BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 11:52:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 270
Totale: 270
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Scenic IV] Sistemi di assistenza alla guida  (Letto 7207 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 06 Novembre 2016, 21:54:31 »

Stasera ho guardato sul sito della Renault la nuova Scenic...molto bella e piena di accessori. Mi sono letto un pò di dati ed ho trovato due novità che non sono presenti su Megane e Talisman!! Occhi al cielo

Frenata d'emergenza attiva con rilevamento dei pedoni
Sfida la città con le sue innumerevoli distrazioni. In esclusiva sulla Nuova Renault SCENIC, la frenata di emergenza attiva sa riconoscere i pedoni. E se rileva un rischio di collisione imminente, è anche in grado di frenare al posto tuo.

Sistema di assistenza al mantenimento di corsia e rilevatore di stanchezza
Percorso monotono? Calo di attenzione? Grazie al sistema di analisi attiva della traiettoria a velocità superiori ai 50 km/h, la Nuova Renault SCENIC rileva e segnala qualunque anomalia legata alla stanchezza. E se non reagisci, il sistema corregge autonomamente la traiettoria riportandoti sulla corsia di marcia.


Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #1: 06 Novembre 2016, 23:15:27 »

Stasera ho guardato sul sito della Renault la nuova Scenic...molto bella e piena di accessori. Mi sono letto un pò di dati ed ho trovato due novità che non sono presenti su Megane e Talisman!! Occhi al cielo

Frenata d'emergenza attiva con rilevamento dei pedoni
Sfida la città con le sue innumerevoli distrazioni. In esclusiva sulla Nuova Renault SCENIC, la frenata di emergenza attiva sa riconoscere i pedoni. E se rileva un rischio di collisione imminente, è anche in grado di frenare al posto tuo.

Sistema di assistenza al mantenimento di corsia e rilevatore di stanchezza
Percorso monotono? Calo di attenzione? Grazie al sistema di analisi attiva della traiettoria a velocità superiori ai 50 km/h, la Nuova Renault SCENIC rileva e segnala qualunque anomalia legata alla stanchezza. E se non reagisci, il sistema corregge autonomamente la traiettoria riportandoti sulla corsia di marcia.

La frenata di emergenza la trovo utile ma la correzione della traiettoria ancora di più perché l'avviso di cambio di carreggiata che ha la Meggy è veramente osceno, è stata la prima cosa che ho disattivato perché suona ogni volta che si fa un sorpasso o un cambio di corsia in autostrada/superstrada. E' semplicemente inutile tranne che per allungare la lista degli optional presenti. La Fiat lo monta da tempo
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #2: 07 Novembre 2016, 07:11:45 »

La frenata di emergenza la trovo utile ma la correzione della traiettoria ancora di più perché l'avviso di cambio di carreggiata che ha la Meggy è veramente osceno, è stata la prima cosa che ho disattivato perché suona ogni volta che si fa un sorpasso o un cambio di corsia in autostrada/superstrada. E' semplicemente inutile tranne che per allungare la lista degli optional presenti. La Fiat lo monta da tempo

Se quando fai i sorpassi metti la freccia vedi che non suona. Stessa cosa per il cambio corsia.
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #3: 11 Novembre 2016, 23:48:13 »

Se quando fai i sorpassi metti la freccia vedi che non suona. Stessa cosa per il cambio corsia.


Grazie ma lo tengo ugualmente disattivato, preferisco così.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
AUTO-R Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2060 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:03:09
da Gabriele1720
megane 2 paraurti anteriore tuning Kit Estetici Megane II damiano 15 25410 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2013, 22:42:07
da PowerRS
Sistemi di assistenza alla guida: Megane vs. Scenic... Varie Intruder 0 1837 Ultimo messaggio 29 Giugno 2016, 14:07:21
da Intruder
Android Auto - Apple Carplay - Sistemi di Mirroring R-link 2 « 1 2 ... 6 7 » lucascozzy 120 74645 Ultimo messaggio 18 Maggio 2021, 22:06:02
da Omihalcon