BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:09:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Volano  (Letto 7434 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Topic Start: 05 Novembre 2016, 12:22:36 »

Ragazzi nella vita ci vuole c**o sempre detto, settimana scorsa ho cambiato il supporto anteriore pensando che fosse quello a manifestare vibrazioni nell'abitacolo da fermo, in realtà il supporto si era rotto a detta del meccanico per colpa del volano infatti anche cambiando il supporto la vibrazione del motore da fermo non sparisce, sembra di stare su un'auto da rally.
Il fatto strano è che da come sapevo io se c'è il volano squilibrato si manifesta una vibrazione non a 700 giri ma mentre il motore è in marcia a tot giri o su tutto l'arco del regime, nella mia invece lo fà solo se sto fermo con o senza marcia inserita e frizione abbassata, inoltre schiacciando la frizione da fermo e in folle non cambia la vibrazione. Se avete idee o delucidazioni fatemi sapere, intanto mi son attivato per prendere un volano alleggerito monomassa stavolta visto che il nostro originale costa sulle 900 euro e pesa 12kg mentre il monomassa pesa 6kg, una modifica che alla fine avrei anche fatto.
La questione resta ovvero x me da quel che so non dovrebbe esser il volano ne ho provate diverse diesel con volano squilibrato e lo fanno tutte salendo di giri e in marcia, a dimenticavo in + se per esempio metto l'auto in leggera discesa in folle e lascio il freno facendola procedere a passo d'uomo 5km/h la vibrazione sparisce.
Mi viene quasi il dubbio che sia un problema sui supporti voi che dite dovrei controllare i restanti 2 supporti, lunedi vedo, in tutti i casi il volano ormai lo cambio anche perchè con la perdita di peso dovrei migliorare nella fascia di giri tra i 4000 e i 7000 perdendo un po sotto i 4000
« Ultima modifica: 05 Novembre 2016, 13:08:10 da Phantomman » Registrato  
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #1: 05 Novembre 2016, 12:46:08 »

Occhio a non alleggerire troppo... Che monomassa prendi? Non conviene far revisionare l'originale?
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #2: 05 Novembre 2016, 12:54:42 »

Come peso ci siamo ho visto altri monomassa e sono sui 5.4 o 5,6 o 5.7kg quindi credo che vada + che bene il problema è la mescola se non viene trattato come si deve e riforgiato poi da dei problemi di saltellamento in innesto frizione questo lo so di certo, non si possono revisionare da che so, lo sto prendendo come sempre da gardus me l'ha consigliato dice che lo monta un'altro che però ha la megane rs 2 e lo utilizza regolarmente per girare in città quindi credo appunto non dovrebbe essere troppo estemo.

Edit: il peso e il modello sono il k-tek da 5,6 quindi la versione di mezzo
« Ultima modifica: 05 Novembre 2016, 13:07:38 da Phantomman » Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #3: 07 Novembre 2016, 14:03:48 »

Come dicevo anche su whatsapp, oltre al ktec che posso fornire essendo convenzionato, ora ho contattato anche la Xtreme Clutches in Australia.
Se mi permettono l'acquisto diretto come dealer per l'Italia il prezzo penso sarà più basso di quanto fatto passando da k-tec.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #4: 07 Novembre 2016, 15:41:48 »

Questo si che è un bel colpo... Perché ho fatto due conti che tra kit rinforzato sachs, Volano, cilindro reggispinta viene fuori una bella cifra. Revisionare i bimassa si può, ma non so quanto costa e se si può fare con tutti

Io però sono un po' scettico sui monomassa... Non è che stressa troppo il resto?
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #5: 14 Novembre 2016, 21:43:39 »

Kit Xtreme Clutches:

"Organic", per auto con turbina di serie: € 1.500

"Ceramic" per turbina maggiorata: € 1.960

Comprende volano monomassa alleggerito.
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
MarcoPL
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Lecco
Messaggi: 457

Ringraziato: 13

« Risposta #6: 19 Novembre 2016, 20:56:37 »

Come peso ci siamo ho visto altri monomassa e sono sui 5.4 o 5,6 o 5.7kg quindi credo che vada + che bene il problema è la mescola se non viene trattato come si deve e riforgiato poi da dei problemi di saltellamento in innesto frizione questo lo so di certo, non si possono revisionare da che so, lo sto prendendo come sempre da gardus me l'ha consigliato dice che lo monta un'altro che però ha la megane rs 2 e lo utilizza regolarmente per girare in città quindi credo appunto non dovrebbe essere troppo estemo.

Edit: il peso e il modello sono il k-tek da 5,6 quindi la versione di mezzo

News col monomassa?
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #7: 19 Novembre 2016, 22:16:55 »

Arriva e monto tutto credo per fine settimana entrante
Registrato  
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #8: 29 Novembre 2016, 23:32:28 »

Montato il nuovo volano fine settimana vi posto le impressioni, al momento sembra migliorata e sembra anche che salga + facilmente di giri, sabato vedo di far dei test e confrontarli con i precedenti per darvi dei dati
Registrato  
GardusTech
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 525

Ringraziato: 28

WWW
« Risposta #9: 30 Novembre 2016, 10:29:24 »

Sarebbe bello avere un video di sgasate da fermo per vedere come risponde il motore, e magari anche in movimento!
Registrato  

Gardus Technology - Scarichi, assetti, freni, intercooler, filtri, cerchi in lega etc
http://www.gardustech.com - CONVENZIONE
Phantomman
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Messina
Messaggi: 336

Ringraziato: 18

« Risposta #10: 30 Novembre 2016, 20:56:49 »

Son 2 sere che torno alle 8 a casa e parto la mattina alle 6 appena ho mezza giornata spero domani faccio un video di come risponde il motore con delle lievi pressioni dell'accelleratore e a fondo giri, ti posso dire che normalmente quando sfiori l'accelleratore in genere prima saliva sui 1500 2000 giri ora con un colpetto leggerissimo arriva oltre i 3000 sogghigno
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Problemi Volano Il Meccanico M C I « 1 2 » gnegno084 35 40353 Ultimo messaggio 17 Giugno 2013, 11:13:45
da damianoo
VOLANO BI MASSA E FRIZIONE Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » INGENIERE2 61 52504 Ultimo messaggio 09 Aprile 2016, 17:57:27
da sCARfaceee
frizione e volano Motore Scenic BELVE 1 3124 Ultimo messaggio 29 Febbraio 2012, 09:32:44
da MrNik
Volano? Supporto motore? Vado a Lourdes? Il Garage Megane RS SiriusV 4 4383 Ultimo messaggio 05 Aprile 2016, 03:57:35
da Phantomman
Vibrazione/tremolio a fermo e volano bimassa. Posso circolare? Il Meccanico M C I gegiox 5 2217 Ultimo messaggio 30 Aprile 2021, 23:53:01
da Omihalcon