramente il più basso. Ecco perché ho montato il primo step dai moduli aggiuntivi della Proracing. So bene che con la rimappatura sarei potuto arrivare a 250/270 Cv, ma fino a che non costruiscono un Kit frizioni rinforzate, io preferisco l'affidabilità. Per la Gt 165, cerca il modello di cambio montato, e poi lavora di conseguenza. La mia concessionaria fornisce il modulo per avere 20 cavalli veri in più, ma è una cosa loro,  renault  non c'entra.
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« Risposta #15: 14 Ottobre 2017, 20:12:54 »

Penso che parlando di cambi automatici doppia frizione, bisogna innanzitutto sapere quale monta la nostra auto e per quale potenza / coppia è progettato, Per la GT205 la Getrag fa 2 versioni, fino a 300 Nm e fino a 320 Nm. Non so quale monta la Megane, ma conoscendo la politica  renault è sicuramente il più basso. Ecco perché ho montato il primo step dai moduli aggiuntivi della Proracing. So bene che con la rimappatura sarei potuto arrivare a 250/270 Cv, ma fino a che non costruiscono un Kit frizioni rinforzate, io preferisco l'affidabilità. Per la Gt 165, cerca il modello di cambio montato, e poi lavora di conseguenza. La mia concessionaria fornisce il modulo per avere 20 cavalli veri in più, ma è una cosa loro,  renault  non c'entra.
ciao che dici se la prendo da Italia speed il modulo potrei prendere quello di 200€ lo step intermedio per la mia 165gt non pensò che darei un 50cv ma almeno 20cv li sento tu come ti trovi?
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« Risposta #16: 14 Ottobre 2017, 22:13:31 »

Io ho montato il modulo che promette 30 cavalli in più............ma, forse potevo usare i 200 euro per portare fuori una donna  pensieroso01. Se la uso al limite, forse è un po' più pronta e cattiva, ma nell'uso normale, si sente davvero poco o nulla.
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« Risposta #17: 14 Ottobre 2017, 23:48:24 »

ma hai già il filtro a pannello tipo k&n o bmc?
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« Risposta #18: 15 Ottobre 2017, 09:34:44 »

Se avete il cambio edc prima cosa controllate se avete gli attacchi per il radiatore olio aggiuntivo, se li avete allora potete fare quel che vi pare altrimenti non salite ne di potenza ne di coppia perchè il cambio vi inizia a dar problemi, la gestione è fatta per quelle potenze come la dissipazione del calore e salendo di potenza o coppia lo surriscaldate, in tal caso se avete gli attacchi risolvete aggiungendo il radiatore olio cambio.
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« Risposta #19: 15 Ottobre 2017, 12:13:31 »

Se avete il cambio edc prima cosa controllate se avete gli attacchi per il radiatore olio aggiuntivo, se li avete allora potete fare quel che vi pare altrimenti non salite ne di potenza ne di coppia perchè il cambio vi inizia a dar problemi, la gestione è fatta per quelle potenze come la dissipazione del calore e salendo di potenza o coppia lo surriscaldate, in tal caso se avete gli attacchi risolvete aggiungendo il radiatore olio cambio.
non ho capito niente di quello che hai detto che vuol dire se metto il modulo più un filtro mi da problemi ad obi nn gli ha dato nessun problema
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